Unspoken crime.
di d r e e m

23/07/13, ore 16:57

Ciao Dreem :D
Sarò sincera e spero che tu non te la prenda ma, malgrado io sia arrivata al 7 capitolo, ho deciso di ricominciare la storia dal principio e di recensire adeguatamente.
Sì, perché scoprii la tua storia quando non ero ancora iscritta al sito, e si tratta di parecchio tempo fa quindi, malgrado ricordi il motivo per cui mi piacesse tanto, rischierei di lasciarti una recensione inappropriata, non ricordando come dovrei tutti i sette capitoli che ho letto.
Perciò eccomi qui, ricomincio daccapo la tua storia e ti rilascio una recensione al prologo!
Allora, inizio con il dirti che la tua storia mi ha colpito per due motivi: il primo è che scrivi veramente bene, in maniera fluida ed elaborata, e il secondo è che mi ha colpito il fatto che i protagonisti "principali" della storia siano Stefan e Caroline. Io li amo entrambi, e li amerei anche come ipotetica coppia, malgrado per ora non si siano spinti oltre la fiducia reciproca, sia nel tf che nel corso della tua storia.
Inoltre valorizzi davvero tanto Stefan, sembra che tu sia stata capace di cogliere ogni minima sfaccettatura del suo essere ed è una cosa che apprezzo davvero tanto, anche perché di rado si trovano storie sul minore dei Salvatore.
In questo prologo veniamo a conoscenza di quello che è accaduto tra Stefan in evidente modalità ripper e la piccola Caroline. Il senso di colpa logora il vampiro, il quale viene poi a conoscenza da Katherine che Caroline  è diventata una vampira, vive ancora a MF ed è in dubbio se ricordi o meno quello che è accaduto anni prima.
Io trovo davvero originale la trama di questa storia, ed è questo il motivo per cui l'ho iniziata a leggere tempo fa, proprio perché di storie come questa se ne trovano poche in un fandom così ampio, e ne rimasi perciò piacevolmente colpita. Ti chiedo ancora scusa se ho deciso di recensire il primo capitolo e di ricominciare dall'inizio la tua storia ma non trovavo giusto rilasciarti una recensione senza ricordare meglio i capitoli che lessi tempo fa. Conto di rimettermi al pari il prima possibile, perché trovo che questa storia davvero meriti. :D
Alla prossima, un abbraccio.
Ciao :D

09/03/12, ore 19:40

Ul prologo è davvero d'effetto *-* Si entra subito nel vivo, scritto alla perfezione e già da ora penso di porterti fare i complimenti per il tuo stile.
Mi hai già messo in testa un sacco di domande e il fatto che tu abbia deciso di cambiare e uscire fuori dalle dinamiche dei libri/telefilm è una buona scelta: per me che non ho mai nutrito grande simpatia per Elena, mi ha piacevolmente sorpreso non trovarla sulla scena ;P E poi l'idea di intrecciare il passato di Stefan a quello di Caroline - i miei personaggi preferiti, insieme a Damon -, avvolto nel mistero e intriso di sangue, mi piace tantissimo.
Insomma, continuerò sicuramente a leggere per capirci di più ^^
(Recensione modificata il 09/03/2012 - 07:43 pm)

