Padri
di Talpina Pensierosa

17/06/20, ore 00:17

Che bella storia. è con mia gioia una storia d'amicizia fra Aang e Zuko come mi appassiona, e che tratta un importantissima commovente scena che hai piazzato in un missing moment che in effetti non avevo neanche considerato. Complimenti.

03/09/17, ore 00:21

Eccoli.
Due dei miei personaggi preferiti che parlano dei loro errori passati e si confortano a vicenda.
E oddea, la parte in cui Aang si riferisce a Iroh è stata toccante.
Poi in profondo stile Avatar guardano le nuvole. Ci sta XD

-La Follia mi scorre nelle vene

13/06/16, ore 23:40

Premettendo che sono una grande fan di Aang e che ho visto entrambe le serie (Aang e Korra) innumerevoli volte, adorandone ogni singolo momento...

...questa storia è meravigliosa. Non ci sono molti modi per definirla, non è una slash che li mette insieme ma anzi è molto coerente alla storia originale, tutto questo pezzo poteva benissimo esserci. adoro come hai fatto interagire Aang e Zuko, adoro i discorsi e mi immagino benissimo la scena come l'hai descritta. è bella, concisa, chiara e semplice.
(il riferimento a Sokka mi ha uccisa!)
stupendo!

23/08/11, ore 22:55

Questa storia è davvero adorabile >.<

Aang e zuko hanno un'interazione estremamente genuina e realistica perfettamente in linea con i personaggi.

le loro conversazioni sono decisamente ben costruite e in una storia dove il discorso diretto prevale è davvero bello trovare dei dialoghi fluenti e che si adattino così bene ai personaggi.

Il dialogo centrale della storia è bellissimo, le reazioni di zuko sono molto realistiche, ad esempio l'essere intollerante all'osservazione di aang o l'istinto di arretrare davanti a una domanda difficile.

Mi piace davvero tanto l'idea che Zuko non si sia mai trovato a dover spiegare la natura della sua cicatrice, è un idea molto realistica, a casa sua nessuno aveva bisogno di domandare e nei suoi successivi viaggi non è stato tanto in confidenza con nessuno da rivelare la natura di quella ferita.

la contrizione personale di entrambi sull'aver deluso i rispettivi genitori putativi( e non ) è dolcissima, e la menzione di Iroh da parte di Aang è molto azzeccata. Come è azzeccato il tentativo maldestro di Zuko di rassicurare Aang.

per il resto ho amato la parte iniziale, l'ottimismo granitico di aang impermeabile al sarcasmo di zuko XD mi è piaciuta parecchio anche la menzione di sokka e il non capire da parte di zuko il riferimento a "carne e sarcasmo"

24/06/11, ore 08:04

Avevo promesso che avrei recensito entro ieri sera, ma non ce l'ho fatta! Però eccomi qui adesso XD
Innanzitutto, grazie per averla messa online *_* Rileggerla dopo mesi che la... ehm... conservavi (XD) è stato un piacere doppio, e me l'ha fatta riscoprire :)
Ho molto apprezzato, in particolare, il punto in cui Aang si volta verso Zuko e gli domanda della cicatrice; il modo schietto e diretto in cui porge la domanda è decisamente da lui, così come l'istinto dell'altro a fuggire dalla situazione. Fortunatamente c'erano la colla e la grata a fermarlo. XD
Ho letteralmente adorato, poi, quel Nessuno lo sa?! pronunciato da Aang. In un primo momento non gli avevo dato il giusto peso, ma in questa rilettura ho sentito addirittura la sua vocina nelle orecchie, e il suo tono mi ha fatta ridere tantissimo X°°°D
E quell'accenno ad Iroh ;_;! il mio cuoricino ha perso un battito.
Un missing moment plausibile e davvero perfetto, hai fatto un ottimo lavoro, e lo sai che adoro sempre leggere le cose che scrivi tu <3 Continuerò ad insistere per averne altre! :D

24/06/11, ore 00:35

La colpa è di Rai Gulp che mi ha fatto conoscere questa serie e nel giro di pochi giorni sono arrivata pressochè alla fine (mi restano solo sei puntate)... e il bello è che proprio stasera ho visto la puntata in questione (tra le altre), quindi come resistere dal leggere?? E come resistere dal recensire?? ^_^
E dopo questo mio inutile sproloquio su quanto mi piaccia questa serie veniamo alle cose serie: devo dire che ho riconosciuto pienamente i due personaggi nella tua storia, soprattutto Zuko che alla fine sembra quasi un imbranato (oddio, quella scena con la trappola dell'uovo e la colla che li appiccica alla grata sul soffitto è proprio da imbranati)... e il fatto che sia Aang a chiedere della cicatrice è un fatto plausibile (gli altri abitanti conoscono già la storia del principe esiliato, come dimostra un bambino in una locanda quando Zuko glielo chiede), dato che nei suoi 100 anni nel ghiaccio s'è perso un sacco di cose... ma ora è meglio se la smetto qui, non ho poi detto nulla sulla storia, ma solo quanto mi sia piaciuta questa serie (continuo a ripeterlo... s'era capito, no??)... ^_^
syssy5

23/06/11, ore 22:42

Sei tornata e sei viva! Che gioia! U.U
Bene, bene, cosa abbiamo qui? *_* Beh, ecco, mi sono sempre domandata perchè Aang non avesse chiesto a Zuko come si fosse procurato la cicatrice.
La fan fiction è ben scritta, anche se avrei preferito una descrizione un po' più corposa, visto che la fan fiction, in pratica, è una serie di dialoghi. Anche se credo tu l'abbia fatto apposta per focalizzare l'attenzione del lettore sullo scambio di battute di Aang e Zuko.
Aang mi è parso davvero IC, me lo sono proprio immaginato mentre, senza un minimo di tatto, parlava con Zuko. La parte finale poi è meravigliosa! xD
Beh, oggi sono di poche parole, quindi direi di chiudere qui. Alla prossima! ;)