Come una rosa
di Graine

19/01/14, ore 13:58

ciao
ho letto la tua storia fino al cap.2 e ho letto anche l'avviso che hai scritto.
mi fa piacere che continuerai la storia perchè mi piace molto !
attendo i prossimi capitoli !
nancyiry

30/07/11, ore 17:38

Dunque, complimenti! Non ho mai letto niente di tuo prima d'ora e devo dire che sei estremamente brava con le parole! L'accuratezza delle descrizioni mi ha permesso di figurarmi davanti agli occhi ogni immagine. Emily mi sembra di conoscerla da sempre, la immagino come un'anima forte ma limpida, che non è difficile da leggere per chi ha l'occhio giusto. Il mistero di Adam, su chi sia, su cosa faccia e quale importanza avrà nella storia è ovviamente quello che mi rende più entusiasta! Perchè appare soltanto una volta all'anno, non gli torna più spesso la voglia di vederla in sogno? Emily è una telepate... beh, ha un potere grandissimo che può anche essere pericoloso, a quanto pare, inoltre una ragazza come lei potrebbe vedere cose brutte, che la renderebbero diversa nei confronti del mondo. Immagino come sia leggere nella mente di Voldemort, o Silente, insomma, personaggi che sono grandissimi e che portano con sè verità che io non potrei mai conoscere (perdonami il paragone ma non sapevo come esprimermi). Voglio dire, lei è pronta per questo potere? che è un dono affascinantissimo? Uhm, lo scopriremo leggendo... complimenti di nuovo, è una storia assolutamente intrigante e avvenente!

28/07/11, ore 16:38

Eccomi qua! Letto, letto tutto! Allora, io comincio... dall'inizio ovviamente. Questo capitolo ha arricchito il senso di mistero che già si faceva vedere nella prima parte. Hai introdotto dei nuovi personaggi che sono puramente adorabili (Max in termini negativi per ora, ma è fatto bene) e Peter... povero Peter, innamorato cotto e stracotto di Annabelle e ricambiato. Che tenerezza mi fanno quei due! Max quando vuole una cosa se la prende... sai chi mi ricorda al momento, anche se me la sto davvero sparando, reduce dal pensiero della fiaba che ho indovinato? Gaston! Sì, mi ricorda moltissimo lui! Sarà la suggestione ; ) E Adam... oh, Adam! Che tipo! Da sognare sì, e anche da incontrare! Se vuole davvero incontrare Emily alla festa rischia grosso, ma ci tiene a lei e rischia ugualmente... comunque secondo me è molto reale! Ma chissà sotto quale forma è nascosto, magari, ho pensato sempre io, lui nel sogno appare a Emily nelle sue vere sembianze, e nella realtà ha tutt'altre fattezze, forse per via di un sortilegio. Sono solo mie supposizioni, eh! Comunque voglio proprio vedere cosa accadrà alla festa d'inverno. Secondo me ne vedremo delle belle!
I genitori di Emily sono deliziosi, danno alle figlie l'esempio del vero amore. Annabelle mi piace, il discorso poi delle due sorelle è stato così intenso, commovente. Non ho sorelle io, però credo che se ne avessi una anch'io avrei paura, crescendo, di perderla, con l'avvento del matrimonio, le separazioni dal nido familiare... sì, insomma, si tratta pur sempre di una confidente! Forse ti sei ispirata a te per questo pezzo, visto che hai una sorella? Perchè la situazione mi è sembrata estremamente realistica. Perfetta insomma!
E aggiorna in fretta, ragazza accidiosa! Non puoi lasciarci in sospeso per un altro mese, eh!
Che bello il ringraziamento finale, tessssoro, sono l'unica ad avere indovinato la fiaba? Mi sa che posso fare la detective, allora, mi sono bastati un paio di indizi per cogliere tutto!
Bella anche l'idea della fiera con i gitani e le maschere con le foglie degli alberi! Molto originale, molto adatta al contesto fiabesco. Voglio proprio leggere delle festa di Adam, che combinerà???
Arguta Anna che capisce che Emily tiene ad Adam perchè non riesce ad addormentarsi! Oh, devo scappare, scappo, ma il capitolo è un vero e proprio tesssssoro! Kiss : )

