di MedusaNoir

24/06/11, ore 10:19

"Io ti amavo, e sarebbe stato meraviglioso essere amati da te."

Ok, io non so che ti è successo, ma dalle recensioni di HarryJo ho capito che... qualcosa è successo. Di non troppo bello.
Diamine, mi rendo conto di come la scrittura sia qualcosa di veramente magico. Tu hai convertito le tue emozioni in poesia, in pratica. Non lo so nemmeno dire. Quanto adoro aver scoperto questo sito.
Viktor deve essersi sentito esattamente così, come tu lo hai perfettamente descritto. Magari per Hermione lui era diventato un problema secondario, di poco conto se paragonato a Ron, ma per Viktor lei era tutto, tutto.

Diavolo. Molto, molto brava. Non ti mollerò più.

Silvia.

04/06/11, ore 18:11

Povero Vicky!
Concordo con chi, su FB, ti ha scritto di essersi ricordata che pure lui ha dei sentimenti.
Trovo teneramente tragico (e tuttavia calzante) che tu abbia deciso di affrontare la questione parlando del momento in cui lui non riceve più lettere da Hermione.

Ho apprezzato grandemente la serie di pensieri che vorticano nella sua mente e la sua saggezza (seppure in pillole, trattandosi di una drabble...). "Può essere ancora più bello essere amati da qualcuno che si ama.".

Adesso ti scriverò una cosa stupida, ma che mi ha dato modo di tirare un sospiro di sollievo: grazie per non aver scritto di Viktor utilizzando un ipotetico e stereotipato accento tedesco. Un fatto è prendere in giro lui o Fleur nei discorsi diretti, ma un altro è sminuire questi due personaggi per il puro gusto di farlo.

Bye e baci, cara!

03/06/11, ore 20:16

In ogni storia c'è sempre una frase che mi colpisce, sempre.
Può parlare di morte, di vita, di odio, d'amore, di gioia, di tristezza, persino dello scarico del water se necessario, ma una frase mi colpisce sempre.
Non so perché, forse sono io che sono strana.
Io ti amavo, e sarebbe stato meraviglioso essere amati da te.
E poi le tue frasi, diciamocelo, giocano a sfidarsi tra loro, per cercare di cogliere il vero sentimento, nel migliore dei modi.
E ci riesci sempre, cavolo.
Dici che ti chiedi se a Viktor era concesso provare dei sentimenti, son sicura che gli è concesso eccome, e che li ha provati.
Purtroppo, come gli hai fatto dire tu, Viktor ha provato dei sentimenti per Hermione senza conoscere come poteva essere sentirsi amati a propria volta.
Sei stata brava, bravissima, come sempre.
Aspetto la prossima.
Continua a scrivere. <3