Di tetti e tette
di wari

28/07/11, ore 21:42

Bellissima!! Molto dolce e simpatica....il sasu/saku che piace a me, senza sospiri malinconici da parte di lei e carognate assurte di lui....due ragazzi che implicitamente si vogliono bene, senza i casini di fratelli morti, organizzazioni criminali e perfidi ninja decisi a conquistare il mondo :) Complimenti!!

04/07/11, ore 23:02

Adorabile. Questo è il SasuSaku originale, quello di cui mi piace leggere e che non si concentra solo su se stesso, ma anche su quello che il team 7 rappresenta.
Kakashi è fantastico. Fa la sua apparizione breve breve, ma spicca che è una bellezza. Naruto, poveretto, finisce sempre per prenderle. E... non so che dire. Si potrebbe intavolare una discussione epica su quanto la deficienza dell'Uchiha possa peggiorare e risultare comunque oltremodo, passami il termine, pucciosa e/o da prendere a pugni. E questa la sensazione che mi è arrivata. C'è una grande tenerezza nelle scene che hai descritto, ma non si può far a meno di pensare a quanto siano unici e lenti i ragionamenti di Sasuke nei riguardi dell'altro sesso o di Sakura.
Niente, sono un essere awwante in questo momento. Non guarderò mai più un'albicocca nello stesso modo, ma va bene lo stesso :D Mi verrà in mente questa fanfiction adorabile ^^
Complimenti,
Alexiel.

25/06/11, ore 19:06

Molto carina! Mi hai fatto sorridere. E' scritta molto bene, scorrevole, punteggiatura perfetta. I personaggi sono abbastanza fedeli all'originale e vedo che speri in un rinsavimento dell'Uchiha. Beh, questo non possiamo ancora dirlo, la strada è lunga e il mangaka non si sa quando finirà. Complimenti!

22/06/11, ore 01:12

Questa fiction è semplicemente stupenda, davvero.
Sa di SasuSaku, di Sasuke, di Sakura ed anche di Team 7; insomma, è praticamente perfetta.
Nella prima parte verrebbe da pensare prima di tutto a che razza di caso patologico è Sasuke se a 12 anni ancora divide l'umanità in "maschi" e "femmine" in quel modo infantile (ormai i ragazzini di 12 anni fanno paura in quanto a precocità, solo lui può essere ancora così ingenuo ù_ù) eppure si percepisce anche benissimo l'interesse che nutre per Sakura, il suo legame con lei, che trovo tu abbia descritto davvero bene ed in modo perfettamente realistico visto che ci metto la mano sul fuoco che anche nel manga era così a quei tempi.
Poi abbiamo il salto temporale post-casino cosmico, ovviamente con un bel Sasuke di nuovo a Konoha - con il villaggio stranamento non prossima all'attacco di qualche altro super cattivo pronto a manipolare e far rincitrullire più del solito la persona più manipolabile ed emotiva di nostra conoscienza - che ritorna ad interagire con Sakura senza tanti drammi e rispettivi tentati omicidi, come le due persone quasi normali che sono insomma ù_ù
Ti ho già detto che è una fiction stupenda?

18/06/11, ore 10:12

Fighissima! Adoro il modo in cui scrivi, e questa fan fiction è fatta benissimo!
Albicocche...sono MOLTO piccole le albicocche!

