Not Enough.
di Marguerite

15/11/11, ore 16:59

Sano angst NaruHina, ci vuole nei rapporti. Se no che storia d'amore sarebbe?
Però hai creato una storia struggente e che distruggerebbe molte persone, ma non questa Hinata che conosciamo noi in questo momento.
Certo, soffire è normalissimo perché quando rivolgi i tuoi sentimenti verso un uomo che ti fa le corna con chicchessia varia fa piegare, quasi spezzare, a volte.
Ne so qualcosa in merito in quanto mi sono rivista nella tua one-shot.
Non è troppo OOC ma un po' ce n'è.
Ma chi se ne frega, è scritta lodevolmente!
Cioè, c'è significato in ogni riga e il descrivere illustra  l'intospezione di Hinata, piegata da questa emozione drammatica che sta vivendo (e viveva) nella sua anima pura e innocente.
Ma anche lei sa che la vita non può essere la stessa quando qualcuno ti tradisce, no.
Poi avendo lei un'anima fantastica e come già accennato 'casta' questo è ancora più marcato e specificato.
Il linguaggio usato nella tua fanfic è splendido, non ci sono delle debolezze né mentali dei personaggi e né dell'autrice che spiega tutto con un narrare incalzante e che lascia alla speranza umana alla fine.
Hinata è umana, noi siamo umani: la speranza è tipica di noi uomini.
Naruto è un traditore, il classico ragazzo che capisce le cose quando le perde.
Non è una rappresentazione stereotipizzata, però è abbastanza comune per chi legge e vive per davvero.
Comunque proprio perchè è il personaggio di Naruto c'è una storia dietro e quindi si comprende meglio di tutto ciò che ha fatto.
Ora Hinata deve vivere, vivere davvero: e fa bene così, perchè ogni donna deve essere felice!

.. Oddio, che recensione orrida. Volevo esprimere un giudizio interessante ma mi è uscita questa "cosa", ti chiedo di scusarmi.
E' bella, mi è piaciuta, proprio io che sono NaruHina e ho dei gusti molto stretti e 'strani'.

Complimenti, sul serio.

A presto! ~

03/07/11, ore 19:29

Wow, non avevo mai pensato ad un possibile Odi et Amo nel NaruHina, sono rimasto piacevolmente sorpreso! Beh, ho trovato la one-shot molto introspettiva, che mostra quanto Hinata possa farcela e sta lentamente cambiando a vista d'occhio (e questa cosa avviene pure nel manga u.u)
e una visione particolare del loro paring! Interessante quindi, vedere e recensire questa ff, perchè racchiude una luce di sentimenti ma che rendono Hinata più umana che mai e pronta a ricominciare: ci sarebbero buoni spunti per un seguito! :)
Buon utilizzo delle parole e buone descrizioni, non ci sono particolari errori di grammatica e ortografia, buon lavoro per questo!

15/06/11, ore 21:08

BELLISIMA!!!
sul serio mi è piaciuta molto!
Ben scritta,ma soprattutto hai reso benissimo i sentimenti combattuti e ormai rassegnati di Hinata!
Complimenti

15/06/11, ore 20:46

Ma che bella questa ff!!Odi et amo,Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior,come diceva il buon Catullo:ti odio e ti amo,ti chiederai come io faccia,ma sento che ciò avviene e ed la mia tortura.Penso che si possa adattare bene a questa situazione.Hinata è stata abbastanza forte,questa volte,come aveva già dimostrato di poter essere durante le selezioni chunin.
Mi è piaciuta davvero tannto,credimi ^^
Bravissima,continua così^^
Julie