Ti amo, lo giuro
di B_Regal

12/03/17, ore 08:06

Vagando per il web, ho scoperto che avevi pubblicato anche qui questa OS, resta bella e intrigante nonostante gli anni passati e la spiegazione da te scelta, cosa esplorata già in un'altra recensione; d'altro canto qui siamo nel campo delle FF, quindi si può adattare gli eventi secondo quello che si vuole raccontare. Lei ora è a Tarquinia e lui a Roma, quindi i problemi che c'erano a Città della Pieve si sono ridotti di molto, però il fatto  che avessero collaborato insieme nell'indagine su VIchi rimaneva come difficoltà quindi ci si può tuffare senza fatica nella tua storia.
Questa OS cattura benissimo l'essenza dei due personaggi, oltre a dare un piccolo spaccato della caserma di Tarquinia che agli amanti di SC fa sempre piacere. Paola Vitali si presenta con le sue elucubrazioni mentali al meglio, se così si può dire ;), mentre Andrea Ferri mostra il suo lato impulsivo nel bene e nel male.Entrambi hanno ancora un bel po' di questioni in sospeso e con la tua storia si riesce bene ad andare oltre quel famoso bacio che chiudeva SC senza in realtà spiegare nulla.
Qui ci sono due persone ferite e amareggiate, per motivi diversi, che cercano finalmente di fare una ripartenza seria, sincera, onesta. E anche se è solo una OS e quindi non si può vedere come riusciranno a conciliare le esigenze lavorative con quelle di coppia e con la costruzione di un futuro insieme, ci lasci con una sensazione positiva, fiduciosi che stavolta si parleranno, si confronteranno, certo litigheranno anche e ci saranno altre fughe e camminate furiose, ma stavolta senza rotture defiinitive o incomprensioni che si trascinano per giorni, mesi, anni. Questa OS apre una finestra sul futuro dando una base stabile ai due personaggi, quella dichiarazione onesta dei propri sentimenti che era mancata sia nella serie originale sia in SC. E' quello che ogni fan di questa coppia auspicava, quindi ti ringrazio anche se a distanza di tempo per avercela offerta e spero che possa ispirarti ancora, perché il tuo stile è ricco di pathos e fluido e i sentimenti romantici sono affrontati senza esagerazioni, è sempre stato un piacere leggere le tue storie (e questo lo sapevi già da prima).

19/09/11, ore 20:50

Ciao ^^
è molto carina, mi è piaciuta. Adoro tantissimo il protagonista di Andrea e sono innamorata follemente di Ettore Bassi, forse puoi ben capire il motivo, insomma non è niente male u.u Buona l'idea di far terminare quella storia d'amore troppo sospirata e poco concentrata, Carabinieri Sottocopertura era già un finale che poteva accontentare quei fun della coppia, ma effettivamente non bastava un semplice bacio per metterli insieme. Sarebbe interessante immaginare come affronteranno i problemi riguardanti la distanza e l'arma, anche se sono sicura che su questo punto tu abbia preso un abbaglio. Due carabinieri non possono stare insieme se appartengono alla stessa caserma, difatti se conosci bene la serie come me, Marco Tosi è stato trasferito per aver avuto una relazione con una sua collega e lo stesso sarebbe successo se Ferri e la Sepi avessere continuato la relazione. Quindi non vedo il problema in quanto lui è ritornato nei ROS e lei è a Tarquinia.

26/06/11, ore 13:04

OOh *__*
Gemeee! E' bellissimo leggere questa One Shot un'altra volta! ♥
Da quante volte l'ho letta ormai la so a memoria! :D

24/06/11, ore 21:24

Ah, se me la ricordo questa os, tesoro! : D
E' bellissima, lo sai già. Spero che dopo questa benedetta maturità continuerai a scriverne altre *-*