Sangue sporco
di alister_

09/01/13, ore 23:15

Beh che dire?! Questa Flash è stupenda!! Ci hai presentato un Klaus diverso da quello che si vede negli episodi della serie; non è il solito Klaus senza cuore, malvagio e sadico che vediamo; ma è un Klaus per così dire indifeso, che nutre ancora dei sentimenti, che prova ancora qualcosa, e che è solo vittima di suo padre, che come dice la frase finale, è ignaro del fatto che quel "sangue sporco" sarà il futuro di quella stirpe!! Scrivi davvero molto bene, complimenti!! =) Ho visto che hai scritto molte ff sulla serie di TVD, soprattutto sulla coppia formata da Caroline e Tyler, quindi tra poco ti troverai un'altra mia recensione!! xD
Alla prossima,
Ary!!

25/10/11, ore 20:11

lo shot è stupendo,io(dopo aver scritto dell'amore tra klaus e charlotte petrova)vorrei tanto scrivere una storia su di loro.
ho sempre amato nik,klaus non è sempre stato cattivo ,lo è diventato  perchè il patrigno lo maltrattava sempre,nik  era un figlio illegittivo(povero amore mio e x questo subiva di tutto).
niklaus si è sempre sentito solo e privo d'affetto,si porta addirittura appresso le bare dei suoi famigliari ,pensate un pò.
klaus  aveva detto ad elijah che credeva nell'amore un tempo (che si riferisse a charlotte la prima doppelganger petrova?)io credo di sì e su di loro ho scritto un romanzo,ragazze non voglio farmi pubblicità,ma potreste leggerlo e corregermi?in modo che io possa migliorare?ne ho scritti altri romanzi comunque.povero patrigno di klaus non si era reso conto che nik era il futuro... l'ibrido ha sempre voluto rompere la maledizione ,perchè desiderava farsi valere ,una ripicca verso la sua famiglia che lo ha sempre rinnegato va bè,si,amo niklaus pure io,sono la sua charlotte(o diminuitivo charlie :) )
p.s:nik ha sempre protetto rebekah e l'ha impalata perchè ci teneva a lei e non voleva che michael la uccidesse o peggio ...torturasse

30/07/11, ore 20:44

Della serie "recensire fanfiction risalenti a due mesi fa, ormai". Siccome mi è partita la voglia di recensire potrete ritrovarvi tutte con delle recensioni qua e là in shot passate xD in effetti non ho idea di come ho fatto a non recensire prima questa meraviglia. La shot è da brividi, veri e propri, ogni parola è arrivata a toccare le corde giuste e hai espresso benissimo il dolore che Klaus ha provato e soffocato per così tanto tempo - causato dal padre - e la decisione di Elijah di schierarsi sempre dalla sua parte e difenderlo - anche se questo voleva dire provare lo stesso dolore. E' da brividi, perché arriva lì dove deve arrivare, la storia non è esagerata e non è per niente forzata, è toccante ed ha i suoi tempi e le parole giuste per raccontare il passato di Klaus. Di quel sangue sporco, che come dice, darà vita ad un nuovo futuro.
Bravissima, Alis ♥ i miei complimenti :)

21/07/11, ore 21:22

Brividi.
Ah, non ti dispiace se sto stalkerando il tuo profilo, vero? :)
Comunque... Ci è mancato poco che mi commovessi, e se la fic fosse stata più lunga ora sarei qui a singhiozzare come una scema. Però i brividi sì, ci sono stati, perché vedere Klaus trattato come feccia, come un animale, come qualcuno su cui scaricare rabbia e odio, senza che sappia il motivo, è... troppo. Io ho avuto i miei momenti costellati di istinti omicidi verso di lui, ma poi uno si ferma e riflette, perché quasi mai una persona - normale, sovrannaturale, ibrida o whatever - nasce con quella cattiveria pura dentro. Magari c'è l'inclinazione, chissà, ma poi ci sono vari fattori. E mi ha fatto piacere leggere una fanfiction che analizzasse, seppur brevemente, il passato di Klaus e quello che ha dovuto passare a cause della sua condizione. Il dolore più forte arriva quando Elijha cerca di difendere suo fratello. Ti spezza il cuore vedere l'affetto che dimostra, lasciando che suo padre gli riservi quasi lo stesso trattamento. *ancora brividi*. E quando tutti finisce, loro restano lì, insieme. Aw, quanto vorrei sapere qualcosa in più su di loro. Quanto vorrei che ci fosse una serie dedicata solo a loro due.
Oh, se il finale della Forbewood mi ha fatto lollare, questo mi ha lasciato con un senso di aspettativa immenso e solenne. Ti fa scivolare un brivido di terrore lungo la schiena, soprattutto se riesci a figurarti gli occhi e il sorriso di Klaus.
Be', ti rinnovo i miei complimenti.
Alexiel.

