Non è solo il colore del cielo
di Halosydne

10/08/11, ore 15:06

Che bella!
Mi spiace di aver scoperto questa storia solo ora che è finita, mi sarebbe piaciuto aspettare gli aggiornamenti e leggere avidamente il capitolo, purtroppo ho iniziato ad interessarmi a questa coppia da poco :(
Mi piace come l'hai scritta e il modo in cui hai descritto Dominique e James, le note amare nei pensieri di lui mi hanno fatto molta tenerezza, in fondo deve essere terribile essere innamorati di qualcuno che ha il tuo stesso sangue e che ama un altro °-° un mix di elementi distruttivi per il cuore di un povero tipo XD
Comunque mi è piaciuta molto e mi è piaciuto anche il modo in cui l'hai scritta :)
Complimenti :)

02/08/11, ore 09:47

Oddio.
Okay, faccio la persona coerente e intelligente e smetto di sparare parole a caso e versi poco comprensibili. O almeno ci tenterò. Se poi dovessi sclerare nel resto della recensione, mi perdonerai lo stesso, vero? *_*
Allora, per prima cosa sappi che mi mancheranno le tue storie ç_ç ma allo stesso tempo ti capisco benissimo, perché, in un certo senso, ho iniziato ad allontanarmi anche io dal sito e dalla scrittura, almeno delle fanfiction. Solo sappi che mi mancheranno, perché tu sei e sarai sempre bravissima ed io te lo ripeterò da qui all'eternità, perché sei in grado di trasmettere con poche, efficaci parole, il messaggio che vuoi dare e non è tanto semplice ù_ù io sono convinta che tu abbia un grandissimo talento *_* per cui un po' mi dispiace sapere che non ci saranno altre fanfiction, però allo stesso tempo ti capisco ù_ù
Poi devo assolutamente chiederti scusa per essere totalmente svanita, ma, come già detto, mi ero decisamente staccata dal sito e solo negli ultimi giorni ho ripreso a frequentarlo, non so bene perché. In ogni caso, perdonami se sono totalmente sparita nel nulla ç_ç Sono un essere ignobile, lo so ù_ù
Ora, passando alla storia, cosa posso dire se non che è meravigliosa e mi ha lasciata con le lacrime agli occhi e un groppo in gola? Merlino, mi hai sconvolta, ecco! Non sono neanche più capace di mettere una parola dopo l'altra, tanto che è bella questa storia *_*
Devo dire la verità, mi mancavano James e Dominique. C'erano stati alcuni momenti, tempo fa, in cui, priva di ispirazione, avevo voglia di leggere una James/Dominique, ma sinceramente più mi addentravo nel sito e più li vedevo snaturati, come se non fossero più i miei James e Dominique. Lo so che non posso pretendere tanto, dopotutto ognuno se li immagina come vuole e mi pare anche giusto, però ... non so, anche se ci ripenso non li sento più miei. Ma la tua storia me li ha fatti sentire di nuovo. Sono loro, sono James e Dominique, così come li avevo immaginati. Semplici e complessi al tempo stesso, col loro rapporto altalenante, fatto di litigate e rare conversazioni civili, di scherzi e di lievi, piccolissimi accenni, quasi invisibili, che però sono lì, impossibili da vedere almeno fino a quando si ostinano a tenere gli occhi chiusi. Sono loro. Oddio, potrei quasi commuovermi, davvero. Partendo da Dominique, che è esattamente la mia Dominique, come la immaginavo io: fredda solo in apparenza, con un complesso di inferiorità nei confronti di sua sorella, ma in fondo decisamente timida e, nonostante tutto, pur sempre una Weasley, come dimostrano i suoi capelli appena ramati o la sua capacità di mangiare come solo un Weasley potrebbe fare. Mi sembra di rivedere la mia Dominique. E' come ritrovare una vecchia amica. Non sai che effetto mi ha fatto, davvero. Non a caso, ora sono qui con le lacrime agli occhi, mica niente.
E James è perfetto! James è James, quello allegro e vivace, con attacchi di melodrammaticità degni di un attore, che però cerca di tenere a distanza Dominique, perché è l’unico modo che conosce per tenere saldo il suo autocontrollo. Anche lui è James, è quello che avevo immaginato e mi viene voglia di abbracciarlo, di dirgli che è tutto a posto. No, non sono matta.
Ho adorato, poi, come hai dipinto il loro rapporto, così delicatamente. Non so, mi ha dato la sensazione che loro due fossero due figurine che camminano sul ghiaccio e devono fare attenzione a non romperlo, ma senza saperlo, senza sapere che se fanno un passo meno delicato, l'acqua gelida potrebbe inghiottirli e non riemergerebbero più.
"Ma non aveva potuto. No, non aveva potuto, perché Dominique era sua cugina, sua cugina, cugina, cugina, e troppe volte lo aveva dimenticato, troppe volte non aveva pensato che le piccole lentiggini sul naso della cugina le aveva anche lui, che il cioccolato fondente lo adorava anche lui, che era allergico alla zucca anche lui, e non per delle strane coincidenze, ma perché nelle loro vene scorreva lo stesso sangue". Credo che questo sia il mio passaggio preferito in assoluto e non saprei spiegarmi neanche perché, forse perché ho un amore viscerale per i dettagli e questi mi riducono semplicemente gli occhi a cuoricino. Perché io amo i dettagli e tu sei una maestra in questo *_* E okay, la smetto di sclerare, lo so, non è un bene ù_ù
In sostanza, amo la tua storia, amo i James e Dominique che hai raffigurato e amo te con tutto il mio cuore (L). Mi mancheranno un po’ le tue storie  - *fa finta di non essersi disperata, strappandosi i capelli* -, ma ogni tanto io passerò di qui per rileggerle ù_ù perché sì, perché per me resterai sempre bravissima, punto. Troverò mille altri metodi per dirtelo, non pensare che mi arrenderò ù_ù Spero che prima o poi tornerai <3
E grazie *_* Grazie per tutto e per  tutti i complimenti che ancora non credo di meritarmi, grazie per aver supportato ogni mia idea folle – si veda i qui presenti James e Dominique, ma anche i poveri deficienti di Katie e Oliver XD – e grazie per tutte le tue storie, che hanno e avranno sempre la capacità di muovere qualcosa dentro di me, facendomi sorridere, ridere o commuovermi. Grazie.
Eh be’, ti mando un gigantesco abbraccio *_* e chiudo qui che mi è venuto su un poema epico e non credo sia il caso ù_ù
Grazie, El (L).
P.S.: tutta questa pubblicità che mi hai fatto mi farà montare la testa, sappilo ù_ù

30/06/11, ore 11:21

Questa storia è carinissimaaa! bravaaa!!! >.< mi piace tanto tanto tanto!
adoro questa coppia e tu scrivi molto bene!!! non vedo l'ora di leggere il seguito <3 !
Un bacio
Ekly

12/06/11, ore 18:56

ciao qst ff mi piace molto,ho letto che ti 6 ispirata ad only hope di elyathes...spero però che qst avrà un lieto fine ^_^
dominique /james  insieme a rose7scorpius  snle mie coppie preferite.
posta presto
alla prossima

12/06/11, ore 16:38

Non amo particolarmente scrivere recensioni ma il tuo James e la tua Dominique mi piacciono particolarmente, quindi mi sembrava carino fartelo sapere ecco! Cioè sono una coppia un po' strana ma se descritti alla maniera giusta non possono non essere adorabili, e poi mettere qua e là ricordi rende la storia ancora più interessante! Tipo non ho capito se hai già finito di scrivere la storia, spero comunque aggiornerai presto! Anda :)