Recensioni per
Professoressa, possiamo usare il vocabolario?
di MeiroKangourou

Questa storia ha ottenuto 29 recensioni.
Positive : 28
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
10/04/12, ore 15:57

"Gli studenti cominciano a tremare, mentre l'insegnante distribuisce 25 compiti diversi.
Ah, e gli alunni sono solo 20.
Meno male che è il compito di matematica."

"E allora inizi a ragionare, cercando di arrivare, anche a costo della tua vita, a un misero 6.

“Prof, si può usare la calcolatrice?”
“No.”

Ca**o.
Ok, proviamo ad arrivare a 5.

“Prof, ci dice i risultati?”
“No.”

D'accordo, d'accordo... 4 è il mio traguardo!

“Prof, ma è normale che mi viene √4561+e2-x+log(3-2x)?”
“Non lo so.”

Va bene, ok.
Il 3 è comunque un buon risultato.
Ma anche no."

So di aver citato tutto il tuo testo, ma la verità è che è quello che succede sempre a noi: "No, dai, basta un 6". "Ok, anche 5 e mezzo..." "5 mi va bene!" e alla fine... "No, dai, prenderemo 2!".
Quindi brava, hai dipinto alla perfezione il compito di matematica in qualsiasi classe. E anche la mia professoressa xD
Comunque... passo al prossimo capitolo ;)
Un bacio
Marty ^^

Recensore Veterano
07/04/12, ore 02:58

Contumelia, mefitico, la colomba per l'illuminazione, mongospastiche (copiato ed incollato perchè non riuscivo a scriverlo)... questa storia la segnalo per le scelte!!
perchè, perchè l'ultimo aggiornamento è di nove mesi fa?! No.... era una storia così bella, non mi ero mai ammazzata dal ridere in un modo simile!! Uffa...!

Recensore Master
03/01/12, ore 23:50

Davvero fantastico come inizio! Troppo divertente...
Mi sono vista rispecchiata nell'ultima parte!

- E allora inizi a ragionare, cercando di arrivare, anche a costo della tua vita, a un misero 6.
“Prof, si può usare la calcolatrice?”
“No.”


Classico! XD

-Ok, proviamo ad arrivare a 5.

“Prof, ci dice i risultati?”
“No.”


Quante volte ho tentanto invano. xD

-D'accordo, d'accordo... 4 è il mio traguardo!

“Prof, ma è normale che mi viene √4561+e2-x+log(3-2x)?”
“Non lo so.”


Questo fa morir dal ridere. Se ripenso ai risultati assurdi che sono riuscita a ricavare da un esercizio che tutto sommato poteva sembrare fattibile. XD

Va bene, ok.
Il 3 è comunque un buon risultato.


Infine bisogna accontentarsi.
Complimenti, mi riservo l'altro capitolo per quando sono giù di morale, così mi faccio una risata :P

Nuovo recensore
17/09/11, ore 11:35

proprio carina come storia :) complimenti! fa ridere ed è scritta molto bene. succede spesso anche nella mia classe una roba del genere :D molto realistico! bravo bravo!

Recensore Junior
03/09/11, ore 20:36

Ho cercato "contumelia" nel dizionario online e ho il piacere di dirti che vuol dire "offesa" O_o non so se fosse tua intenzione salutarci con una parola che significasse questo oppure soltanto ti piacesse il suo suono :) se la si legge a voce alta viene fuori "cooonntumelia" o qualcosa del genere! xD
Vabbè, stavo dicendo...
Capita in tutte le classi di tutte le scuole di tutt'Italia che tutti i cerebrolesi della nazione si riuniscano proprio nella tua classe. Questa si chiama sfiga. O botta di culo, così non sei l'unico a fare brutta figura con i prof e a prendere brutti voti, dipende tutto dai punti di vista :)
Comunque non sarebbe strano che in un compito di matematica si trovasse l'analisi del testo! :D si sa, ormai tutte le materie sono collegate tra loro, come continuano a ripeterci giorno dopo giorno tutti i prof...
In un compito di matematica una volta come risultato di un'equazione mi è venuto davvero √4561+e2-x+log(3-2x) o qualcosa del genere.
Probabilmente avevo sbagliato qualcosa.
Forse in quel caso il testo dell'equazione dovevo analizzarlo e non svolgerlo.
Vabbe :) capitano a tutti problemi del genere, no?
Proseguo con l'altro capitolo!! :)

Recensore Master
06/08/11, ore 19:57

Riuscirai a distinguere una radice quadrata dal David di Michelangelo?
Ahahahahah
Ok, mi fermo. Questo è troppo. Io ODIO la matematica. *-* Questa faccina non c'entra niente, ma le mie mani hanno vita propria qwgvasdgvenioue visto?
Ok, sto andando fuori tema.
Comuuuuunque.
A presto.

