Trentacinque cose (e una di più)
di Elos

26/06/12, ore 17:18

Non sono una gran fan delle Drarry, anzi, non lo sono quasi per nulla, però quando sono scritte bene sono scritte bene ù_ù e io non resisto mai, proprio mai, ad una storia scritta bene <3
Quasi quasi ormai mi annoio a farmi i complimenti per i tuoi successi nei contest XD ti trovo leggermente mostruosa, sai che mi fai un po' paura? XD in senso buono naturalmente. <3
Francamente non sono riuscita a contare tutti i dispetti che Harry e Draco si sono fatti, ogni volta mi perdevo a leggere o mi mettevo a sghignazzare maligna... ma non è che il #36 possa essere che Draco ha messo le mani sulla sveglia di Harry, regolandola apposta sull'ora sbagliata? XD ok, ho sparato la mia cacchiata del giorno. Oppure, magari l'avevi già contato nei 35 scherzi e ho appena fatto una figuraccia di quelle mostruose. Sarebbe da me, temo XD
Ho adorato la quantità di similitudine spassosissime che hai inserito in questa storia XD non so neanche citarti quella che mi è piaciuta di più, sono tutte geniali. E poi, mi hai fatta entrare in adorazione profonda per il modo in cui hai inserito Eloise e Millicent. Non sto scherzando. Non è che io le ami particolarmente, tendo piuttosto a lasciarle nel dimenticatoio dei personaggi (nella sottosezione "piuttosto odiosi ed indesiderabili", oltretutto), ma cavoli, le hai fatte evolvere in maniera pazzesca XD e se Ron arriva a strozzarsi due volte per la bella Eloise e Millicent è addirittura capo dell'Ufficio Auror... beh, si può proprio dire che il mondo si sta capovolgendo XD io amo i buoni esempi di caratterizzazione e di capacità di inserire personaggi secondari senza snaturarli o banalizzarli... e qui c'è un ottimo esempio di entrambe le cose. Traine tu le conclusioni XDDDD
Diciamo che tra tutti gli scherzi che hai descritto, il primato rimane comunque a Draco per il "dispetto" protagonista della storia, ovvero il falso annuncio di Harry sul Settimanale delle Streghe. Sono tutti davvero spassosi, ma qui Malfoy ha superato se stesso. Non poteva fare qualcosa di più adorabilmente e bastardamente malvagio, ho avuto un moto di adorazione nei suoi confronti. E pensare che nei libri mi sta sulle scatole in maniera più o meno evidente a seconda del mio umore e del momento dei libri preso in considerazione. Ah, sono sicura che le camicie rosa gli donano molto, perché non se le prova prima di arrabbiarsi tanto? <3 comunque sia, ho sghignazzato alla grande leggendo il battibecco dei due, non so da dove tu abbia pescato tutte quelle idee cattivissime XD l'unica parte che non mi ha convinta moltissimo (a livello di IC, intendo) è stata quando Draco piagnucola. Non ce lo vedo a piagnucolare davanti ad Harry, per quanti sforzi mentali io faccia XD
Mi ero illusa che dopo la litigata e una sana notte di... ehm, divertimento da adulti sfrenato i due la piantassero di fare gli idioti. Ma in effetti non mi sarei dovuta stupire del finale XD chissà quante volte i loro litigi sono finiti così XD e sì, ammetto che sarei curiosa di vedere la vendetta di Harry, ma va bene anche così in fondo: dà semplicemente l'idea di una questione destinata a non avere mai fine, per quanto i protagonisti siano legati sentimentalmente XD
Ultima cosa, prima mi sono dimenticata di segnalarti un piccolo dettaglio: "Aveva la copertina sbagliata, Avrei traumatizzato Ron a vita, se l'avesse saputo." qui, o al posto della virgola c'era un punto, oppure quell'Avrei va scritto con la minuscola x) è una svista, nulla di più, ma io segnalo sempre le sviste x)
Beh, in conclusione, davvero una storia simpatica x) alla prossima!

