Dreaming Usagi
di ellephedre

01/04/13, ore 22:07

C’era una cosa che Tsukino non aveva capito: che la sua amica era la collaudatrice ufficiale del suo fidanzato :D Quando vidi la puntata la prima volta ho sì solidarizzato con Usagi, ma allo stesso tempo mi sono assolutamente, perdutamente, infinitamente vergognata insieme a Rei! E arrossisco persino ora! Mai situazione potrebbe essere imbarazzante! Che poi, la gelosia è giustificatissimissima, ma cerca di pensare, cara futura regina, che non è che si possa vedere molto in due secondi (Mamoru, giustamente, fece un balzo da record), quindi non è che la tua amica abbia potuto fargli il tagliando!! (imbarazzo al 100%... se mi metto nei panni di Rei divento viola! Tutta colpa della caciotta che in casa altrui si fa la doccia e non chiude la porta a chiave!!! Ci ha pensato Yucchan a carbonizzargli il sederino:DDD)
Una ruota:DDDDD
E comunque, Rei, non nascondere la mano dopo aver tirato il sasso: sei la collaudatrice doc, punto! :D
Usagi invece fa tutto da sola:DD Però, da un certo punto di vista, mi sembra pure giusto… se consideriamo che Mamoru si gode certe viste durante la trasformazione, è questione di par condicio, no? (ok, con tutte le luci e le stelline Chiba non avrà mai visto nulla, ma ora che ci penso chissà che anche lui non abbia pensato: ‘scusa, darlin, ti trasformi a riflettori spenti che magari una sbirciatina la do pure io?’... mmm, meglio continuare a credere che non si vedesse nulla, soprattutto se si pensa che durante la battaglia contro Galaxia Usagi era vestita solo di ali:D)
Mamo-chan in accappatoio sarà stata una bella visione, peccato per Usagi che quello era il periodo in cui il suo fidanzato era ancora un galantuomo:D (solo lei può fare figure del genere:D)
Tra dolci (graditi) e baci (ancora più graditi), Mamoru tratta la sua ragazza come un piccolo coniglietto a cui si dà la carota per premio:D
Una bella sorpresa è stato il finale, dopo tutta questa parte piena di scene divertenti (tra Rei e il tavolo rotto e la caduta di Usagi mi sembra tutto molto anime)! Il Re Leone!! Usagi fa bene ad incorniciare questo momento, è dolcissimo:)
Mi sono proprio divertita con questa lettura, thanks! E non dimentichiamo che di gelosia, insieme ad Usagi, è morto anche Yuichiro… che in ‘Verso l’alba’ si è levato il sasso dalla scarpa facendo sfigurare Mamoru davanti Alexander:D
(Recensione modificata il 01/04/2013 - 10:08 pm)

18/01/12, ore 19:17

Beh...sara' infantile, ma se una ragazza vedesse il mio ragazzo nudo -prima di me o no- anche io sarei un "tantino" accecata dalla gelosia! detto questo ti dico che mi e' piaciuta molto la fanfiction, sia la prima parte in cui Usagi inizia a battibeccare con Rei e poi, infine, si sfoga, sia la parte a casa di Mamoru, che ho trovato molto simpatica. E' inutile, non c'e' che dire, Usagi e' sempre la solita combina pasticci ma e' decisamente adorabile. Mamoru poi, il solito timidone xD E Rei...direi che e' una povera vittima: gia' in imbarazzo per essere entrata in bagno nel momento sbagliato...poi messa in croce dalla sua migliore amica... povera!! :)
Molto carina la fiction, e come al solito scritta divinamente! complimenti. A presto!

