Nessun posto è come casa
di Lucenera88

13/08/19, ore 16:03

premettendo che questo film lo visto solo1volta&tanto tempo fa ed ho trovato per caso questa tua ff mentre vagavo in questa sezione!in futuro scriverai altre ff su film d'animazione(non per forza su megamind o su altri film di 'sta casa cinematografica,su film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney che non siano le precedenti2,su lungometraggi disney)?poi dato che il film lo ho visto tempo fa mi ricordo poco ad es aveva colonna sonora?se la risposta alla precedente domanda è sì sono come quelle d shrek ovverro vecchie canzoni famose create molto prima della saga del orco o almeno qualcuna è stata creata ad hoc per i film come fa la disney con i suoi classici o hanno fatto un mix delle prime2opz?

28/09/12, ore 11:21

Molto interessante questa ff..non mi ero mai soffermata a pensare come Megamind avesse vissuto l'infanzia all'interno delle pareti del carcere e neppure avevo messo in risalto quei particolari come il fatto che egli non considerasse casa il suo covo ma la prigione dove aveva vissuto per così tanto tempo. Hai analizzato veramente bene questa strana relazione tra lui e Warden, una riflessione diversa dal solito...complimenti

05/09/12, ore 00:30

Bellissima sta fiction che esplora il rapporto tra il direttore e Megamind! Anche per me Minion è un po' come una mamma, e il direttore è una figura paterna per Megamind.
Ho anche scritto una fiction che esplora un pochino queste cose, ed è una AU.
E pure io le scrivo sia in inglese che in italiano XD

20/05/12, ore 22:20

Ciao! Vorrei cominciare questa recensione dicendo semplicemente: WOW!! E' bellissima questa FF sul rapporto tra Megamind e Warden! Bella e commovente! Lo ammetto.... qualche lacrima l'ho versata! La crescita e il cambiamento di Megamind (dagli 8 anni fino ai 20) e Warden che in tutti i modi tenta di fargli capire che sta sbagliando, che prima o poi dovrà pagare per i sioi crimini e che non poteva più coprirlo. Quando poi ho letto il finale mi è letteralmente 'scoippiato' un sorriso in faccia. Di nuovo complimenti per la FF! OLLO!! Da MMA

02/09/11, ore 21:36

Complimenti, è davvero un testo scritto molto bene!! Anche io ho notato che Megamind chiama "casa" la prigione e non il siìuo covo ed è unfatto molto importante...!!;D Quindi, a mio parere, hai fatto bene a scrivere una storia che parla di quello! E la storia di "Father's Day" è davvero bellissima!!*.* Continua a scrivere, mi raccomando!!

si99

22/06/11, ore 20:48

L'avevo già letta su ff.net, dove sono una lurker silenziosa e ben nascosta, e mi ha fatto molto piacere trovarla anche qui, per poterla recensire per bene :)
La storia mi è piaciuta moltissimo per l'approcio al rapporto tra Megamind e Warden, che mi aveva interessato molto anche nel film. Le scene dell'infanzia di MM sono bellissime, con le sue domande e Warden che bada a lui e gli da libri e giocattoli, e trovo molto ben reso anche il modo in cui cambia il loro rapporto quando MM persiste sulla via del crimine.
Veramente bella, complimenti!

19/06/11, ore 11:32

Davvero una bella storia. Lo ammetto, non avevo mai pensato al rapporto tra Warden e Megamind sotto questo punto di vista, ma devo dire che sembra un'evoluzione assolutamente verosimile. Penso che per Megamind - il Megamind già precipitato nella prigione, perlomeno - non potrebbe esserci stato un papò più adatto alla situazione. Come te, anch'io sono rimasta colpita dal fatto che dopo aver detto "vado a casa" lui decida di tornare nella propria cella in prigione; è una decisione dolce e triste allo stesso tempo.
Non mi ero mai chiesta chi fosse stato a far dipingere la cella con cieli azzurri e arcobaleni; questa tua ipotesi è però di certo la migliore.
In questa fanfiction, poi, ho trovato molto azzeccati i salti temporali tra le diverse parti; l'analisi dell'evoluzione del pensiero di Megamind è resa molto più interessante proprio per il passare degli anni.
Davvero una storia notevole, complimenti *_*

11/06/11, ore 17:23

quanto è bella!! ç__ç la adoro! mi ha commosso! mi è piaciuta un sacco sul serio! è bellissima! brava! complimenti!