Nelle notti fredde.
di Afaneia

25/01/13, ore 19:29

D'accordo, questa storia è un po' datata, ma le storie non si giudicano in base a quando sono state scritte, per cui spero solo che tu legga quello che sto per scrivere, perché voglio che sappia che mi è piaciuta molto sia questa shot che la precedente "I capelli di Legolas"! C:
Le ho lette in questi giorni tutte e due di fila, perciò posso dirti che lo stile, al tempo, era migliorato da una storia alla successiva. A me la coppia Legolas/Gimli piace sia come coppia di amici, che di amanti, e devo ammettere che in questo secondo caso ho apprezzato tanto i due racconti che tu hai scritto.
L'intervento di Thranduil è amabile, mi piace molto. E' in bilico, non può aiutare il figlio, vorrebbe poterlo fare, perché vede in lui quello che lo stesso Legolas dice "un mortale in un corpo immortale", tu non hai idea di quanto mi abbia fatto tremare il pensiero! Sono semplicemente grandiosi. ù___ù
Ecco, infine proprio l'ultima battuta di Legolas, "Forse per la tua morte precoce devo vivere solo?", cioè, è bellissima. Mi ha fatto sospirare come un'ebete. E' dolcissima, e al posto di Gimli avrei reagito allo stesso modo, perché accettare l'immortalità del proprio corpo e la mortalità dell'amato è terribile, ma poi porta a vivere intensamente ogni giorno -come diceva il buon vecchio (?) Orazio.
Insomma, grazie per aver scritto entrambe le shot! C:
Un abbraccio,
claws_Jo

14/06/11, ore 08:47

ammetto che è un po' che non rileggo i capelli di legolas e non so dirti se sei calata stilisticamente o meno, anche se vorrei confortarti e dirti che in reltà sei migliorata, e tanto.
posso dirti che personalmentre ho apprezzato tanbto questa fanfiction. come quasi tutte le altre tue. come ti dico sempre adoro il tuo modo di scrivere, che lascia dolcezza e tristezza allo stesso modo, ma senza fare troppo male (*__* che cosa profonda....).

13/06/11, ore 18:43

brava la mia scrittrice adorata, che ha molta più ispirazione e capacità di me....quanto adoro Gimli, e più vado avanti, più mi convinco che lui e Legolas sono perfetti insieme...bella piccola breve ficcy, sei stata brava, altro che calo e malcapitati lettori, vien via, un di' bischerahe (come si dice quaggiù in toscana!!:D)....mi metto di tristezza, devo dire (sarà che mi sono rivista la morte di boromir, o forse semplicemente era proprio triste il complesso della FF)...
bella bella,
Smo