28/12/11, ore 21:30

Iniziamo dicendo che io adoro quella puntata, censurata in italia ed è scandaloso visto che beltà del lato B che non ci hanno fatto vedere da bambine.
Incipit è delirante è meraviglioso. Il mio corpo in astinenza di cioccolato e dolciumi concorda con Usa su tutta la linea.
Usagi ha delle vendette davvero divertenti e soprattutto sopraffine. In fondo i manga sono una dei pochi capricci che ha Rei e rovinarli è proprio cattivo :P
I primi appuntamenti con Rei? Ci crede solo Usa giusto..perché sicuramente Mamo è uscito con altre ragazze magari non con l'intento di farci qualcosa ma uscire sicuramente.
Per una volta Usagi aveva proprio tutti i diritti per arrabbiarsi ed il fatto che Re la faccia sentire in colpa è ingiusto. Ma dico anche se è stato un incidente ha visto il suo ragazzo nudo. Io voto per Usagi.
Cmq se ricordo bene Oltre le stelle facevi dire a Usa che lei nn aveva mai pensato a lui oltre che per i baci e il viso ma in queste storie sulle serie stai trattando parecchio la sua scoperta di desiderio per Mamo. Visto che non vorrei sbagliarmi credo che rileggerò al più presto la tua prima storia (me grama che orrendo sacrificio devo fare per la conoscenza ghghgh)
Il momento anime in cui Rei rompe il tavolo è spettacolare… te lo avevo detto in qualche recensione che mi mancavano le goccioline e affini e ritrovare un momento così è stata proprio la ciliegia sulla torta.
Parte del mio cervello pensa al capitolo e parte è collegata all'immagine di Mamo in asciugamano…questa recensione sta diventando difficile da scrivere.
Anche credo nelle punizioni divine ma cavolo che fortuna alla fine. Ma mamo l'ha riconosciuta dai lamenti oppure ha pensato fosse l'unica al mondo a poter entrare nel suo appartamento è farsi male? ghggh
Non ho capito bene..non ha visto del tutto sennò chissà che casino ma ha intravisto?sbirciato? o ricostruito da sotto un solo strato di asciugamano?
I tuoi senza forse, togli il quasi eccetera sono un po' un marchio di fabbrica ghggh
Un gran bel modo per far studiare Usa e sappiamo che lei se vuole può fare bene gli esercizi. Secondo me non ha più tappato una regola…quel pomeriggio almeno!
Come mai il Re Leone? (io ammetto di averlo visto solo una volta da piccola..non mi piacciono i cartoni con solo animali di quel periodo :S non ricordo praticamente niente della storia tranne la canzone) E' del periodo o per altri motivi.
Cmq con loro due di mezzo è difficile non finire la storia in modo dolce. Credo che ci vadano da soli sempre e comunque, in fondo loro solo la storia d'amore fatta realtà come pensa Ami.
Au revoir Amaya

01/08/11, ore 20:03

Chiedo infinitamente perdono per aver commentato solo adesso, anche se ho letto questa one-shot già un paio di volte ...
che dire ... il momento che hai descritto è veramente esilarante!
Devi sapere che io amo la "coppia" Usa/Rei, più che altro amo le loro litigate, adoro le frecciate di Rei e come Usagi la maggior parte delle volte non sa risponderle e tira fuori il lato più piagnucolone che è in lei!!!
Povera povera Usagi ... non è stata la prima a vedere le grazie di Mamo-chan ^^'
beh, non credo che Rei fosse così presa dal momento da non aver notato bene i punti salienti di Mamoru (fossi stata in lei, avrei indugiato un po' *_* ehehehehe maliziosetta ;-p)
Giustamente Rei cosa può capire della reazione di Usagi? In fondo lei non ha neanche il ragazzo ... hahahahah che frecciata!!! Brava Usa-chan ^^ sbattile in faccia la cruda realtà!
Il finale poi coi fiocchi ... Usagi dovrà accontentarsi di un Mamoru in asciugamano, ma chissà che spettacolo! ^^
Stupendissima storia che mi ha fatto ridere come una scema mentre i clienti del negozio mi fissavano, ed io capivo che pensavano "mi sa che la commessa ha qualche problema al cervello ... "
hahahahahahahahahahhaah
bella bella bella davvero questa storia!!! COMPLIMENTI
baci baci
Mary

29/06/11, ore 11:02

Usa-chan, Usa-chan, leggere i manga di Minako non ti fà proprio bene... Attenta che poi diventarai un'assatanata! (come se a Mamoru ciò dispiacesse). Rei è e rimarrà sempre la migliore a stuzzicare Usagi, fare leva sul fatto che chissà quante persone lo hanno visto al naturale prima di lei è davvero il massimo per far andare in paranoia la nostra coniglietta. Ed il piano della suddetta per dare una sbirciatina al suo futuro sposo? Usagi, non si fa, non si fa!!! Ho riso davvero tanto leggendo questa storia, come tutte le altre del resto è g-e-n-i-a-l-e!!! Continuerò a seguire, sperando in altre scene del medesimo tipo!