20/01/12, ore 19:56

Ciao^^ Nuova lettrice :D
Allora..dopo aver spulciato questo fandom fino all'ultima storia, sono felice di aver finalmente trovato una Long da leggere^^
Sono di gusti difficili 1) non sono Delena 2) Elena è l'unico personaggio di TVD che proprio non riesco a digerire 3) non amo le romanticherie eccessive. Credo di aver trovato nella tua fic tutti gli ingredienti che possono attirarmi, per di più la mia vampirina preferita è proprio Caroline che qui, a quanto ho capito, sarà la protagonista^^
Detto questo per prima cosa è d'obbligo da parte mia farti dei complimenti per la scrittura. Non sei una scrittrice acerba, lo si capisce subito. Il tuo modo di scrivere è corretto, fluido e ricco di dettagli, gesti ed emozioni che subito portano il lettore nella scena..anzi in questo caso..."scena del crimine"^.-
Un'altra abilità che si denota subito è la "focalizzazione"...il prologo è qualcosa che deve contenere gli elementi chiave per catturare il lettore! Ed io qui lì ho visti...sono stata catturata^^ Non hai peccato di presunzione lasciando solo poche righe che non rivelavano niente, hai fatto un capitolo in cui si capisce quali saranno i personaggi e qual è la direzione che prenderà la trama^^ Quindi anche in questo sei stata bravissima! Parlando del capitolo in generale mi è piaciuto molto. Stefan con il suo tormento, e Katherine con la sua "crudele onniscenza", mi sono sembrati molto Ic. Non vedo l'ora che compaia Damon *.* e sono curiosa di sapere che ruolo avrà in tutto questo. Che dire...MI PIACE, MI PIACE, MI PIACE!!! *.*
Al prossimo capitolo (Ebbene sì, anche se la storia sta avanti, recensirò tutti i capitoli - sperando di non risultarti fastidiosa!!!xD -)
Un bacio...NaNa***

22/06/11, ore 11:29

O MIO DIO, SIL!
Non so da dove ti sia uscita quest'ide ma tu, cara mia, sei un genio del male o_o hai inventato tutto dal nulla. Tutto descritto benissimo, i sentimenti di Stefan così chiari, così lucidi, ho sentito la sofferenza passarmi dentro alla vene e poi il parallelismo con Care, sei un genio O_O poi katherine che sa e la scoperta che la bambina è ancora viva! Promette davvero bene *______*
ancora una volta sei un genio e adoro il tuo modo di scrivere *_*

21/06/11, ore 15:20

sil, capperi. Questo prologo è decisamente interessantissimo. Innanzitutto tratta di alcune cose decisamente originali. Il fatto che tu abbia deciso di trattare del ripper!Stefan mi intriga molto. Decisamente accattivante l'idea di distorcere lo storyline del telefilm e inserire i personaggi in un contesto e in circostanze diverse. poi c'è Caroline e io la amo talmente tanto che sono contenta di leggere una storia dedicata a lei. soprattutto se in relazione con Stefan. Amo 'interazione fra questi due e sono sicura che saprai renderla al meglio. Sono davvero curiosa di scoprirne di più e il dettaglio della piccola Caroline con le treccine mi ha accartocciato il cuore. bell'inizio, sul serio <3 Bravissima cara! Un bacione grande <3

20/06/11, ore 23:05

Wooow Sil *-* E' abbastanza strana in effetti come fanfiction, e ci sono molte cose che ancora non ho capito bene xD Per esempio...Caroline si è trasformata da bambina e quindi è ancora piccola? o.o Credo di si...però non so ho qualche piccolo dubbio. Soprattutto perchè non capisco cosa centri Kath in tutto questo...
Sembra molto bella come fanfiction, mi ispira abbastanza XD Attendo con ansia il prossimo capitolo, che probabilmente riserverà molti risvolti *-*
Un bacio.
Sery <3

20/06/11, ore 21:06

Che bella idea!!
Concordo con SPensive..La ff è molto originale e non vedo l'ora di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli,quindi posta al più presto.
Alla prossima.

20/06/11, ore 21:05

dal prologo la storia è già interessante e mi incuriosisce parecchio!
finalmente una storia fuori dal comune incentrata su caroline ( personaggio che io adoro *___* ) e su stefan.
devo dire che già da questo inizio katherine si dimostra per quello che è: una manipolatrice che si diverte a giocare con i sentimenti degli altri, mentre stefan nasconde un brutto passato che riguarda caroline da bambina.
la tua è un'idea davvero originale e sono curiosa di scoprire come si evolverà la storia! perciò, alla prossima!:)

ciao,giraffetta

20/06/11, ore 19:21

Ahhhh che idea pazzesca!! E' bellissima, finalmente una ff dedicata anche a Caroline!
E la trama è coinvolgente, imprevedibile e soprattutto diversa da tutte le altre. Hai un cervello ingegnoso, sul serio, non saprei da dove prenderle idee del genere! Grande! E mi piace il tuo modo di scrivere, di descrivere le scene.
Mi sono immaginata la "povera" Katherine che strisciava per terra. E la dolce Caroline ancora bambina.
Al prossimo capitolo :)