Contended Soul
di DaughterOfDawn

06/02/13, ore 17:37

Niente male come inizio: una lotta tra demoni e shinigami per contendersi un'anima....ma cos'è che rende quest'anima così particolare? è ancora da scoprire! Hai dosato sapientemente le descrizioni e i dialoghi, e il cambio di situazioni e personaggi. In particolare, mi è piaciuto fin dal primo momento Kyler.E soprattutto compliementi, scrivi come una professionista, e non esagero.

24/02/12, ore 19:20

Eccomi qui.Volevo giusto leggere una tua FF e guarda, ne sono rimasto meravigliato.Scrivi in modo superbo,almeno per me davvero perfetto poi la trama mi piace e sopratutto i personaggi che hai usato in questa XD non amo particolarmente Kuroshitsuji , ma leggendo la storia mi ha appassionato davvero molto.
Che dire oltre? ah si, che io già ho letto altre tue FF come quella di Devil may cry e ti rinnovo i miei più sinceri complimenti.

13/01/12, ore 14:22

E' un buon capitolo di presentazione!
Viene annunciata la trama portante, la lotta tra gli shinigami ed i demoni per accaparrarsi un anima particolare, ed i personaggi.
Per il momento ti sei concentrata più sui personaggi original, che su quelli di Kuroshitsuji. William appare poco giusto per rivelarci che è a lui che è stata affidata la missione, e Grelle non si è nemmeno visto, è stato solo pensato. Devo dire che però mi ha divertito leggere come lo considera Spears. Ora come ora è un po' come la sua palla anti stress, quando ha bisogno di sfogarsi rimproverarlo e picchiarlo lo tranquillizza.
Per quanto riguarda i personaggi original, è troppo presto per dire qualcosa di certo.
Zachary è sfuggente, sembra un tipo che ricerca quasi istintivamente il divertimento, e lo consideri più importante che la missione stessa.
Kyler sembra invece un uccello che non sa di avere le ali e per quello non si sforza di usarle. E' anticonformista da un lato, ma poi si piega di fronte alle convinzioni sociali, accettando quello che gli altri vogliono per lui, senza fare valere i suoi desideri. Certo la perdita del padre lo ha abbattuto, ma quello non implica che deve vegetare. E lo fa ed è per quello che ha accettato tutto quello che il suo padre adottivo gli ha imposto ed è per quello che dopo un attimo di riflessioni ha seguito Zachary senza farsi troppi problemi. Certo quest'ultimo aveva la lettera che comprovava il suo stato, ma qualche dubbio gli era venuto se era il caso di fidarsi o meno, poi però l'ha ricacciato in fondo alla sua anima per accettare tutto. Forse però un po' l'ha spinto anche la curiosità. Il fatto che fosse un appassionato di soprannaturale e che abbia associato l'altro ad un demone potrebbe averlo aiutato a prendere la sua decisione. Vediamo!
Qui e li sono inoltre disseminati dei misteri che invogliano la lettura. In primis, cosa ha combinato Zachary per essere quasi un reietto tra i suoi simili? Poi, che legame ha con Sebastian visto che il finale del capitolo ci fa intendere che in qualche modo sono connessi e per quello Zachary ha usato lo stesso cognome? Che trascorsi hanno avuti Zachary e William, in quanto quest'ultimo sembra proprio non soffrirlo? E che particolarità ha l'anima di Kyler?
Sono tutti quesiti interessanti, e non vedo l'ora con il proseguo della lettura di trovarne la soluzione. Certo probabilmente ci vorrà un po', ma la curiosità ti spinge a voler continuare la fic e non mollarla.
Il tuo stile è buono, chiaro e preciso.
I fatti si susseguono senza tempi morti.
Le descrizioni sono buone. Il pezzo iniziale nella grotta è davvero intrigante e pure la panoramica sulla vita di Londra affascina. Sei stata molto precisa.
L'introspezione è buona, anche se stavolta più che sull'emotività, le riflessioni dei personaggi erano incentrata sul rivelare chi erano.
Sì, come fic promette bene, per cui spero presto di leggere il secondo capitolo visto che è già pronto. Il primo mi è piaciuto molto.
Complimenti.