11/06/12, ore 12:45

Ho trovato questa fic per caso, spulciando nella classifica dei recensori, finendo nelle "ultime 5 recensioni" lasciata da quel mito di Charme, e mi sono avventurata nella lettura. E ti basti sapere che sto ancora rotolando dal ridere e che probabilmente i miei addominali adesso possono competere con quelli di Chris Hemsworth (Ma anche no, in realtà).
E niente, mentre leggevo e commentavo i vari passaggi, avrei voluto copiincollare praticamente TUTTO. Ma per forza di cose (non mi sembra un granché recensirti incollando la tua storia...) ho dovuto fare una cernita. Sappi però che è appunto una CERNITA dei tuoi momenti migliori (leggasi: momenti in cui mi sono ritrovata a ridere come una pazza, dove per momenti intendo l'intera shot).

questo ondeggiò ma non crollò, sfidando tutte le leggi della fisica e resistendo coraggiosamente al suo peso senza rovesciarsi.: ahahah, non avevo mai letto di un armadio che osa sfidare le leggi della fisica CORAGGIOSAMENTE xD

che non era pieno di calzini, nossignore, ma di mutande. Mutande di seta. Molto di seta.: non pensavo che qualcosa potesse andare oltre l'essere di seta ed essere addirittura MOLTO di seta. Forse esiste una scala per definire le cose di seta, che va dal "poco setoso" all' "estremamente e orgogliosamente di seta" xD

e gli avrebbe estratto le viscere, per poi annodargliele attorno al collo e strangolarlo. Molto, molto lentamente.
In qualche modo riappacificato con il mondo da quei pensieri,
: okay, questo contrasto è una genialata pura, lasciatelo dire.

C'era un involto di carta gialla simile ad un piccolo petardo al suo posto, ora, sul quale era scritto: “Truffinganni Marca Weasley! E lasciate i vostri amici a chiappe asciutte (si fa per dire)!”: okay, questa è GENIALE. Fenomenale. Come ti vengono certe idee? Sembra davvero uno scherzo da WT, altroché!

Solo lui, invece, usciva fuori dai camini generalmente sulle ginocchia o sul sedere, un paio di volte pancia a terra, con le vesti buone ricoperte di cenere e fuliggine.: ahahah povero sfigherimmo Harry; già mi vedo i titoloni: il bambino che è sopravvissuto è completamente incapace di spostarsi usando qualsivoglia mezzo magico. Povero caro xD

maghi che strillavano attraverso la stanza notizie a tutti quelli che passavano loro nelle vicinanze, apparentemente a caso,: ahahahah ti giuro, nessuno riuscirà più a togliermi dalla testa questa scena: mi ha sta facendo rotolare dal ridere xD

- Credo di averne appena visti diversi. - bisbigliò Harry, debolmente. - Tutti con la stessa faccia.: non deve essere stata una bella visione, ritrovarsi improvvisamente circondato dal volto olivastro di Piton con annessi capelli unticci xD

Ma doveva guardare il lato positivo, si disse entrando nella sala riunioni e lasciandosi alle spalle una Eloise intenta a torturarsi le mani tirandosi un dito alla volta: la mattinata non poteva che migliorare: perché mi suona come cattivo presagio?

in una stupefacente imitazione di Severus Piton.
Ma doveva guardare il lato positivo, si disse entrando nella sala riunioni e lasciandosi alle spalle una Eloise intenta a torturarsi le mani tirandosi un dito alla volta: la mattinata non poteva che migliorare: Ma Piton è l'incubo di questo ragazzo! ahahah, poverino, lo vede OVUNQUE!

Harry emise un suono che poteva emergere solo dalla gola di uno gnu morente: okay, me lo stai davvero torturando poverino. Mi fa una pena che... ma al diavolo, è così divertente! xD

Sono tornato a casa per scoprire che erano arrivati ottocentoventitré gufi in risposta al tuo stramaledettissimo annuncio, e che la posta mi aveva intasato la buca delle lettere, era travasata ed aveva cominciato ad inondarmi lo stuoino. Ho dovuto nuotare tra le buste per entrare in casa. : okay, tu mi stai letteralmente uccidendo per il troppo ridire, sappilo! Ho la scena vivida in testa, di un Harry boccheggiante che cerca di farsi spazio in una marea (letteralmente) di buste e gufi e probabilmente anche cacca di gufo... tu sei un genio.

Ovviamente, dovrei citarti TUTTA la discussione spassosissima tra Harry e Draco, per la quale continuo a ridere come una pazza (il mio fidanzato sta seriamente pensando di ricoverarmi da qualche parte), per cui citerò solo qualche stralcio, ma sappi che dovrei copiincollarla tutta xD:
e tu mi avevi interrotto ventitré volte durante quello schifoso discorso! Per correggere la mia dizione! Ventitré! Hermione ha avuto un collasso!: Draco è diabolico e Hermione che ha un collasso è un'immagine che mi ha fatto ribaltare xD

Hai fatto battute sull'importanza della durezza e della lunghezza delle bacchette con i suoi genitori!: Draco, sei pessimo! ahahaha

- Perché non parliamo di quella volta che hai bruciato le mie riviste di Quidditch?
- Erano idiote!
- Erano un regalo! Di Ron! Per me!
- Be', ce n'erano troppe. Ed erano dappertutto. Riempivano la stanza.
- Era la mia stanza!
: okay, la situazione sta degenerando! ahahahah

- E' stato meschino da parte tua! -
: ahahah, come lo capisco. Dannati spoiler non voluti! Davvero, tu sei un genio, lo ripeterò all'infinito.

