Stockholm Syndrome
di Kat Logan

21/07/11, ore 21:15

cavoli! sei veramente molto informata!!! e il capitolo è veramente splendido. un ritmo serrato ma non troppo e una narrazione scorrevole. veramente, ma veramente complimenti

21/07/11, ore 17:38

Ciao!!! hai pubblicato con due giorni di anticipo e la cosa mi fa molto piacere non lo nego. Allora il capitolo mi è piaciuto molto di più dei precedenti e, anche se il rapimento non è una bella cosa, finalmente Michiru e Haruka hanno avuto un contatto!!! Akira mi piace moltissimo...ha molta pazienza (soprattutto perchè deve sopportare quella testa calda di Haruka). Mi piace molto anche Ami, la trovo molto migliore dell'originale).
Naturalmente Haruka e Michiru sono perfette in ogni situazione e non vedo l'ora di vederle interagire sempre di più.
Come sempre complimenti per il bellissimo capitolo e come sempre non vedo l'ora di leggere cosa accadrà adesso.
P.S. divertiti al concerto lunedì.

21/07/11, ore 16:20

Quasi un mese senza un nuovo capitolo... Sei fuori di testa?!hai messo il mio sistema nervoso in crisi di astinenza! Ma se questo è il risultato sono contenta di aver aspettato! Il capitolo è bellissimo... E sarò ripetitiva ma amo follemente Haruka, la adoro soprattutto perché è sempre così maledettamente ambigua! La storia mi sta prendendo bene e sono proprio curiosa di vedere come passeranno il tempo quelle due ora.. la scena dell'uccisione è stata perfetta, oddio detta così sembro psicopatica, peró ha reso perfettamente l'idea di come sia l'organizzazione... Per cui mi sto già preoccupando di che fine farà Haruka quando libererà Michiru... Non voglio neanche pensarci perché non credo che dovrà dare solo una falange... Spero di leggere presto il nuovo capitolo... Kiss kiss

21/07/11, ore 09:33

un capitolo veramente bello mi è piaciuto. Anche la tua precisione nello spiegare i detagli mi piace Mi auguro che aggiornerai presto ok.

21/07/11, ore 01:25

Ciao! Le tue cinque ore di lavoro hanno dato i loro frutti, questa Yakuza mi incute e non poco, soprattutto per la freddezza con cui uccidono. Che suppongo sia la stessa della mafia italiana brrr... Non farmici pensare! Michiru aveva tutte le ragioni del mondo a preoccuparsi perché il debito è veramente alto, e io ci avevo azzeccato che genietto u.u ho adorato alla follia questo pezzo:
“Hey bellezza, grida meno!” la intimò Haruka.
“Come scusa?!” Michiru si bloccò girandosi verso di lei.
“Se urli meno, sei più carina!” disse spavalda e mostrandole un largo sorriso l’altra.

Cioè mi sono proprio immaginata MIchi che si volta irritata verso la bionda, e credo che la risposta sia azzecatissima per una che anche se non lo da a vedere è molto nervosa. Giustamente tra l'altro.
Il rapimento secondo me è descritto con pochi particolari si, ma è perfetto in quanto comunque è un qualcosa di molto veloce e solitamente la vittima e quelli che le stanno intorno non hanno il tempo di realizzare ciò che succede intorno a loro, e questa mancanza di particolari rimanda proprio a questo senso di smarrimento durante un rapimento. Haruka alla fine ha usato del cloroformio giusto?
Non vedo l'ora di assistere al risveglio di MIchi perché credo che le prime ore saranno tutte un litigio e un punzecchiarsi con la bionda xD
Buona giornata :)
Cri

21/07/11, ore 01:07

Ecco finalmente il terzo capitolo :D
La storia procede mooolto bene! Poi c'è una cosa che volevo chiederti, da quant'è che scrivi? Perchè sei davvero brava! Non (che io abbia ricordaze) te l'ho mai deto, ma sei davvero brava, non è impegnativa la tua scrittura e scorre molto bene v.v
Mi piace davvero tanto come scrivi. ^^

Adesso torniamo alla storia. Ora sono davvero in euforia! Finalmente Haruka e Akira hanno rapito Michiru! (Non che sia una cosa bella v.v) Davvero tagliano le dita D: O mio dio... Pensavo che era una cosa vecchia. Lo fanno ancora?
Invece il rituale che fanno, mi scusi grande Oyabun, mi sembra un pò cretino. Non so perchè. Mi da tipo di tribù antiche. Del tipo 'io inchinare a te o grande Oyabun!' cose così.. Vabbè, la mia mente all'una non va molto. e_e
Povera Ami, gli hanno rubato la sorella da sotto gli occhi, mi chiedo cosa farà. Però dai, è sfiga quella di Michiru, è appena arrivata che subito la rapiscano! Mi chiedo cosa farà suo padre..
E sopratutto cosa accadrà da adesso in po!