Recensore Veterano
26/06/11, ore 02:20

Oddio, mi sto sbellicando dalle risate!! Hahhahah!! E' troppo bellaaaaa!! Cavolo però, quant' è realistica!! Solo ke io sti problemi non ce l' ho xkè io c'ho la media del 9 a scuola (nonostante io non faccia un ca...emh, volevo dire nulla :D tutto il giorno). Però il terrore c' è sempre eccome se c' è, altro ke film horror!! Comuqnue, sei un genio!! COmplimentoni!! Laila.

Recensore Master
07/06/11, ore 18:35

Ciao, eccomi qui, come promesso xD sono stata anche veloce, considerando il fatto che ti avevo detto che sarei arrivata a recensire quando sarei stata in vacanza completamente, e invece toh, la scuola non è ancora finita e già ci sono xD mi sento potente! *_*
Dai, orsù, basta ù.ù
Innanzitutto, a me mancano solo 10 ore di scuola prima che sia finita, e tu mi fai leggere dei compiti in classe? xD scherzo, mi piace molto questo prologo ;)
Il tuo stile penso che ormai lo riconoscerei lontano un miglio (ho letto anche l'altra tua storia, "L'amore non è un'equazione" oltre che a "2012: la Fine del Mondo"... ah, tra parentesi, noto che la matematica è una tua grande passione xD), sia per gli elementi fissi come lo Zanichelli (che penso entrerà nella storia), sia per il tuo modo di far ridere senza scadere in volgarità assurde. Il che per me è molto positivo, poi non frequento questo fandom quindi non so che cosa ci si trovi, ma penso che in ogni caso il comico non sia per tutti.
Ma sto divagando ancora xD che dire, molto interessante come prologo, descrive con una chiave originalissima il terrore di noi poveri studenti di fronte ad un compito di matematica... ma quand'è che passa quella maledetta legge del suicidio assistito? :O a volte farebbe comodo xD
Analisi del testo? Mamma mia, non vorrei avere questa professoressa xD
Il conto alla rovescia finale è fantastico, niente calcolatrice, niente risultati, prof ignorante (il che è qualcosa di così assurdo eppure, a volte, succede o.O) e pure il dubbio che ci sia lo zampino del prof di arte xD grandioso ^^
La parte più bella però è questa:
“Ma oggi non avevamo compito di matematica?”
“Quella nel compito È matematica.”
“Oh.”

Assolutamente meravigliosa, ho riso tantissimo! ^^
Beh, come prologo mi ispira molto ^^
Magari, quando aggiorni, fammi un fischio, che tendo a non riuscire più a seguire qualcosa senza che mi venga ogni volta segnalato che è stata aggiornata -.-''
Intanto davvero complimenti! ^^
(Recensione modificata il 07/06/2011 - 06:37 pm)

Nuovo recensore
07/06/11, ore 15:39

Vedi! Questa è la giusta rappresentazione dei compiti di matematica, noiosi, senza senso e non si capisce un tubo!
Brava cara e ottime parole, ovviamente è "normalissimo" che ti venga un numero simile, le prof di matematica sono semrpe crudeli, dovrebbero anche mettere un testo decente e che si capisca, è ovvio ch epoi noi alunni non capiamo cosa significhi.
Bravissima continua presto

Nuovo recensore
06/06/11, ore 18:14

Ciao,
davvero molto carina e divertente questa tua storia :D
Carina l'idea di dedicarla alla matematica u.u 
Adoro questo passaggio:

“Prof, ma è normale che mi viene √4561+e2-x+log(3-2x)?”
“Non lo so.”
Va bene, ok
Il 3 è comunque un buon risultato.


