Diario di un ex allenatore
di BloodyEmily

25/07/13, ore 13:08

Se la pensi così non sei un EX allenatore tu sei un allenayore

27/04/12, ore 13:02

Dio,che ricordi.Hai fatto venire nostalgia anche a me.So che i pokemon non sono più quelli dell'inizio,però non sono nemmeno tanto male,magari,per i bambini di oggi.Io ho iniziato con..Pokemon Blu,mi sembra.Me l'aveva prestato mio cugino di otto anni più grande di me,non ricordo quanti ne avessi io.Otto o nove,probabilmente.Poi implorai papà di comprarmi verde smeraldo,e così via.Avevo tutti i tappi delle bottiglie di succo di frutta con loro sopra,che a me non piaceva nemmeno il succo çwç Avevo le figurine,i pupazzi.Guardavo i cartoni.E quando andavo a casa delle mie amiche mi divertivo meno che a casa di Daniele.L'unico amico maschio che avevo,con cui giocavo di essere Misty e lui Brock. Mi manca tanto, è da un po' che non lo sento.
beh,anch'io mi sono persa nei ricordi,ti chiedo scusa.Un bacio,e grazie,è bellissima!

11/09/11, ore 19:37

Le tue parole sono pervase da un senso di nostalgia che esprime perfettamente la magia racchiusa nella prima storica generazione Pokèmon. Concordo pienamente con te, in quanto anche io ritengo che l'unica vera generazione sia solo la prima, così come la Lega con la L maiuscola è quella di Kanto, quella di Agatha, di Lance e di Blu. I tuoi pensieri sono espressi con chiarezza, attraverso il taglio di una persona ora sì più distaccata, ma comunque memore del fascino di queste creaturine. Ed è brutto avvertire la distanza che separa il mondo di quello che è stato e non è più, dal mondo di oggi, dove i Pokémon sono tanti, troppi e - come scritto da te - brutti. Un bel lavoro, svolto con entusiasmo ma anche con ordine.

31/08/11, ore 15:35

mi hai fatto commuovere *piange rivangando i bei tempi andati*, hai proprio ragione, io non mi sono perso una versione, blu,rosso,giallo,oro,argento,verdefoglia,rossofuoco,rubino, smeraldo (zaffiro non mi piaceva)diamante, perla,platino,soulsilver, ah, il mio adorato soulsilver!,bianco, nero,pokepark per la wii,tracce di luce e ombre su almia, squadra rossa e squadra blu, esploratori del tempo, dell'oscurità e del cielo. Quello che voglio dirti è che anch'io, come te, ho lasciato un posto speciale ai pokemon, nel mio cuore, e poi (so non lo fai ma lo ribadisco) sii fiera del fatto che hai diciot'anni e giochi ancora col gameboy, io lo faccio e continuerò a farlo. Perché la fantasia non ha età.
Gotta catch'em all!

08/06/11, ore 21:37

Ciao!!
Ehm, io sinceramente, mi vergongno di recensire in questo momenti, avrei voluto recensire nel giorno stesso in cui l'hai impostato, perchè è veramente bellaaaaaa >__ Ma il bello della tua fic, è che mi ha fatto venire nostalgia dei vecchi tempi, quando avevo il gameboy e ci giocavo tutto il tempo, e il gioco era sempre così appassionante anche se lo ripetevo più volte! Anch'io li conosco tutti e 151, ma adesso che sono aumentati faccio un po' fatica... però ti dicevo questa tua fic ma ha fatto venire nostalgia ma al contrario tuo, che non ci giochi più o non so, io ci gioco con le nuovi versioni ed hai ragione, niente è in confronto ai primi...
E poi , come ultima cosa, io non ho mai avuto pokèmon giallo e non c'ho mai giocato, ma credo che i miei pensieri sarebbero stati quelli che hai citato!
« Ehi brutto pezzente, non sei diverso dagli altri. Fila nella pokéball!»
Ahahahahahahah xD Sei troppo forte!
Ok, spero di leggere altre tue fic, perchè anche se siamo cresciute non possiamo dimenticare il passato, giusto?
E al diavolo quel Pier Angelo o come si chiama! Anche un libro di un mio amico delle medie diceva che i pokèmon, dragonball ect.. provocava disturbi mentali, se mai è a lui che li provocava non a noi!
Alla prossima!^^
Bye and kisù
Julia28