21/07/11, ore 00:20

finalmente ora tutto inizia ad avere un senso! bellissimo capitolo!
Michiru è stata rapita e però voglio proprio vedere come farà ad innamorarsi di haruka...insomma è pur sempre il suo rapitore no?

=) Vale

17/07/11, ore 23:03

Ciao, volevo premettere che non sono un fenomeno a fare delle recensioni... Trovo la tua fic molto interessante e ben costruita, mi piacciono i personaggi e si prospetta una storia piena di colpi di scena. Attendo di leggere il prossimo capitolo.
Beh, che altro dire... complimenti!

14/07/11, ore 13:23

Ciao :)
L'argomento è sicuramente interessante ed è ben presentato dal prologo: non è difficile immaginare una Michiru che si innamora di Haruka, ma incuriosisce capire tutto quello che ha portato a quel prologo di cui scrivi.
Di certo la Sindrome di Stoccolma non è una cosa proprio semplicissima da trattare, ma le premesse che poni sono più che buone.
Sei brava nelle descrizioni, rendi buone immagini e usi bei paragoni. Anche i dialoghi sono ben resi, ma credo che tu possa dare ancora più profondità nelle scene di discorso diretto.
Intanto ti dico brava per l'originalità ;)
Saludos,
H.

11/07/11, ore 01:15

Oh oh oh! Eccomi qua, un pò in ritardo ma ci sono. v.v

Allora, essendo ancora all'inizio non ho capito molto bene è Ami ad avere il cognome diverso dal padre di Michiru? Oppure vice versa? Questa è l'unica cosa che non sono ancora riuscita a capire molto bene. (Anche se penso che sia Ami ad avere il cognome diverso.)
Anche questo 'Oyabun' non l'ho capito benissimo, ma cercherò sulla santa wikipedia e poi sono sicura che andando avanti con la storia capirò meglio. v.v
La nostra Haruka, in questa storia fa parte degli Yakuza è? Che Donna che è!! **

Invece Michiru fa sempre la parte della figlia dei ricconi. Però mi chiedo, in quale guaio si sarà cacciato suo padre? o.O

Chi lo sa.. Comuqnue devo dire che l'inizio di questa nuova storia mi piace v.v E sono sicura che il resto mi piacerà ancora di più **

04/07/11, ore 15:39

Bellissimissimo!!! Mi sono innamorata di questa storia... Ma sopratutto di Haruka! Sai me la vedo benissimo in questa parte...è fantastica! Ho un debole per i cattivi, lo so...Ma cosa fa di preciso lei? Bella l'idea di mettere Ami come sorella minore...alla fine nel manga controllano sempre l'acqua...spero che aggiornerai presto presto! Kiss kiss

01/07/11, ore 14:11

Non sono solita segnalare storie per le scelte, soprattutto storie che non sono del mio fandom, eppure, nonostante io non ami particolarmente Sailor Moon, credo che "Stockholm Syndrome" debba essere inserita tra le storie scelte per vari motivi. Per prima cosa, la storia è originale; non tratta del solito tema "guerriere sailor" ma tocca punti sensibili della sensibilità dell'animo umano, e anche una tematica non facile da descrivere come quella della Sindrome di Stoccolma. Credo che Kat Logan sia molto brava a descrivere sensazioni ed emozioni provate dai protagonisti, senza per questo cadere mai nel banale. La storia è scorrevole, ben scritta, e con una trama forte ed interessante. Ogni personaggio è ben strutturato e il lettore riesce ad entrare nella storia senza il minimo sforzo, sebbene la storia possa essere un tantino complessa. Credo davvero che la storia debba essere inserita tra le Scelte; storie di questa bellezza raramente si leggono sul sito.

01/07/11, ore 14:06

Eccomi quì anche io, con pochissimo ritardo. *__* Oggi ho voglia di fare una bellissima recensione, visto che la tua storia è proprio figa. Quindi, mi ci metterò proprio d'impegno, visto che, come tua beta, ne ho tutto il diritto.
Inanzi tutto, lasciati dire quanto tu sia migliorata con le descrizioni. Le prime righe, quando parli di Michiru che fissa il mare, mi hanno fatto pensare di essere proprio su una spiaggia, a respirare l'odore salato del mare. Mi sono immaginata di essere Michiru che si tocca i capelli e sente il mare dentro di se, che tra l'altro è una bellissima immagine, secondo me.
Inutile dire che Michi ha nel sangue il mare sin da piccola. Ho amato tantissimo il ricordo di lei e suo padre sulla spiaggia, e questo mare che le è entrato talmente dentro che ha addirittura pensato di trasferirsi in un'altra città per poter stare vicino all'oceano. E' un bellissimo pezzo, c'è molta magia.
Vedo che è anche molto attaccata al padre e alla sorella (geniale l'idea di rendere Ami sua sorella, dico davvero. ), talmente tanto attaccata da decidere di tornare a Tokio per stargli accanto in un momento di difficoltà. E' una brava figlia e sorella, preoccupata per la sua famiglia tanto da farsene carico. Ha un carattere deciso e bello tosto, ma allo stesso tempo è molto dolce, nelle sue azioni e gesti, preoccupandosi per il padre.
Ha un bellissimo rapporto con la sorella, come si legge tra le righe. Nonostante sia sua sorella solo a metà, la ama tantissimo, tanto da consolarla quando la piccola corre a casa da scuola, tra le sue braccia, perchè umiliata. Tanto da arrivare quasi ad accusare la madre, nonostante la tenera età, di aver causato tutto quel dolore ad Ami. Un bellissimo rapporto che dovrebbero avere tutte le sorelle.
Devo dire che non mi aspettavo assolutamente la comparsa di Mamoru. E' stata una piacevole sorpresa.. Mi chiedo che cos'abbia a che fare con tutta questa storia. Spero di capirci qualcosa, perchè da come mi hai detto tu, è davvero complessa. Il mio cervelletto potrebbe affaticarsi. Ahahahah! Ok, sono scema, lo so, e sono solo ad un quarto di capitolo.

