La chiacchierata
di Raffy97

13/07/11, ore 14:07

Wao! Complimenti la tua storia è bellissima.
No, ok, scherzavo. Questa non è una storia, è un dialogo che a quanto pare parla di Sakura che viene mentre dice testa quadra circa 70 volte.
OOC non significa esattamente quello che hai espresso te, la punteggiatura poi è tutta errata, per non parlare del resto. Magari sei piccolo(/A?), ma ti consiglierei di riguardare quello che scrivi almeno due o tre volte.
E soprattutto, se in futuro vorrai scrivere ancora, ti consiglio di scrivere di cose sensate, non di uno stupido dialogo INSENSATO.
Detto questo, adios.
Ah e comunque, non capisco proprio dove tu riesca a trovare il coraggio di criticare le storie altrui :)

22/06/11, ore 18:23

Ciao Raffy97!questa fanbfictio è bellissima e anche a me piace molto Naruto, poi mi ha colpito il fatto che hai cambiato il carattere dei personaggi e hai messo il carattere di Naruto a sakuke e a Sadsuke il carattere di Naruto. Eppoi Sacura che vuole uscire con Naruto! Che bello! Io amo le gfanfictioon di SakuraxNaruto perchè si amano! E spero che farai altra fanfcitonb su Naruto poerchè le leggerei

se vuoi leggi le mie storia un bacio grande <3
Francikikka98
(Recensione modificata il 22/06/2011 - 06:24 pm)

19/06/11, ore 13:23

Ti consiglierei di dare un'occhiata alle regole di EFP, prima di postare.
Ci impieghi una quindicina di minuti e rompe un po' la cosa, ma ci sono passati TUTTI i registrati di questo sito, per sapere cosa si può e cosa non si può fare.
OOC letteralmente significa 'Out of Character', ovvero 'fuori dal personaggio'.
Se vuoi rendere OOC Sasuke, ad esempio, non basta appiccicare il suo nome alle battute di Naruto.
Nella tua FF si potrebbe pensare che tu abbia involontarialmente scambiato i due nomi. Comprendi?
Cerca poi di cambiare verbi, dopo un po' diventa noioso leggere sempre 'disse'.
Il punto fermo va SEMPRE a fine frase, quando finisci un periodo, ovvero una frase composta da soggetto verbo complementi,
'Wao' é la pronuncia italianizzata dell'esclamazione americana, che si scrive 'Wow'. Non si scrive come hai fatto tu.
Per intenderci, tu dici 'CELO' ma scrivi 'CIELO', parlando non credo tu faccia sentire la 'I'. Capito?
La storia in sé non sa di nulla, scusa la franchezza. Semplicemente avresti dovuto cercare qualche episodio o fatto che avrebbe dovuto far sorridere, ma questa che ne é venuta fuori é un'accozzaglia di parole messe alla rinfusa.
Spero che tu capisca che la mia non vuole essere affatto una critica dispregiativa, ma al contrario costruttiva.

Ypnos

12/06/11, ore 19:30

OOC non implica scambiare i nomi dei due personaggi maschili.
Più che una storia OOC sembra solo il prodotto di un autore che si è confuso con i nomi.
Per quanto mi riguarda non hai fatto altro che presentare un dialogo sterile, con uno stile troppo infantile (va bene che sei giovane, ma ci si potrebbe aspettare comunque di più).
Di tuo, di nuovo, poco o niente. Questa scena è tipica dell'anime originale. Scambiare i nomi non basta, specie se viene fatto così malamente.
Infine:
- a casa mia la "Wao" è la "World Allergy Organization" e voglio sperare che non inerisca con il tuo tentativo di storia. FORSE volevi scrivere "wow"?
- idem per l'italiacano "eilà", che si scrive "ehilà"
- ok, qui sono io molto molto maliziosa, ma ti pregherei di rivedere la frase "disse Sakura venendo", perchè l'immagine che ne esce è davvero brutta. Senza contare che si presume che la poveretta ARRIVI...

12/06/11, ore 13:50

Ciao.
Un componimento tanto breve ha il compito di esprimere le emozioni di un personaggio o, magari, di approfondire un determinato momento: considerando la tua intenzione, quella di presentarci dei personaggi completamente diversi, tale forma narrativa non è corretta o, tanto meno, esaustiva.

Non hai alterato i caratteri dei personaggi, ma hai presentato i protagonisti con dei nomi diversi: Sasuke è diventato Naruto, mentre Naruto è diventato Sasuke.

Tralasciando sull'inutilità di tale stesura, mi piacerebbe comprenderne l'intento: se volevi presentare una stesura OOC, perché non hai integrato la narrazione con descrizioni ed introspezioni?

Se avessi narrato in tale maniera, allora la stesura sarebbe risultata maggiormente comprensibile e logica: attualmente a me non piace, giacché non mi comunica nessuna emozione.

Hai ripetuto la parola << disse >> tante volte e ciò è fastidioso: la lingua italiana è piena di sinonimi e quindi potresti utilizzarli; attenzione, poi, alla punteggiatura.
Ciao.