Malfoy il Pavone alzò la cresta : oh, beh, adesso la mia mente può affermare di aver visto tutto!

il tono che scendeva a quelle tonalità basse e perfide che solo lui e la Bullstrode erano in grado di assumere, tra i viventi, e che spedivano dritti dritti al cervelletto di Harry una scarica di piccoli e zannuti impulsi elettrici tutti con la faccia di Severus Piton.: ahahaha, al di là della cosa dei toni bassi, che mi ha fatto sganasciare, questo Piton ricorrente nei momenti peggiori mi fa davvero morire. Harry Potter è rimasto più traumatizzato da Severus Piton che da Voldemort è ufficiale (oltre che plausibile e comprensibile). Ahahah

Okay, bene, mi fermo qui perché sono costretta, ma ripeto in realtà avrei voluto riportare più cose.
Questa shot è una stupenda, è divertimento puro. Mi sto ancora sganasciando dal ridere.
Questo susseguirsi di vendette (stupide, direi) tra i due coniugi che litigano come "una vecchia coppia di sposi" (citando Piton movieverse) è una genialta e tu sei un genio per aver pensato a tutti questi scherzi/errori/vendette che definirei tragicomiche.
Ti faccio davvero tanti tantissimi complimenti.

alla prossima
Cri

08/06/12, ore 20:36

Tu. Sì, proprio tu. Lo scorso trenta aprile, hai detto: "E poi conosci Charme e capisci PERCHE' scrive quello che scrive".
RILANCIO.
Tu sei fenomenale. Tu mi hai fatta ridere come non mai. Tu mi hai fatto slogare i perni tra mascella e mandibola. Tu mi hai fatto venire la tartaruga addominale, a forza di risate.
E ho finito di leggere da dieci minuti, ma CONTINUO A RIDERE.
E a questo punto penso che dovrò organizzare la mia vita come chi lesse il libro che non si poteva smettere di leggere, e vivere mentre rido.
...Che alla fin fine non è che sia poi troppo differente dal mio attuale stile di vita.

Allora, che abbia inizio l'infinito elenco di frasi geniali che mi hanno fatta capottare più e più volte, in un moto perpetuo che ha dell'inquietante.
Sul serio, ti faccio i miei complimenti per LA QUANTITA' e LA QUALITA' delle assurde boiate di cui hai reso vittime 'sti due disgraziati. Sono ammirata *-* Come li sevizi tu, nessuno.

"Il terzo cassetto, cravatte. Cravatte verdi."
Mi ricordo cravatte verdi e le corse di una bambina... momento-canzone vecchia come il cucco, scusa XD

"Afferrò la caffettiera e, dopo averci guardato dentro per assicurarsi che non fosse piena di scolopendre, scarafaggi o roba del genere"
!!!!! L'ORRORE PIU' PURO! LE SCOLOPENDRE. E chi dorme più?

"le sue dita sprofondarono nella carta come fosse aria pura, e poi il rotolo si limitò a dissolversi davanti ai suoi occhi inorriditi con uno sbuffo di fumo colorato.
C'era un involto di carta gialla simile ad un piccolo petardo al suo posto, ora, sul quale era scritto: “Truffinganni Marca Weasley! E lasciate i vostri amici a chiappe asciutte (si fa per dire)!”"
Questa è poesia pura. Un'idea malvagia, crudele, efferata... ma geniale, senza dubbio. L'ammirazione cresce. Le stagioni passeranno, i corpi diverranno cenere, ma lo sketch della carta igienica PERMARRA' in saecula saeculorum.

"si schiacciò sul fondo cercando di passare inosservato: ma era come cercare di far passare inosservato un baobab arancione"
Capisco benissimo il problema, e sono lieta che anche tu te lo sia posto. Quanto razzismo v'è nei confronti dei baobab arancioni, il loro desiderio di avere una vita normale, senza essere fissati ovunque vadano. Che so, magari si muovono per un'Entaconsulta, niente di speciale, e tutti lì a fissarli. Poveri baobab arancioni.