29/06/11, ore 10:09

Bè, insomma, Usagi è un bel po' pesantuccia quando ci si mette e a farne le spese qui c'è anche la povera Rei, che si deve anche sentir rinfacciare l'ospitalità a Mamoru. L'accusa di averle rubato tutti i primi momenti è un po' ingiusta, perchè se Rei è stata la prima a uscire con Mamo, Usagi è stata quella che gliel'ha soffiato sotto il naso, ma non mi sembra che la sua amica sia stata altrettanto infantile da rinfacciarglielo. Il ragazzo ha una gran pazienza con una fidanzata così insicura e, per certi versi, ingenua. Aaaaah, Usako, quanto sei ancora lontana dal diventare Queen Serenity a questo punto della storia. U.U

21/06/11, ore 23:46

Bene eccomi anche qua!

Beh, puntata dalle scene molto esileranti direi!
Anche il modo in cui hai iniziato è molto carino e simpatico, sei arrivata subito al punto clou però ci hai messo anche i suoi immancabili dolcetti, e il desiderio di non avere Chibiusa tra i piedi quando esce con Mamoru.
Poi... ecco!
E' inaccettabile che lui sia stato visto da un'altra ragazza, e senza vestiti!
PRIMA DI LEI!
Beh! Sono sicura che questa tua idea, sotto forma di scena dell'Anime, sarebbe davvero perfetta!

...Opera di furto continuata... XD
Ma dai!
Usagi a volte esagera per davvero e tu l'hai ripresa bene.
Rei non la può capire perchè non h aun ragazzo!
Certo!
Verme piccolo e malvagio!
Non l'ha atteso in senso negativo però, e questo è già tanto, e poi lei non ne sarebbe davvero capace!
...Le vuole bene... e anche Rei,!
"..Okay" ne è la prova e anche il sorriso a stento trattenuto!

E veniamo al raccontonio di Rei, che mi ha strappato allegri risolini come nella lettura di prima.
Lei dice di non aver visto nulla, di aver avuto solo impressioni generali...
...Usagi dice il contrario...
La guerra è inevitabile tra le due!
Oddio Rei le fa il paragone di un auto che capita di vedere di sfuggita senza guardarla per davvero, e Usagi paragona di ruote...!!!!!!!
Alla faccia della perfezione di Mamoru!
Una ruota?
Qualcosa di strano?
...Usagi aspetta ancora un pò e vedrai! XD
Certo che Rei si diverte pure a prenderla in giro!
Infermieri, pediatri, sua madre...
Tutti l'hanno visto prima di loro due!
Ma da piccolo non da ragazzo!!! XD
Usagi è stata superata comunque!
Ed ecco che ho riso davvero tanto alla rovinosa fine di Rei e del suo tavolino, parlando di "innocenza".
Meglio per Usagi evaporare!

L'idea di attendere mesi o anni non le piace ed inizia ad immaginare come potrebbe essere, "durante... che deve servire"...
Il seno le crescerà ha soli quindici anni!
E tra le sue pippe mentali, il panno da cucina, le sue idee, cade e batte ovunque sentendo e vedendo tutte le stelle del firmemento...!
Lui però alla fine arriva pure!
Non proprio nudo ma... ehm... quasi!
Oh meglio... quasi sì!
Meglio sgattaiolare in un nano secondo a mettersi un accapatoio per aiutarla!

...Alla fine oltre il danno anche la beffa!
Le tocca anche studiare!
Ma se poi viene corrotta con dolci e baci, le conviene quasi no? XD
Sempre tipico di lei!

Devo anche dire che mi è piaciuta tantissima la parte del loro cineforum!
Ma che carini!
Effettivamente il Re Leone può avere determinati effetti su Mamoru, ma Usagi ha ragione, è un leone grande oramai, ed è il suo segno zodiacale!

Dunque...
Se continuerai anche questa storia in missing moments sarò ben lieta di seguirla, (Lucia attenta a ciò che dici!), credo e spero che mi sarà più facile farlo XD
La inserisco tra le preferite intanto.
Mi è piaciuta molto, mi ha fatto ridere e sorridere anche questa, ed è strutturata magnificamente!

Brava, davvero!

12/06/11, ore 08:45

Molto divertente!!
Certo che se Mamoru sapesse perchè lei era andata a casa sua quel giorno....
E' anche vero che però può dare molto fastidio che qualcun'altro abbia visto il tuo fidanzato nudo, anche se solo per un'incidente! Un'altra delle cose divertenti è che alla fine anche se lei ci aveva rinunciato il suo piano ha funzionato!
Questa scena è geniale!!!