07/06/11, ore 16:42

;___________________________; wahhhhhhhhhhh hai ragioneeeeee ;O;
Sai, per me è stato tutto un pò diverso... Non sono cresciuta coi Pokémon, ma un giorno (avevo circa 11 anni) ho visto che in TV non c'era altro che "questo strano cartone di cui tutti parlano chiamato Pokémon". Li ho guardati, li ho riguardati, ho visto trenta volte ogni episodio, ma quando li ho scoperti c'era già Lucinda. Ma poi ho scoperto (lo so, ho 13 anni ma i Pokémon mi piacciono ancora) la MITICA Misty. E da lì, ho imparato ogni singolo nome di Pokèmon- caratteristica di un personaggio-e tutto il resto.
Adesso scrivo di Pokémon qui su EFP, e (sigh) ho notato che mi sto scordando tutto. Ma lotterò per ricordare, i Pokémon NON vanno dimenticati!!!! ^0^

Beh, dopo lo sclero xD, ti volevo dire che la tua ff mi è piaciuta tantissimo, facendomi tornare in mente un sacco di ricordi (vedi sopra xD) e mi ha anche commossa... <3 sei grande ^^

E poi, abbiamo lo stesso nome!!! :D
mistyEMILY

P.S.: io ho Pokémon soulsilver, e anch'io avevo la tecnica vi-uccido-tutti-solo-con-il-mio-Feraligatr! Eh, il mio Feraligatr... ci ho messo un sacco ha farlo arrivare al livello 79!! forse mi sono dedicata un pò troppo a lui, dato che il mio 3° Pokémon è al livello 5 ^^'''''
CHI È IL DEFICIENTE CHE HA DETTO CHE I POKÉMON FANNO "INDEMONIARE" O CHE COSA?!?!?!?!? RAZZA DI @#[]@[***@°#§@Ç!!!!!!! Beh, sì è capito cosa ne penso??? xD
:D GOTTA CATCH'EM ALLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
(Recensione modificata il 07/06/2011 - 04:55 pm)

07/06/11, ore 01:11

Oddio questa storia mi ha investito con un'onda di nostalgia anomala..
Io ho iniziato con Pokémon Cristallo, semplicemente perché mia mamma era è una rompi e ci ho messo talmente tanto a convincerla che quella è stata la mia prima cartuccia.
I ricordi che sono legati ad essa, sono indistruttibili. A partire dai pokémon clonati millemila volte - tanto da creare milioni di bug nei box, compreso di Kingdra a livello 255 che quando lo mandavi in campo era inspiegabilmente un Eevee.
I primi pokémon Shiny, il primo Pokérus, il primo pokémon al livello 100.
Personalmente ho sempre fatto come te: lo starter ammazza-tutti-i-pokémon-che-incontri-solo-con-lui, e il resto della squadra che era un'amalgama di pokémon utilizzati solo per le MN.
Mi ricordo che ero estasiata nel vedere che il mio Quilava al livello 30 aveva 100 PS di vita! Cavoli! XD
Avevo perfino completato il pokédex, 251 pokémon compreso di Celebi immancabilmente ROSA.
Li ho abbandonati anche io, per parecchio tempo.
Soprattutto perché arriva il momento in cui tutti ti dicono e rinfacciano che devi crescere e devi lasciarti dietro certe cose.
E invece è da due anni a questa parte che io ho ripreso a giocarci, alla faccia di tutti.
E' vero che le nuove versioni non potranno mai replicare quelle vecchie al 100%, perché i primi ad essere cambiati siamo noi e non i pokémon.
Però io mi diverto tutt'ora, e penso che continuerò a farlo per parecchio tempo.
E comunque il maialino non piace neanche a me e io sono la fan numero uno dei pokémon di Fuoco. L'ho preso solo per continuità e per fede alla mia natura di allenatrice da starter rossi.
Adesso la smetto con questa recensione lunghissima, sappi solo che la tua storia mi è piaciuta davvero tanto!
Goodbye :)