10/06/11, ore 14:25

No beh, in realtà sono arrivata taaaaaardi *piange*
Come ti ho detto, questa storia è stupenda.
Innanzitutto perché c'è Klaus u.ù
Poi perché è tanto angst, povero piccolo Klaus .___. Padre cattivo è_é
Ma POI.
Okay, sono morta quando Elijah va a difenderlo e si puliscono il sangue insieme *frigna ancora*
Nulla, concludo questa mia inutile recensione con un ordine tassativo: SCRIVINE ANCORA! u___ù
Con amore,
la moglie di Klaus <3

09/06/11, ore 15:03

Ciaooooooooooooooooooooooooooooo!!!
Trovo bellissima questa shot!!! Complimenti!!!
Klaus mi ha fatto così tanta tenerezza e poi quando arriva il fratello in suo aiuto è stato un momento meraviglioso!! *.*
Ma la frase finale è la mia preferita..Ecco fregato suo padre!!! Complimenti ancora,una shot molto originale!!
Alla prossima. =)

09/06/11, ore 14:38

mamma mia, ma è bellissima!
insomma, siamo abituati a vedere klaus nelle vesti di un vampiro sadico e senza scrupoli, determinato a raggiungere i suoi scopi infischiandosene anche della sua stessa famiglia, e qui invece viene descritto come un bambino indifeso e maltrattato dal padre, e quindi ribalta completamente la solita idea che abbiamo di lui!
fa proprio tenerezza vedere che viene punito più degli altri fratelli solo perchè non è un "figlio legittimo", se così vogliamo dire, ma questa non è una sua colpa e anzi la frase finale mi è piaciuta molto, perchè in qualche modo anticipa quello che klaus diventerà in futuro. una piccola rivincita, insomma!;)
complimenti, dire che è bella è un po' riduttivo ma è così!:)

ciao,giraffetta

09/06/11, ore 09:51

Eccomi qua! Come ti dicevo, questa flash m'è piaciuta da matti *-* Intanto perché è originale: prende in considerazione un personaggio come Klaus prima che diventi il mostro che conosciamo. Secondo perché gli hai dato un background veramente plausibile ben scritto. Si sa poco, ancora, di quello che potrebbe essere successo, ma tu hai usato ottimamente i pochi elementi del canon per ricostruire una scena nitida, realistica, commovente. Il fatto che Elijah intervenga a proteggere il fratello e che il loro legame si decida in queste prime fasi della vita non-vampirica può spiegare bene il loro futuro rapporto. Così come spiega l'incertezza di Elijah, che fino a Katerina (ma anche dopo 500 anni, durante il sacrificio), non ha mai osato opporsi definitivamente a Klaus per fermarlo o ucciderlo. In conclusione, ottimo lavoro - sono felice di aver avuto l'anteprima ^^ Complimenti di nuovo!

08/06/11, ore 22:07

Tu non sai quanto ti sto amando per aver scritto questa cosa ;O;
Prima di tutto, è la prima che leggo su Human!Klaus, e già ti adoro per aver deciso di scriverci su, e in secondo luogo la scena che hai descritto è, dal mio punto di vista, assolutamente credibile.
In fondo sappiamo poche cose di Klaus e della sua famiglia, ma di sicuro possiamo intuire che non dovevano essere tutte rose e fiori, perché insomma, lui sarà pure un sadico psicopatico, ma se li ha ammazzati tutti tranne Elijah un motivo ci sarà pur stato, oh.
Tra l'altro mi è piaciuto molto il fatto che Elijah intervenga a difenderlo, perché è una cosa che si sposa bene con l'idea che mi sono fatta di lui.
Anche i continui richiami al sangue sono azzeccatissimi, e quell'ironia finale con cui Klaus ripensa alle parole del padre sul suo sangue "sporco" chiude perfettamente la storia (e ne inizia un'altra, che tutti conosciamo bene XDD)
Insomma, tanti complimenti e grazie mille per averla scritta :D
Shari.

08/06/11, ore 21:52

Ok. Dimentichiamo il Klaus che tutti conoscono: alto, biondo, muscoloso e...forse è meglio non dimenticarlo xD Ma comunque qui è soltanto un bambino che si sente continuamente e inspiegabilmente maltrattato dal padre.
Quella frase, l'ultima che il padre gli rivolge, mi ha ferita come se fossi io stessa il piccolo Klaus.
Davvero brava, e poi non è la prima ff che leggo di te...quindi...sei sempre più brava.

08/06/11, ore 18:57

*piange*
Sì è vero, Klaus è un gran sadico, ma cristo qui è solo ragazzino! ç__ç
Mi ha fatto malissimo vederlo in queste condizioni, principalmente perchè non ha nessuna colpa se non quella di essere nato.
Poi è arrivato Elijah e ti ho amato immensamente. ^___^ Lui è quello giusto, quello che si schiera dalla parte dei più deboli, anche se questo significa subire la stessa punizione.
Me li sono immaginati, sedutti accanto a "leccarsi" le ferite come cuccioli, e adesso mi risulta anche un po' più chiaro il rapporto che sviluppano dopo, quando sono entrambi vampiri, e l'esitazione di Elijah nell'uccidere suo fratello.
Geniale l'apparizione della madre con quell'espressione colpevole perchè in realtà sa che la colpa di quello che deve subire Klaus è solo sua. È lei che ha tradito, suo figlio non ha colpe. Però rimane in silenzio, per paura o debolezza e lascia agli altri suoi figli il compito di difendere Klaus.
La chiusura poi è stata un vero colpo di genio, con il riferimento al sangue, che effettivamente sarà ciò che cambierà le sorti di tutti.
Un piccola perla che trasferisco subito tra le "ricordate".
Grazie di averla scritta.
Un bacio,
Joy.