17/06/11, ore 21:39

Mai avrei pensato di leggere una SasuSaku, e invece eccomi qui a recensirne una.
L'ho trovata semplicemente bellissima, non solo ho trovato geniali le metafore fruttifere, ma anche l'ic di Sakura e Sasuke è stupendo. Sakura nella prima parte si sforza in tutti modi di essere femminile - apprezzo l'attenzione che hai dato ai capelli lunghi visto che in teoria a Sasuke dovrebbero piacere molto - ci prova con impegno, ma non sempre ci riesce, bisognerebbe chiedere il parere di Naruto quando lo picchia xD
Poi nel paragrafo successivo a Sakura interessa poco e niente della sua femminilità - nella veste di muratore direi che è azzeccatissima - eppure proprio quando lei si sforza di meno, o per meglio dire ha deciso di non puntare più sul fascino, ma magari su qualcos'altro, ecco che Sasuke la nota e non solo come essere appartenente alla categoria femminile, - conclusione a cui era giunto anche anni addietro - ma addirittura come donna, e va bene che sarò una ragazza probabilmente troppo sensibile eccetera, eccetera... ma l'ultima frase è riuscita a commuovermi davvero, a trasmettermi delle emozioni vere.
I pensieri di Sasuke li ho trovati assolutamente coerenti col personaggio e molto divertenti, mi piace come lasci trapelare l'ingenua natura, e anche un pochino fessa, dell'Uchiha ^-^
L'idea della trama è carinissima, simpatica e anche originale, ho apprezzato moltissimo l'ultima parte svolta sul tetto e come hai miscelato in generale introspezione e divertimento. La divisione stessa della storia rende ancora più significativa la shot, mostrando in modo lampante le differenze e somiglianze tra il passato e presente. Poi ovviamente, come ci si poteva aspettare, è scritta in modo terribilmente meraviglioso, insomma perfetta.
Non amo questa coppia, ma questa shot mi è piaciuta moltissimo, in particolare per il fatto che hai saputo mantenere il tutto in maniera soffusa, lasciando trapelare i sentimenti non in modo netto, ma tenue, permettendo sempre al lettore un'interpretazione più libera.
Grazie per questa splendida lettura,

alla prossima! ^-^

Miwako_chan

16/06/11, ore 16:48

Scusa ma qui con la fantasia si esagera! Sakura ha le tette? suvvia, è ridicolo. Al più quelli sono pettorali mal riusciti.
Zuccheroso regalo di compleanno per una amica, mia cara Tortura-Uchiha-professionista?
Comunque sono contento di leggere ancora le adorabili demenzialità che tu e slice partorite, brava!

Dark

16/06/11, ore 16:48

Dark

16/06/11, ore 16:28

Ora ho capito tutto...Sakura è femmina al 100 x cento...xD
davvero davvero bella...appena ho letto il titolo mi stavo facendo un sacco di ipotesi su che riguardava la fic..non sto lì a rendere pubblici i miei pensieri U.U,ma ti assicuro che quello che hai creato tu è molto meglio di ciò che immaginavo...alla fine anche solo dal titolo uno deve darsi un idea no?;)
bè comunque bando alle ciance,la fic è adorabile e il Sasuke prendo coscienza dell'altro sesso ma soprattutto di Sakura,è tremendamente eccezionale...la storia fila come l'olio e la parte di Sakura che batte Sasuke in qualcosa molto carina...davvero un bel lavoro!:)
alla prossima Val

16/06/11, ore 12:03

Io la trovo davvero adorabile. :)
Tutto quel farneticare psicotico di Sasuke per riuscire a trovare una giusta definizione di Sakura non può avere descrizione migliore: ADORABILE.
Anche quelle meravigliose metafore botaniche (pesche e albicocche.. Le mie preferite!) sono davvero un colpo di genio. Penso che ora ogni volta che mangerò una pesca penserò alle tette di Sakura. (Hmmm, non so quanto possa essere positivo però. :S)
Sasuke poi è così carino! Sai, è davvero difficilissimo rendere Sasuke divertente senza cadere nell'OOC, ma tu ci sei riuscita in modo perfetto. E Sakura con la cazzuola... È un mio sogno ricorrente!
Si, i due protagonisti sono davvero perfetti. Brillanti, soprattutto il monologo di Sasuke che mi è piaciuto davvero molto. Sottolinea molto il suo essere sociopatico... oltre che un pessimo giardiniere/muratore. Per fortuna che almeno c'è Sakura, che ora nella mia mente va in giro con un cappello fatto di foglio di giornale.
Bah cara, davvero complimenti.
Sei bravissima e si vede. È palese. u.u
Continua a scrivere, posta spesso... Io sarei davvero contenta di leggere qualcos'altro di tuo.
Un bacione, e un saluto. A prestissimo... (Si spera!)

