Weine nicht, Bruder
di LaMicheCoria

05/07/11, ore 11:16

So di essere profondamente idiota e una pessima osservatrice, ma mi accorgo soltanto ora che, nelle tue storie, sei sempre attenta a mettere gli accenti gravi e acuti sulle "e". Ho scoperto l'altro giorno la differenza, nessuno me l'aveva mai detto prima. Quindi, altro punto a tuo favore u_u
Cosa posso dire? Credo che tu abbia impersonato awesommamente (esisterà come avverbio?) Gilbert. Penso che sia nel suo carattere pensare e rispondere, mentalmente parlando (il che sembra un ossimoro LOL), così. E poi, cavoli, mi è piaciuta moltissimo la piccola digressione su Feliciano, è qualcosa di stupendo. E Gil che rassicura, tra sé, il fratello, dicendogli che vuole solo riposare. O il suo rimprovero verso Francis. Diamine, è qualcosa di favoloso, come sempre. Benché possa sembrare una fine tutt'altro che epica, a me sembra davvero un epic win, perché Gil sa cosa succederà, ma non se ne preoccupa. Insomma, è Gilbert in tutto e per tutto.
Davvero un capolavoro, ecco. Bravissima! :)
Recupererò tutte le tue storie, non so quanto ci metterò, ma ce la farò!
Un abbraccio,
Jo

05/06/11, ore 20:24

Che cosa dire?
Trovo che sia una fan fiction davvero bella, profonda, toccante, triste e tenera al tempo stesso. Lo so, è poco per una recensione, ma non so proprio che cosa altro dire.
Vediamo... ho apprezzato le parole di Gilbert, il suo atteggiamento di quasi indifferenza. Come a dire (permettimi il termine) "chissenefrega". E si preoccupa più del sole che gli viene coperto piuttosto che della sua brutta situazione. Assolutamente "awesome"
Riesci a rendere bene la sua calma, di quella di chi ha girato il mondo e lo conosce (o almeno questo è quello che mi è sembrato, poi magari ho preso un'enorme cantonata): ormai è sera, una sera anche metaforica, e Prussia è stanco di tutto. Che il fratello gridi pure, a lui non importa. A che serve poi tutto quel casino? Tanto la Prussia non morirà di certo, ha solo un po' sonno. E vuole solo dormire, quindi che facciano silenzio.
Ecco, sembra quasi un sipario che si chiude.

L'ho letta d'un flato, incuriosita dal titolo e dopo nemmeno cinque minuti eccomi qui a recensire. Ed è un evento molto raro. Perché, lo ribadisco, la tua storia mi ha davvero colpito.
E qui chiudo i miei sproloqui e alla prossima!

05/06/11, ore 20:19

ZalveH.
Innanzitutto ti faccio notare un errorino: 'Sono qui per mi faccio un riposino'.
Dopodiché, ma chère, è d'obbligo togliersi il cappello ed inchinarsi umilmente. E comuqnue non ti preoccupare, sei riuscita a 'ruolare' bene quel megalomane V_V

* Thumbs Up *