10/06/11, ore 21:59

Fantastica questa storia! Usagi rimane sempre la migliore! Oddio che ridere!
eeeehhhh....avessi avuto anche io il mio Mamoru che mi ricompensava con i baci per ogni esercizio corretto! Che invidia! E che all'occorrenza sa preparare anche delle torte! Doppia invidia!!
Mi ci voleva stasera questa storia carina e divertente.
Scrivi in un modo davvero incredibile! Seguo "Verso l'alba" anche se in maniera "silenziosa" e ancora mi stupisco delle tue doti descrittive. Certe scene mi entrano dentro e mi fanno venire i brividi per la loro intensità.
Complimenti!!

10/06/11, ore 01:44

Buahahahah dovevo, dovevo assolutamente commentare questa tua nuova perla!!!:D
-Passi il voler avere a disposizione sempre dei dolcetti super golosi, passi pretendere di avere almeno una volta a settimana un appuntamento col proprio ragazzo, ma l'altra cosa??? Ahahahah sei un genio del male! Mi sono spanciata dal ridere quasi ad ogni riga!XD
-La sua vendetta che si consuma con qualche strappettino di pagine dei manga di Rei? Andiamo Usagi puoi fare di meglio!=P
-Si sente derubata della prima occhiata? Voglio dire, sì e no Rei avrà visto il retro(mentre si scapicollava per buttarsi nella vasca!) non il davanti! Oppure si era coperta di vergogna quasi subito da non vedere, o perlomeno registrare, nulla di troppo ben delineato. Era una ruota? Ahahaha Usagi è meravigliosa! Si preoccupava che Rei avesse notato qualcosa di strano. E che potrà mai essere??? Oddio che commenti!XD
-Romanticamente parlando voleva essere la prima a vederlo come mamma l'ha fatto! Eh Usagi è cresciuta!:D
-Rei devo spiegarti delle cosette. Mamoru non si trovava molto a suo agio con te, non perché non avesse avuto prima altri appuntamenti, piuttosto perché lo tampinavi in continuazione e per disperazione ha dovuto accettare di uscire con te, oltretutto non gradendolo particolarmente. Intesi?
-Esperienza speciale senza vestiti. Giriamo intorno alle cose con una maestria spaventosa!XD E comunque la quindicenne non dovrà aspettare poi molto ancora, perlomeno non tanto come te cara Rei! Gne gne gne!!!:D
-Bellissima la descrizione del perfetto Mamoru. Ma sarà perfetto in tutto e per tutto? Di certo questo dubbio non le andrà via così velocemente e Rei infatti già teme il peggio, e ad essere sincera anche io.
-Oh mamma Rei che distrugge il tavolino!!! Muahahahah(risata malefica)... punizione divina?:D E per di più se la prende con Usagi e non con la sua imbecillagine acuta che l'ha fatta salire sul tavolo. Puoi gattonare quanto ti pare, ma sempre elefantessa rimani!=PP
-"Ciao, Mamo-chan, oggi volevo vederti! nudo "Ho pensato di passare a trovarti." Vabbè questo si commenta da se, giusto?XD
-Ha paura di cose che non sa nemmeno spiegare a se stessa. Non tanto formulare il pensiero, ma non avendo proprio conoscenza dell'argomento, che filmini mentali si sta facendo Usagi???U.u
-Ed ecco che la finesse e la goffaggine di Usagi sentivano il bisogno di prendere aria! Si è fatta male in un modo che......non ci sono parole!Usagi è Usagi.=)))
-Punizione divina e paralizzamento del cervello. Apposto!XD
-Mamoru versione Superman? Ma si è mosso alla velocità della luce?
-Volevo solo venire a vederti..... nudo!!! Ahahahahahahah diglielo ti prego fallo!!!:D:D:D
-Offrimi baci.... hai capito! Un pomeriggio intero a pensare alle nudità altrui l'hanno resa più spavalda?é.é
-Cioè come si fa a vivere senza aver mai visto Il Re Leone??? E' il capolavoro Disney per eccellenza. Non va bene ragazzi, no no. Vi meritate una punizione per questo e per aver insultato implicitamente chi se l'è visto e rivisto da tempo con passione e senza tante remore!!! ;-)
-Film perfetto per descriverli e lui così dolce da dirle che è stata lei ad averlo completato. *__*
-Chiusura di scena ancor più bella e love love(copyright esclusivo di Alexander ed Ami?=P). Usagi un po' più matura e con qualche immagine di nudo in più su cui fantasticare a lungo.:D