06/06/11, ore 23:21

Hahaha bellissima la storia, davvero!
Non sai quanto mi sono rispecchiata in quesa fic...
Io adoravo i pokemon! Seguivo tutte le puntate delle prime serie, viste ogni pomeriggio durante la pausa dai compiti di scuola. Collezionavo (per modo di dire) carte da gioco e figurine. Avevo perfino iniziato a ricopiare su un quadernetto i pokemon che mi piacevano di più, colorandoli seguendo le indicazioni delle figurine.
Adoravo Ash, Brock, Misty e Pikachu ed anche il Team Rocket. Col tempo però questi personaggi hanno perso importanza, sono diventati scontati e monotoni. Non c'era più la bellezza e la curiosità dei primi tempi.
Sarà l'età, può essere. Dopotutto non sono più una bambina. Tra un po' in raltà non sarò neanche più un'adolescente.
Credo comunque che parte della colpa sia dovuta al cartone, diventato ormai scontato, come se la trama di ogni puntata seguisse una sorta di routine.
In quanto al videogioco ammetto che anche nel mio caso la passione è nata grazie a mio cugino (lui aveva Pokemon Rosso).
Ho pregato i miei ed alla fine ho ricevuto anch'io il mio gameboy, fiera del suo look originale: non era colorato, era viola e trasparente, in modo da far vedere le componenti elettroniche al suo interno.
Ho giocato un sacco con il primo (ed unico) gioco ricevuto: Pokemon Argento.
Guardando in un cassetto l'ho ritrovato, poco tempo fa. L'ho acceso, così per noia, ed ho riscoperto le stesse emozioni che provavo da piccola!
Stesse emozioni che ho riprovato leggendo la tua storia!
Davvero complimenti!
_Li_

P.s.: dopo aver letto la tua storia ed aver lasciato questa recensione mi è venuta l'ispirazione per scrivere una fic. Spero tu non sia offesa per l'"utilizzo" della tua storia come fonte di ispirazione. Se ci fossero problemi avvisami e provvederò a cancellarla!
(Recensione modificata il 07/06/2011 - 12:57 am)

06/06/11, ore 23:17

Vero. Tutte le tue parole, è tutto vero!
Per quanto riguarda i videogiochi, purtroppo non ho potuto conoscere il primo in assoluto col personaggo di Ash come protagonista. Dopotutto ho quindici anni, tu sei più grande e ne hai avuto l'occasione, io no. Io ho sempre conosciuto praticamente solo rubino e smeraldo. A volte se ho voglia, torno pure a giocarci un po', anche se come dici tu, non si provano più le stesse emozioni. Ricordo che c' era un capo-palestra di tipo elettrico che non riuscivo a battere, e che dopo tanta fatica, ci ero riuscita con l' aiuto del mio amico Michele. Alla fine di quello scontro eravamo tutti e due rossi per la fatica, pure sudati, ma estremamente contenti e soddisfatti! XD Quando ho battuto il campione, dopo tanto allenamento, ero davvero soddisfatta. Che bei tempi.
Per non parlare della serie animata e delle sue sigle. Che cosa fantastica. Ora invece il livello del cartone è direttamente proporzionale al livello della signa iniziale. Ergo fa pena! -.-'
Prof di pedagogia hai detto? Quind vai al pdagogico! Anche io! *_* Beh, primo anno, detto ormai "scienze umane", anche se ancora non capisco il perchè di questo insulso cambio di nome.
Comunque, non posso credere de in quella ricerca tu abbia davvero trovato che gli anime facciano questo! O__O Io sono cresciuta seguendo gli anime ed i loro principi! Dragon Ball, Pokemon e tanti altri, mi hanno insegnato a lottare per ciò in cui si crede e per proteggere chi si ama, aiutare i più deboli, essere gentili e tanti ltri sani principi! Come osano dire che sono satanici!?!
Cavoli, che lugo discorso che ho fatto. Comunque hai centrato in pieno l' essensa di noi veri ed unici fan della vera ed unica serie dei pokemon. I miei complimenti.
Beh, si è fatto tardi e devo andare. Ci si sente immagino. Alla prossima allora. Ciao!