Ahahah. Lo odio quando i prof non dicono i risultati .___. che cosa gli costa?!
Aspetto l'altro capito.
Bravissima 
Ciao (:

Nuovo recensore
06/06/11, ore 13:08

Molto molto carino come inizio! Diciamo pure che anche io sono un "genio" della matematica, solo che sono incompresa ._. Uahah xD Comunque, mi piace il tuo modo di scrivere, e trovo bella l'idea :DD Alla prossima, aggiorna presto ;)

Recensore Junior
05/06/11, ore 15:59

Davvero originale...non so se ti ricordi di me, sono quello che ha seguito la tua fan fic "l'amore non è un equazione" dall'ultima volta che ho visto un tuo racconto ti sei evoluto molto, ora direi che sei un Pidgeot...ma non sai ancora usare attacco d'ala, e sei l'unico Pidgeot che non puo usare volo .-. (non sense)
Piuttosto, seguirò con piacere la tua ennesima fan-fic comica, son curioso di vedere come farai sviluppare la storia, ci si vede.
Se avrai voglia vatti a leggere la mia ultima storia creata "La Vita Secondo Navarro Adam" mi faresti un grande piacere è una commedia di un 40 enne professore e della sua vita schifosissima, il tutto coperto da un atmosfera cinica molto possente.

Recensore Veterano
04/06/11, ore 23:54

Oooooooooooooooooh! Chi non muore si rivede! (tanto per iniziare in modo banale, che esprime tutta la mia sonnolenza ù.u)
Oh, sono felice che sei tornato (anche perchè hanno affisso il cartellone del kangarou a scuola e ogni volta che lo guardavo mi domandavo che fine avessi fatto D:) e soprattutto che tu abbia pubblicato questa nuova, fantastica storia! Sono letteralmente morta dalle risate, fortunatamente il mio cane aveva le sfere del drago o non sarei qui a recensire ò_ò divertentissima dall'inizio alla fine, ma soprattutto:


Un compito lunghissimo, c'è di tutto.
Espressioni.
Equazioni.
Logaritmi.
Analisi del testo.



Già, non sai mai cosa aspettarti, da un compito di matematica.

ahahahahahha xD beh io me l'aspetteri l'analisi del testo xD qualcosa del tipo "Spiega perchè l'autore ha deciso di inframezzare con un log2x l'integrale qui sotto riportato" xD io ci scriveri un bel "salta subito all'occhio l'allitterazione della x..." xD ok, basta u_u
non posso far altro che confermare ciò che scrivi, e sperare nell'aiuto Divino quando tra una ventina di giorni mi toccherà affrontare la fantomatica 2° prova... :S
non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, davvero un toccasana in questi giorni pre-esami! xD

bene, adesso è ora che io vada a letto...buonanotte, ci sentiamo via mail ;)



P.S.: fantastico il "senza fonte" in stile wikipedia :D sei un genio! xD
(Recensione modificata il 04/06/2011 - 11:55 pm)

Recensore Junior
04/06/11, ore 21:55

*da da da daaan,  da da da daaaaaaaaaaaaan*
Ed ecco dopo .. quanto? settemila anni di naftalina e congelamento criogenico (si dice così?) la nuova creatura di Meiro Kangourou?
...
Una sola cosa da dire : *biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip* (Il cervello della paziente ha smesso di funzionare)
No, dai, non scherziamo XD
L'effetto che fai è sempre lo stesso o è peggiorato? XD Giuro che mi hanno preso delle crisi di riso convulsive XD
Complimentsss e non vedo l'ora che tu aggiorni di nuovo ^^
bye
ale

Recensore Veterano
04/06/11, ore 13:33

Hai assolutissimamente ragione: il compito di matematica è quanto di più orribile si possa immaginare ù.ù! E a me è pure toccata una prof fissata coi compiti, specialmente se a sorpresa.... Come dimenticare quando ce ne tocco uno a sorpresa all'ultima ora con meno di 30 min di tempo.... Uno schok.
Tornando alla tua storia, devo dire che mi è piaciuta molto, specialmente:
Ma oggi non avevamo compito di matematica?”
“Quella nel compito È matematica.”
"Oh."
Lì sono quasi morta XD.
Quasi, però. Non è così facile farmi lasciare questo mondo, venderò cara la pelle!!
Comunque, ripeto che mi è piaciuta molto e ti saluto!