Altri Missing Moments come questi sono più che graditi. Perciò quando vuoi alleggerirti il cervello da quelle bestie di capitoli di Verso l'Alba, puoi staccare con qualcosina di sfizioso come questo.:)
Un bacio
-Alessandra-

09/06/11, ore 19:53

Ciao!!!!
Ho letto questa piccola storia e devo proprio dire che tutta la prima parte mi ha proprio divertita! Usagi che fa tutte quelle domande a Rei! Per non parlare di quando a casa di Mamoru si fa male!!! Ho proprio riso di gusto!!!
E poi che dolci i momenti di loro due insieme!!! Sono davvero teneri!!
Furbetta Usagi! Ha trovato un buon metodo per studiare!!!
Ancora tanti complimenti! ^_^

a presto

Lulu

09/06/11, ore 13:51

Inzio dicendo che sei un genio, io sto ancora ridendo per la parte finale XD, aspetta che prendo fiato...ok!! Le conclusioni, sopratutto la seconda: "una ragazza, trovandosi davanti solo un asciugamano sottile e bianco in una giornata di sole, poteva capire qualcosa su ciò che c'era dietro" Usagi usagi, già qui si vede la tua vera natura hentai XD
Rei...ha guardato subito la faccia? Sèèèèèèèèèèè come no!! Certo che quando Usagi si è fonadta da Mamoru ho davvero temuto le sue intenzioni verso di lui XD Il film era il Re Leone vero? A parte che quando ho letto di Usagi che piangeva ho pensato a qualche film romantico che mamoru aveva dovuto sorbirsi, ma poi andando avanti a leggere ho capito, davvero bello il collegamento fatto con la vita.

Piccola domandina ina ina... in Verso L'Alba è possibile che Usagi glielo confessi un giorno? XD forse è qualcosa meglio per Imaginig, chissà che faccia avrebbe fatto Mamo-chan XD

ciao ciao
Sofia

09/06/11, ore 10:55

Ciao Elle..devo dire come sempre straordinaria storia..il bello che la sett.scorsa ho visto questa puntata con mia figlia e mi ero chiesta se un gg avresti scritto qualcosa e bingo eccola qua bellissima come tutte le tue storie..mi sono messa a ridere quando Rei a detto che doveva prendere appunti x raccontare tutto a Mina ma specialmente quando Usa ha combinato tutto quel fracasso e si e fatta male.troppo divertente.certo forse io avrei fatto peggio a posto di Usa non so cosa ma peggio.ora ti saluto ciao

09/06/11, ore 10:03

Simpatico siparietto su una delle più simpatiche puntate della quarta serie.
Come sempre, è un piacere leggerti ^^

09/06/11, ore 09:43

Ciao,
questa one-shot è davvero fresca e divertente, in contrapposizione al clima severo di Verso l'alba.  Usagi alle prese con questa sua gelosia è riuscita a strapparmi diversi sorrisi e in questo momento per me conta tanto. Sai che non sto attraversando un periodo sereno, papà era la persona a cui ero e sono più legata ed è immenso il vuoto che mi ha lasciato. Però ciò che scrivi, in qualche modo, riesce sempre a distrarmi e a donarmi qualche attimo di serenità.
Quando hai scritto che stavi lavorando a qualcosa di cui avevi parlato, ho pensato subito a qualcosa legata a questo episodio e a questo tema, anche se i miei pensieri sono volati ad una nuova scena di "Imagining" in cui Usagi e Yuichiro si proponevano di rendere "pan per focaccia" a Rei e Mamoru (non ricordo che l'ha proposta).
Comunque questa one-shot mi è piaciuta tanto e spero che non resti solo un one-shot. Ho apprezzato anche il fatto che non tu non ti sia limitata a parlare della gelosia e del risentimento di Usagi ma che sia andata oltra la one-shot alla fine si sia trasformata in qualcosa che mi ha fatto sciogliere dall'emozione: Mamoru sa sempre usare le parole giuste. L'espediente di Usagi per verificare l'assenza di difetti sul corpo di Mamo-chan resta e resterà memorabile.
Come sempre ha scritto un piccolo capolavoro. Grazie del tempo che ci dedichi e delle emozioni che da tre anni a questa parte ci regali. :-)
Un bacio