06/06/11, ore 21:01

ciao sono pikaendpichu98 e come intuirai dal nick sono una grande appassionata di pokemon!
non li ho seguiti dall'inizio perche nel 2000 avevo due anni ,sai com'è, ma credo che una delle prime puntate che ho intercettato per sbaglio su italia uno è stata "lo suckle purpureo" quella dove Ash mangia tremila panini e gli viene il mal di stomaco, mamma mia quella resterà l mia preferita!
dopo quella ho incominciato ad innamorarmi di quel mondo che mi appariva e mi appare così affascinante e perfetto, pieno di avventure, colpi di scena, risate e divertimento!
e sono arrivata fino ad oggi, ricordo praticaente tutto di quasi tutti i pokemon (quelli della regione di hoenn di meno) e sto imparando su i pokemon di quinta generazione, mi ricodo tutte le sigle a memoria e posso affermare che le prime sono le migliori sono quelle che cantavano quel ragazzo e quella ragazza... eh non me li ricordo i nomi, comunque erano molto più curate e lunghe!(hai mai sentito quelle complete? se non le hei mai sentite ti consiglio questi video :http://www.youtube.com/watch?v=XWCse6-guPE, http://www.youtube.com/watch?v=JZs0aQYCYQ0&feature=related, http://www.youtube.com/watch?v=4a8bQCn2G2Q&feature=related).
ho visto tutti i film trasmessi in italia e sono tutti straordinari!!!
comunque ho sentito anch'io delle cazzate sul primo film dei pokemon secondo le quali la scena in cui Ash viene salvato dal pianto dei pokemon sarebbe una presa ingiro della Resurrezione e che i pokemon sono dei demoni!
pensa che il Vaticano ha risposto a queste voci dicecendo che i pokemon sono un messaggio di amicizia e di rispetto!
comunque mi hai fatto davvero venire i brividi con questa one shot davvero perfetta!
e meglio che ti lascio che se no ti rompo le scatole tuta la notte con i pokemon!!
ciao complimenti!
ah, ancora una cosa! :
........ sempre e comunque...................
GOTTA CATCH EM ALL!!!!!!!!!!!!!!!!

06/06/11, ore 20:13

Ciao! Allora... questa storia è davvero bella! Ma cosa hai contro il piccolo Tepig? ç_ç Scherzi a parte scrivi molto bene! Si! Che vadano a fotteri quelli che dicono che Pokèmon è per bambini! (Guarda che tu sei un bambino. ndCervello) (Dettagli. u_u ndMe) W POKèMON! Sei molto brava! Spero che scriverai ancora su pokèmon! Ciao!

ElettroShock99

06/06/11, ore 18:41

Che nostalgia ç.ç Come ti capisco, siamo praticamente coetanee (1992) e ho assolutamente provato tutto quello che provi tu.
Di recente mi è tornata forte la passione per questa serie animata che ha segnato irrimediabilmente la mia infanzia senza rendermi una bambina assetata di lotta per via di messaggi subliminali XD
Li amo ancora con tutta me stessa! Si parla della vecchia scuola ovviamente, e dei cari vecchi Ash Misty e Brock (anzi, Ash non è vecchio, dopo tutti questi anni di viaggi qua e là per il mondo, afferma ancora di avere dieci anni! Che sia affetto dalla sindrome di Peter Pan? O.o).
Sono scioccata dalle nuove generazioni quanto te... e non si parla solo di Pokemon purtroppo, ma anche di personaggi O.O
Grazie per avermi fatto fare questo piccolo tuffo nel passato =)

06/06/11, ore 18:38

Ci credi se ti dico che mi hai fatto tornare anche a me indietro nel tempo?
Io ho iniziato con pokèmon Oro, me ne fregavo altamente se ero un maschio nel gioco e continuavo la mia avventura.
Se ripenso alla mia vecchia squadra mi viene tanta nostalgia, Il mio Typlosion(Ma si scrive così?) Suicune(Che fortuna ad averlo catturato al primo colpo senza sapere che era leggendario!) Wooper (Non lo facevo mai evolvere perchè mi piaceva così) e Togekiss( Mi chiedo ancora come facesse a trasportarmi di città in città!) ma io sono stata sfortunata.la schedina si è rovinata.  dopo che da sola a otto anni senza guide e consigli ero riuscita ad avere tutte le medaglie e vincere la lega qualche mese fa l'ho ripreso in mano per ricordarmi dei miei vecchi amici ma i dati si erano cancellati!Ho provato a ricominciare ma hai ragione tu non ho più la grinta che avevo all'inizio.
io continuo a giocare e forse mi compro pokèmon bianco(anche se non ne sono molto sicura).Sono una sentimentale ma quei pokèmon spariti mi mancano...
Oddio scusa ti ho annoiato con la mia lagna!Comunque hai ragione Charizard è un grande!grazie per avermi fatto ricordare!!!

Emy96
(Recensione modificata il 06/06/2011 - 06:46 pm)