Istruzioni per allevare un eroe
di NonSoCheNickMettere2

14/07/13, ore 18:10

Non posso credere di non aver ancora recensito questa storia. E dire che l'avevo già letta qualche mese fa...
Okay, rimedio subito. Devo farti i miei complimenti, perché la lettura è stata piacevolissima. Le interazioni tra Owen e Luke mi hanno fatto morire: tra lo zio che cerca di essere un genitore più comprensivo, e il bambino che inizialmente guarda con sospetto a questi tentativi, non so decidere quale dei due sia più impagabile.
Anche perché, nonostante il genere comico, la caratterizzazione dei personaggi è più che verosimile.
Tra le parti che più mi sono piaciute, va inserita sicuramente quella in cui Owen affronta la questione dei veri genitori di Luke. Le sue risposte fanno sì che la situazione muti continuamente da positiva a negativa... e quando lo zio tenta di rassicurare ulteriormente Luke con la motivazione pratica delle due braccia forti del nipote, be', non sapevo se dare una bella testata contro la scrivania o lasciarmi andare ad una risata in stile: "Piuttosto che piangere...".
Quando ho letto della scena in cui Owen vuole insegnare a Luke come fare a pugni, invece, non ho avuto alcun problema, mi sono messa a ridere e punto, e un sorriso divertito mi è scappato anche quando Luke, quando Owen si scandalizza per il suo linguaggio, fa sapere allo zio che un certo tono lo ha imparato proprio da lui.
Sul finale... dirò solo che l'ho trovato geniale.
Ah, e ho apprezzato particolarmente il personaggio di Beru. Non sarà la protagonista della one-shot, ma la sua premura verso il nipote e l'occasionale esasperazione verso il marito sono rese benissimo. Non ci sono dubbi su chi sia il cuore di questa famiglia! :)
Di nuovo complimenti!

30/06/06, ore 09:11

Fic molto simpatica e tenera allo stesso tempo, mi ha fatto ridere lo zio Owen che legge i libri di psicologia infantile dopo aver atto esattamente il contrario di quel che c'è scritto.^^ Brava!!

12/03/06, ore 18:54

Solitamente non ho l'abitudine di soffermarmi a leggere storie che presentano caratteristiche di comicità riguardo a Star Wars, ma ammetto di avere ceduto alla curiosità. Pur non amando particolarmente il genere debbo confessare di essere rimasta piacevolmente sorpresa da questa storia semplice, delicata e al contempo commovente, sotto diversi punti di vista. Bello anche lo stile narrativo adottato. Complimenti.