10/07/11, ore 18:34

Pensavi mi fossi dimenticata vero?
Invece eccomi qui, a commentare Emily *_*
L'inizio è da togliere il fiato, ci dai una meravigliosa panoramica del luogo in cui ci troviamo, con la pioggia, la valle e Monte Shadow-Caster. è buio, ma non è un'oscurità che ci fa paura perchè la positività di Emily, nonostante il freddo che la attanaglia, si percepisce chiaramente, contaggiandoci.
Cosa dire poi dell'immagine familiare che ci doni? è assolutamente deliziosa tesoro, confortante, piena d'amore, anche se "mutilata" perchè l'uomo di casa non c'è... Le tre donne lo aspettano e nel frattempo Emily cresce un altro po'.
Le Banshee, Phoebe, Charmed! Oh, meraviglia!
I sogni, quelle porte su mondi sconosciuti e lontani... Sono davvero solo fantasie?
Adam sembra non esserlo.
Adam è quanto di più reale riesca ad immaginare.
Lui, con il sorriso che nasce dagli occhi scuri, con le sue parole, la sua rosa...
In Emily cambia qualcosa, lo si percepisce chiaramente, si apre ad una possibilità nonostante questa le metta paura. Lo fa per lui, per se stessa, per la sua famiglia.
Adam sa tante cose di lei, ma perchè nè Emily nè noi lo sappiamo... Immagino lo scopriremo.
Come una rosa... Perchè? Che misteri si celano dietro i due ragazzi, in che modo le loro vite sono intrecciate?
Penso rivedremo Adam prima che sia trascorso un altro anno e probabilmente fuori dai sogni di Emily...
Sono qui che attendo con affetto e trepidazione.
Un fantasy decisamente meritevole tesoro, complimenti!

E grazie, è stato un gesto bellissimo...

05/07/11, ore 15:17

Tesssoro, dovrei rimproverarti perchè mi hai tenuta nascosta questa meraviglia!! Io mi sono accorta che avevi postato una nuova storia solamente in questi ultimi giorni, poi, il tempo di rileggerla e raccogliere le idee, e finalmente posso recensire! Amo le rose... quindi già sarei di parte solo per il titolo della tua fic. Mi avevi accennato pure a questa? Al momento non ricordo, ma so che avevi in programma qualcosina di nuovo dopo il bel vampiro : )
Allora, l'inizio è fantastico, la ff è scritta benissimo, usi uno stile scorrevole che si lascia leggere e apprezzare, il primo capitolo si presenta molto molto bene, già mi hai incuriosita... solo che una parte mi ha ricordato in modo incredibile "Sorellina e il principe del sogno" : ) Lo hai mai visto? Se no, complimentissimi per l'idea tua, è fantastica. Del film della Disney posso solo supporre al momento, uhm... mi viene in mente la bella addormentata, non so perchè. Ma non credo che sia questo, è come se mi aspettassi altro. Oppure ancora, la rosa... la bella e la bestia!!! Staremo a vedere!!! Non mi dire che ancora hai problemi con la  connessione, quanto ti ci vorrà per leggere il mio commentino?? Sono curiosa di sapere se almeno il film l'ho azzeccato!!! Ok ok, basta, riprendiamo a parlare della storia.
La tua Emily è sensazionale, adorabile ... e Adam... uhm, un tipo che incontrerei volentieri ; )
Mi sa che comunque ci saranno abbastanza misteri da svelare nella ff, perchè già si presenta abbastanza accattivante  da sè... di quanti capitoli sarà composta? : )
Il nome Emily per la tua protagonista mi piace tantissimo. Secondo me, riflette bene il suo carattere... sarà che a me piace, però... bella bella scelta davvero.
Adam ogni volta le porta una rosa perchè lei è una rosa... io sto ancora meditando sul significato di queste parole... celano dell'altro o è un semplice complimento da futuro innamorato??? Cavoli, sono curiosa, quanto ti ci vuole per aggiornare?
Ok, tessssoro, è tempo che io mi dilegui in attesa di ulteriori sviluppi... inserisco la ff tra le seguite di volata! Kiss : )