13/11/11, ore 14:49

Michaelis? Oh cavolo, ho un grande Deja vù...
Il che mi preoccupa non poco.
WillxGrell, eh? Beh, io sono sempre disponibile a leggere fanfiction con riferimenti shonen-ai a questa coppia che adoro :d
La trama sembra interesante! Cercherò di leggere il prossimo capitolo il prima possibile!
Avevo messo la storia tra le seguite, anche se avevo letto solo le prime righe, ma nell'elenco si trovava nella seconda pagina, quindi l'avevo archiviata... Ma adesso che hai aggiornato di nuovo mi è subito saltata all'occhio e quindi eccomi qui a recensire!
Sono proprio curiosissima di vedere come se la caverà Will in questa missione così impegnativa a causa dello shinigami rosso scarlatto e dal sesso ancora incerto xD
Allora alla prossima!
Complimenti per questo capitolo,
San.

09/11/11, ore 19:40

Un ottimo lavoro, ben pensato e ben tornito.

Ho trovato un unico difetto. "la colpa era stata data a qualche malformazione genetica innocua'' suona forse un po' troppo moderno.

Si è iniziato a parlare di "genetica'' solo a partire dal 1901, con la ri-scoperta di Mendel da parte di Vries e Von Tschermak. Qua siamo ( ad occhio) un po' prima (1880?).

Ora la parte costruttiva. Mi sono accorto del difetto solo perchè ( lo dico e lo sottoscrivo) la tua lettura è veramente immersiva. Te l'ho segnalato solo perchè è una macchiolina su una specie di Gioconda delle fanfiction.

Ci siamo, ragazzi.

E' davvero Londra, è davvero vittoriana ( bellissima la parte in cui il tutore consiglia a Kyler di non usare il lei). Mi piace poi come gestisci i ritmi del testo: la prima parte crea aspettativa, la seconda ci presenta un "protagonista'' davvero ben curato, la terza ci fa saltare sulla sedia con quel "Michaelis''.

Per cui, nulla da dire sulla potenza del tuo italiano scritto, su come tratti i personaggi, su come è tessuta l'atmosfera. E' quella che ci vuole. Demoni e merletti.

Ti seguo con grande, grande piacere.

Miele

18/06/11, ore 14:17

Sei consapevole del fatto che io ti adoro, vero? u.u finalmente la leggo, finalmente la leggo!!! Non vedevo l'ora, anche se cmq la trama la conosco. Fa niente, leggerla è sempre un'altra cosa xD
Povero Will, in questo caso si può dire sul serio che qualcuno in alto gli vuole male. Però devo dire che vederlo così irritato è divertente, mi farò un sacco di risate quando incontrerà Zack.
Poi non vorrei essere nei panni di Grell nel momento in cui dovrà affrontare il malumore del suo capo, anche se, conoscendo lui e le sue ehehm... attitudini, probabilmente non dovrebbe dispiacergli troppo xD. Sempre che non decida di metterlo a lavorare, ovvio.
Veniamo a Zack. Probabilmente Kyler (a proposito, bel nome!) fa bene a non fidarsi troppo, visto il tipo che malauguratamente si ritrova intorno. Di sicuro l'interesse negli umani particolari e il volersi divertire li ha presi dal suo caro, uhm, parente xD (Chiamiamolo così và. Dopotutto io so, ma gli altri no). Anche se con Zack arriviamo a livelli ben più alti. Se persino all'Inferno lo detestano vuole dire che deve aver rotto le uova nel paniere a troppi demoni, probabilmente a quelli sbagliati. Beh, de gustibus, ognuno si diverte a modo suo, anche se personalmente preferisco modi un po' meno suicidi e masochisti. Ora che ci penso potrebbe persino andare d'accordo con Grell xD
Un bel tipo Kyler, un anarchico di alta moralità. Non so perché ma mi ricorda qualcuno... chissà... Ovviamente, per non rompere la tua tradizione di personaggi che più sfigati di così si muore, non potevi non attribuirgli una storia tragica. Mi ha fatto pena, poverino! E pensare che adesso gliene succederanno di tutte e di più. Magari servirà ad aggiungere un po' di colore alla sua grigia vita (se non ci riescono quei tre ad aggiungere del colore, allora addio, non ci riesce proprio niente!). Interessante anche il padre. Quando l'hai descritto come "un idealista dell’uguaglianza sociale", non so, mi si è illuminata la parola "socialista" in testa. Magari sbaglio, ma conoscendoti non è detto xD
Ora devo scappare. Finalmente posso dire sinceramente: aggiorna presto!!
un bacio
doc