"le pagine patinate, le scritte in giallo fosforescente e gli enormi titoli vuoti di un qualunque significato logico strillavano a gran voce Settimanale delle Streghe"
La trovo una presentazione eccezionale, e volevo che lo sapessi XD

"- Frutti di bosco?
Harry emise un suono che poteva emergere solo dalla gola di uno gnu morente"
Eccolo. Un altra metafora in grado di farmi ridere per un'eternità.
...Ché poi gli sta bene, a quel bastardo. Così impara ad arrivare, col suo branco, e a uccidere Mufasa. STRONZO.

"facendo oscillare e cadere a terra il quadro di una pretenziosissima natura morta appeso poco più in là. Le pere nel dipinto si contorsero e rotolarono via, offese, oltre i bordi della cornice."
Il meraviglioso mondo della magia. E il meraviglioso mondo delle scene che avvengono nelle storie di Elos.
Pere offese. Se trovo un produttore disposto a sponsorizzarmi, ne traggo un film. PERE OFFESE.

"- Hai riso mentre Hermione parlava della Bacchetta di Sambuco! - esplose Harry, sentendo qualcuno molto piccolo e molto depresso piangere dentro di lui al ricordo. - Hai fatto battute sull'importanza della durezza e della lunghezza delle bacchette con i suoi genitori!"
Ridissimo fortissimo X°°°D 'Spiace, Harry, quella volta ha vinto lui.

"- Non eri tu che mi hai tenuto il muso per una settimana dopo che mi ero lasciato scappare che Gandalf muore prima della fine del film?"
Vabbe', ma poi ritorna! E SU, un po' di elasticità mentale! Finisce bene!

"il tono che scendeva a quelle tonalità basse e perfide che solo lui e la Bullstrode erano in grado di assumere, tra i viventi, e che spedivano dritti dritti al cervelletto di Harry una scarica di piccoli e zannuti impulsi elettrici tutti con la faccia di Severus Piton."
Voglio una fanart che ritragga questa scena. La voglio fortissimamente. Nel frattempo, RIDO.

"- Quando avevo la febbre, mi hai messo sotto i piedi la borsa dell'acqua calda. E hai lasciato il tappo aperto mentre la facevi bollire "
Voglio riutilizzare quest'episodio. Voglio una vittima. Intanto - indovina che faccio? - RIDO.

"- Sicuro, Harry. - commentò George, di buonumore. Si strofinò gli occhi e sembrò più sveglio. - Dimmi quel che ti serve. -"
CERTO che è sveglio e di buonumore! Quei due cretini, con le loro baruffe idiote, pagano gli studi ai suoi figli! X°D

Bene. Dopo essermi - AGAIN - slogata ogni osso facciale per via delle risate sguaiate che m'hanno scossa da un'oretta a questa parte, inserisco un minuscolo cantuccino di segnalazione:
- "con le mie camice bianche prima di metterle a lavare." 'Camicie'.
- Ehm, chiedo scusa se interrompo lo sproloquio di Checca Infuriata Malfoy, ma "Ti pare un cazzo di scherzo da farsi ha chi ha un cazzo di Marchio Nero?" porta un'acca di troppo ^^

Fine della rottura.

Ancora tanti, TANTISSIMI complimenti. Io t'adoro visceralmente, SAPPILO.
Ci sentiamo prestissimo per la Missing Moment Quest - tra l'altro ti ho inviato un'email, ma sospetto che non ti sia arrivata. Odio tutto <3 Eventualmente ti scrivo nuovamente più tardi.

Un bacione!

24/06/11, ore 13:43

oddio sto male! non ho fatto altro che ridere! veramente GENIALE! il pezzo epico quando "litigano"....stavo ridendo come una polla (appunto) (viva i polli!)

08/06/11, ore 12:20

Seriamente, sei stata bravissima! :D
Ho riso tutto il tempo e di gusto anche.
La capacità di far ridere non è comune però tu ce l'hai e la sai anche usare.
Complimenti per il 1° posto al contest, te lo sei proprio meritato.
Elle

06/06/11, ore 23:09

Donna, io ti adoro! No, sinceramente parlando questa è la Drarry più carina che abbia mai letto. Ho riso dall'inizio alla fine e vedere Draco come l'hai descritto tu...wow :)
Ti lovverò a vita per aver scritto questa storia, anche perché ho amato alla follia Harry e Draco. Due eterni bambini che passano il tempo a farsi i dispetti...e la scena finale, uhuhu, non vorrei essere Draco.
La tua comicità è stata genuina ed esilarante.
Come al solito, le tue storie vanno dritte nelle mie preferite :)
Un bacio e alla prossima!
Rossella