Sono andata in iper ventilazione quando hai fatto la descrizione della macchina di Haruka. Una Nissan GT - R 2011, per giunta truccata. E dire che eri tu quella che non si intendeva di auto e velocità. MI sembra tanto una scena da Fast And Furious, con Brian che corre e i suoi capelli al vento.. Muoio sulla sedia rotolando, olè.
Anche qui Haruka è una grande appassionata di corse e di velocità. Effettivamente, questa sua passione  è molto vicina al suo carattere forte ed impulsivo che ci hai fatto conoscere nelle fan fiction precedenti.
Solo una cosa non ho ben capito. Haruka che lavoro fa? Chi le ha regalato la macchina? Sto cercando di concentrarmi per farti sta recensione serissima, e quindi mi è sfuggito questo punto. A quanto pare, è un lavoro importante, magari a capo di una società. Mi sbaglio? Lo so che a certe cose proprio non ci arrivo!
Mhm.. Ok, ho riletto, come non detto. Mafia. Ahahah. Sono scema tata scusami!
Mi fa ridere il suo amico, che fa tanto lo spavaldo poi la prega quasi di non andare forte. Dov'è finito il coraggio da leone degli uomini? Si fanno battere dalle donne anche in questo?

Oh, Tokyo *______* Mamma mia, ho sempre sognato andarci, fin da quando ero piccola piccola. Non hai idea.. E leggere delle luci colorate che animano la città mi ha fatto battere forte il cuore. Sarò troppo sentimentalista, ma anche se a Tokyo  non ci vivrei mai, mi piacerebbe visitarla, un giorno. Chissà, sicuramente ci andremo insieme!
Posso abbracciarti? La scena tra Bunny e Mamoru mi ha fatto ricordare le serate passate a prenderla per il culo progettando il nostro folle crossover miseramente gettato nel cestino. "Chi è quella top model? MI tradisci?", si ci vedo proprio la piccola Usagi a fare un casino del genere, specie in aereoporto.
Tenerissima Michi con la sorellina, che si preoccupa della sua vita e della sua carriera scolastica. Scommetto che Ami è ligia al dovere e che non si lascia sfuggire occasione per studiare come una matta. Proprio come noi due, vero? (:

E infine, beh.. Posso dirti che Haruka mi sembra un po' sola? Si nasconde dietro una maschera di gelida indifferenza e pensando che può avere tutte le donne che vuole, ma in realtà anche lei sogna il grande amore. Tutte noi lo sognamo, perchè lei no? Forse il fatto che sia dentro un'rorganizzazione criminale così grande e dalla quale difficilmente si riesce ad uscire, ostacola un po' i suoi rapporti sociali. Credo che se trovasse la persona giusta, beh, sarebbe in grado di amare e apprezzare davvero la vita, non solo il sesso, il lusso e le corse automoblistiche. Io la vedo così, poi magari mi sbaglio.
Bene, ho finito anche questo capitolo. Mamma mia, è un'impresa fare una recensione del genere, ma posso ritenermi soddisfatta. Questa storia mi darà grandi soddisfazioni, lo so, te l'avevo già accennato nel prologo.
Passo e chiudo, tata, facendoti tanti complimenti e correndo a fare una cosa che per te sarà una sorpresa.
Un bacio, sei bravissima!

01/07/11, ore 10:04

questo capitolo mi è piaciuto sei stata brava ed originale spero di leggerne il seguito

01/07/11, ore 00:52

Un inizio di storia fantastico!
Mi ha già incuriosito e non poco...è iniziata davvero con mille dubbi che pian piano si sveleranno... =)
Qualcosa mi dice che Michiru non è stata rapita...e già si preoccupa per Haruka...
Haruka sembra avere come dire uno strano ruolo in questa storia "regina indiscussa delle corse"...sai quando ho letto questo pezzo come ho immaginato Haruka?
Come nel video di Rhianna "shut up and drive" un pò spavalda con la sua aria da dura!

Proprio un ottimo inizio ;)

Vale