21/06/11, ore 17:09

Adam, lo spirito del sogno. E partono i miei viaggi mentali. La prima cosa che mi è venuta in mente, quando scopriamo che Emily incontra il fanciullo ogni suo compleanno è stata "Sorellina e il principe del sogno." Dimmi che l'hai visto, se non l'hai visto, cercalo perchè io ci ho sognato per anni, sul principe del sogno. Da piccola sul bel ragazzino e da grande su un giovane Raz Degan. Ok, non divaghiamo e iniziamo con le domande.
Forse ho qualche idea sui dettagli che potrebbero essere utili per capire la fiaba ma temo che non la indovinerò mai! E mi ci scervellerò sopra, su questo puoi starne certa! Ora mi chiedo, ma nel secondo capitolo ci sarà anche Adam? Magari Emily lo incontrerà nella realtà, oppure passeremo al suo quindicesimo compleanno.
Tanti interrogativi e tantissima curiosità. Come farà Emily ad esercitarsi con il suo dono, senza rischiare di essere scoperta?Magari chiederà alla sorellina Annabelle? Ma con il sangue di famiglia nelle vene le riesce fin troppo semplice, forse. Chi sarà ad averle trasmesso il dono? Io punto sulla nonna materna, la accendiamo e vediamo se indovino!
Per me Adam abita vicino a lei, perchè conosce Lukas, l'amico del padre di Emily, cioè secondo me lo conosce proprio, non solo tramite i pensieri di lei. E magari anche papà Gregory.
Altro dubbio che mi è sorto, Adam l'ha cercata in sogno per primo, se non ho preso una cantonata. Quindi, secondo me, ha visto o sentito parlare di Emily e poi l'ha cercata. Ma perchè allora si vedono solo in sogno e solo al compleanno di Emily? Che sia anche il compleanno di Adam?
No secondo me lui è più grande, di un anno o di qualche mese.
Per ora l'unica fiaba che mi viene in mente è La Bella addormentata ma non mi sembra che c'entri. La frase finale, l'essere come una rosa... mhm... devo meditare!
Non mi resta che aspettare il nuovo capitolo, che porterà magari qualche risposta, tante altre domande e distruggerà le mie teorie strampalate!
Complimenti, tesoro! Questa storia è già appassionante e siamo al primo capitolo! Lo stile è meravigliosamente fiabesco *__*
Un bacione!

20/06/11, ore 16:51

Una storia fantasy *.*
Una storia fantasy a capitoli *___*
Una storia fantasy a capitoli scritta dalla mia sore *___________________*
Bando ai convenevoli, da dove comincio?? Ah sì! Dalla cosa che più mi ha colpito: l'ambientazione!! Devo dire che la tua capacità di trasportare il lettore là dove la storia si svolge e di fargli provare le stesse sensazioni dei personaggi è davvero stupefacente! Ora, sarà che le tue ambientazioni, per me, sono il mio "habitat naturale", ma ti assicuro che mi sono bevuta le tue squisitamente particolareggiate descrizioni sul clima e sui luoghi con estremo godimento!
Passo ai personaggi (e, per personaggi, intendo Emily ed Adam, per ora). Emily è assolutamente adorabile! Leggendo di lei ho come la sensazione di leggere di me stessa, di quando anch'io (da bambina, da ragazza e da adulta) mi perdevo, e mi perdo, a fantasticare di luoghi e popoli incantati, dove, pur arrivando da una realtà diversa e più concreta, non si è estranei all'incanto, ma ci si sente più come se si ritornasse alle proprie vere origini. Ok, meglio fermarmi qui perché sto decisamente divagando.
E Adam... beh... Penso di non essere la sola ad attendere con ansia i prossimi compleanni per riuscire finalmente a "vederlo" in versione adulta... A meno che, questa bellissima storia non si sviluppi in maniera differente. In ogni caso, non vedo l'ora di saperne di più!
Quindi è ispirata ad una storia della Disney?? Sono più curiosa che mai!
Ottimo lavoro, tesoro! Come sempre, dopotutto!
Un bacione!