Let your soul gravitate to the love y'all
di Rota

Beh, certamente non potevo fare a meno di commentare il capitolo in cui compare il caro Ivan!! Molto particolare, questa ambientazione, sinceramente non avrei mai pensato a i personaggi di APH in marcia per un corteo contro l'omofobia... O.O'' In effetti, il contesto mi sembra un po' "strano", ma non è questo il punto!! Ciò che mi ha spinto a scrivere questa recensione, se si può chiamare in questo modo questo mio ammasso informe di parole (emh... U_U''') è stato sicuramente questo pezzo.

Ivan Braginski era quello che, a ben vedere, aveva la mente più macchinosa, più portata alla propaganda fine e incisiva. Era una dote che gli scorreva semplicemente nel sangue, come l'attitudine tipica a non ammettere mai di avere torto, neanche una volta.
Lui più di tutti aveva compreso sulla propria pelle come una metà del mondo non riuscisse a capire i piaceri dell'altra metà.
Il suo perfetto padre l'aveva picchiato, insultato e quasi minacciato per diversi giorni la prima volta che aveva baciato in pubblico un ragazzo - un ragazzo come lui.

Oltre a essere un pezzo bellissimo, a mio parere calca perfettamente l'essenza di Ivan. Cioè, è come guardare una sua fotografia!! Poi anche la storia del maltrattamento del padre, si incastra alla perfezione con la sua immagine: il fatto che è dovuto crescere in un paese in cui la vita è difficile, e ne hanno risentito maggiormente le persone.
Se poi devo essere sincera fino in fondo, non mi piaciono molto i pairing IvanXYao o IvanXAlfred, ma questo non toglie nulla al fatto che sei riuscita a dipingere perfettamente l'interiorità del caro Russia!!! Molto brava!!!
(Recensione modificata il 06/06/2011 - 02:58 pm)