06/06/11, ore 18:03

Grazie mille.
Perché ho amato le tue domeniche buie, ma oggi forse non avrei retto tutto quell'angst. E invece questa storia è perfetta, divertente e davvero compleannosa *_* Draco e Harry che si fanno scherzi a vicenda è un'idea geniale- e il Serpeverde che mette l'annuncio di Harry è una cosa così subdola U.U
Mi è colpito il personaggio di Millicent; sappiamo molto poco su di lei, ma questa tua interpretazione mi è davvero, davvero, piaciuta. Ho adorato tanto quei riferimenti a Sev-Sev buttati nella storia, le parole sbagliate di Draco e gli altri personaggi che ruotano intorno. Anche Eloise!
Non posso dirti nient'altro che grazie, per questa storia e per questo regalo.

Spero che scriverai presto altre storie ;-)

Ray08

06/06/11, ore 15:09

Ho dovuto soffocare le risatine isteriche in più punti. E' da mori- ihihih... non riesco a smettere, eh. Porca pigna, se rido mi balla il pc sulle ginocchia e col cavolo che riesco a recensire.
(pausa risate)
Mh, sì. Okay, ci riprovo.
E' uno spasso. A parte l'intrinseca genialità di ogni trovata (ho provato a contarle, ma poi ero troppo impegnata a sghignazzare e mi sono persa), Malfoy. Insomma, Malfoy: è meraviglioso. Voglio sapere come fa a guardare la gente dall'alto in basso anche da seduto *lol* mi sono appena innamorata di Malfoy, accipigna! Sentiti in colpa. Oh, e poi quei riferimenti a Piton buttati qua e là... sì, mh. Mi è piaciuta tutta. Al rantolo dello gnu morente mi stavano uscendo le lacrime.
Il tuo stile si adatta perfettamente anche al comico, stare nella testa di Harry è eccezionale.
Grazie per avermi regalato un'esilarante pausa studio XD
(Non voglio ripassare Kierkegaard, scrivine un altra e postala subito, grazie XD)

06/06/11, ore 12:29

Un'altra storia bellissima. Un'altra delle tue storie MA-GI-CHE. E' davvero bellissima...Harry e Malfoy che vivono nella stessa casa significa scherzi e risate assicurati. E poi..Millicent Bullstrode come capo di Harry...che ridere. Le parole babbane stroppiate da Draco,solo a leggere "scieesburge"e "telefissione" sono morta dal ridere. Per non parlare poi dello scherzo della carta igienica e dei boxer di seta di Malfoy...mamma mia. Sulla scena del risveglio di Harry,della sua buonissima colazione a base di salsa di soia e della ripetizione di "vuoto,vuoto vuoto".xD Povero Harry. La lite tra Harry e Draco e l'elenco di tutti gli scherzi...divertentissimo(credo che quello del film porno sia stato un po' troppo "da Serpeverde"però,per fortuna Harry è riuscito a rimediare prima che Hugo lo vedesse,altrimenti il bambino sarebbe rimasto traumatizzato e non oso pensare a cosa sarebbe successo al povero Ron...sospetto che gli sarebbe venuto un infarto e che avrebbero dovuto portarlo di corsa al San Mungo..povero Ron). Veramente...questa storia fa ridere quanto i più famosi scherzi di Fred & George,dico davvero. Un'altra storia magica. Bravissima. Spero che ne scriverai altre presto e che continuerai presto "Prima di King's & Cross"la prima delle tue storie che ho letto e di cui mi sono innamorata. Bravissima. Continua così. Liz
P.S. Ho una piccola cosa da chiederti. Se vuoi vai a dare un'occhiatina alla mia storia( "Elizabeth" sezione "Generale"). Ovviamente NON è un obbligo. E' solo che mi piace moltissimo come scrivi e mi piacciono un sacco le tue storie...quindi mi piacerebbe molto avere un tuo parere su una storia alla quale tengo moltissimo. Essere maleducata è l'ultima cosa che voglio. Se lo sono stata scrivendo questo post scriptum,ti prego di scusarmi. Continua così. Liz

06/06/11, ore 11:03

Questa fanfiction è geniale. Tu sei geniale!
Ho adorato ogni singola parola di ogni singola frase della storia.
Non si può farne a meno, non quando cominci questa lettura e ti senti coinvolta a tal punto da dover arrivare fino alla fine.
È stato davvero divertente leggere tutte le vendette di Draco ai danni di Potter; le merita u.u
Un ottimo modo per cominciare la settimana. Grazie!
Legar
P.S. Vista la frase conclusiva della storia, posso sperare in un seguito? ;)