Ixia

16/06/11, ore 01:45

E qui? Cosa ci scrivo qui? Ah, la recensione... Scusa, mi sono persa nel testo e pensavo di essere a Konoha a sonnecchiare su un prato che da sulla casa dello psicolabile inabile nell'edilizia. ù.ù (Mi si è attrigata la lingua.)
Mi piace, mi piace! *saltella* Tessa, mi piace! Tessaaa! (Ho capito! ndTessa) Sì, però mi piace, sapevilo! Mi sento tanto il corvo delle cazzate. u.ù
Comunque. La fic, sì. Dicevo? Non dicevo nulla come mio solito ma è un approccio che si usa quando non si sa da dove cominciare.
Io non amo - e sono carina - Sasuke come lo ami tu e le SasuSaku, la maggior parte delle volte, mi lasciano indifferente, però quando ce n'è una degna di nota la leggo eccome! Si vede dall'incipit, eh, non dal nick. Anche se ormai penso che riconoscerei il tuo stile anche se rileggessi una tua fic tra dieci anni!
Sakura è Sakura. Davvero. E non è affatto scontato, vorrei ricordarti alcuni scaprettamenti celebri che sono stati anche presi in considerazione per il nuovo nome del Cafè, ma mi asterrò. (No, non l'ho appena fatto.) Dicevo, è lei. Arrossisce perché è femmina, sa usare la cazzuola perché è ninja, ride con la mano davanti alla bocca perché è donna e ha le tette. Sas'ke, vacca troia, va bene essere rimbecilliti, ma a dodici anni non avevi nemmeno la scusa di Orocoso a spasso nelle vene, eh! Su, per Diana! Cerchiamo di svegliarci. Anche perché mi preoccupo: se ci ha messo tre anni - e non è un modo di dire - per capire che Sakura è una donna, chissà quanti ce ne metterà per realizzare che lui è un uomo. Poi se credi che di lì sarà tutta discesa, ti invito a ricordare lo stato di confusione in cui verte quel fanciullo; ché se Sakura non starà attenta, quello le addenterà una pesca.
Che male! ç___ç Era meglio Naruto, a 'sto punto. (Hinata: NO!) Eh, vabbè... ù.ù
Sasuke è il solito beccaccino tonto. Le donne hanno le tette, le tegole vanno sui tetti e le supposte nell'occhio, Sas'ke! Non ce la facciamo... Naruto c'ha messo secoli a portarlo a casa perché non ritrovavano più i cancelli di Konoha, secondo me. Ha fatto l'errore di affidarsi alla bussola impazzita del genio. (Quello finto, mica Shikamaru! Tsk! u.u)
Mi piace! E non è vero che l'ho già detto... Non in questa riga, comunque. C'è il team sette! C'è team sette! Te ne sei accorta? Di averlo scritto, intendo. C'è, c'è! L'ho visto. C'è Kakashi che sghignazza impunemente! XD Che figura che è quello lì, la sa lunga eh. Ce l'ha lu... mh, notte Tessa! ^^ Chu!
Bella! Nonostante sia SasuSaku, sì. XP

16/06/11, ore 00:43

Ngh, EFP è insopportabilmente lento - e spero non mi cancelli arbitrariamente la recensione, anche.
Tornando a noi: vedi che essere instancabilmente petulanti serve a qualcosa?
Io sbraito, faccio i capricci, pesto i piedi e mi arrivano delle deliziose SasuSaku altrettanto deliziosamente IC, checché (?) tu ne possa dire.
Perché sì, Naruto è idiota anche se compare in una frase o poco più, e lo stesso vale per Kakashi - no, non che è idiota - e Sasuke e Sakura.
E te l'ho detto, anche: per quanto tu ne possa dire, a me la seconda flash pare tanto IC quanto la prima, se non anche di più. Perché sono più sereni, sono più spigliati (per quanto Sasuke possa essere spigliato, eh), e sono più Sasuke e Sakura, sì. ...mi ricordano le storie di suni, mh. E non ti è data possibilità di ribattere su quest'ultima affermazione, sappilo.
Quindi mh, credo di aver detto all'incirca tutto quello che c'era da dire.
Sono uno otouto lagnoso e petulante, continuerai a sopportarmi e bla bla bla del genere, e... grazie per gli auguri, ecco.
E studia, col naso nei libri! Non tra le tette di Sakura, come invece fa qualcun altro!