Hold your brother's hand.
di Kary91

13/10/13, ore 16:36

Prompt rispettato alla grande.
Non conosco il fandom perciò non posso valutare se i personaggi sono Ic o Ooc.
Correzioni:
Sbuffando, Damon lo prese [afferrò] per mano e si affrettò ad attraversare la strada, mentre il piccolo Stefan gli trotterellava allegramente a fianco.
“Sei abbastanza grande per [da] poter camminare da solo, ormai.” commentò il maggiore, dando uno strattone all’esile
“Lo sai?” cinguettò improvvisamente Stefan, stropicciandosi un occhio intorpidito dal sole. “Anche la mamma era felice quando le davi la mano. Proprio come me!. [non si mette il punto dopo il punto interrogativo e o il punto di domanda]”

06/09/13, ore 16:09

Davvero molto dolce la scena che descrivi, anche se il tutto è contornato dal dolore per la perdita della madre.
Un gesto tanto semplice come tenersi per mano nasconde molti significati, tra cui l'amore che li lega.

Davvero una bella storia fluff in cui l'amore fraterno viene celebrato ad ogni riga ;) complimenti.

A presto,
dio-niso

24/08/13, ore 16:09

7° posto (pari merito)

LilyLuna/Kary91 – Hold your brother’s hand

Grammatica: 10/10

L’unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è stato l’inciso tra due virgole, ma non ho trovato una regola precisa al riguardo, quindi non l’ho conteggiato assolutamente come errore, immagino sia una questione di abitudine!

Stile e lessico: 10/10

Mi è piaciuto molto come hai sviluppato la scena dal punto di vista dello stile e del lessico. Le frasi sono semplici ma ben strutturate e il lessico è adeguato a due bambini. Ho apprezzato molto anche lo stile fluido e senza fronzoli delle riflessioni dei due piccoli. Sia Damon che Stefan hanno risentito della morte della mamma e hanno dovuto affrontare dei cambiamenti; per Damon si tratta di doversi prendere più cura del fratellino, per Stefan è la perdita della stretta confortante della donna. Si tratta di pensieri appropriati, non troppo profondi ma con un certo spessore.

Gradimento personale: 17,5/20

Dolcissima. Io sono una grande amante dei bambini e la tua storia mi è piaciuta tanto, l’innocenza dei piccoli Stefan e Damon è disarmante. Per non parlare del fatto che amo in particolar modo il legame fraterno, che traspare da ogni riga della passeggiata dei due piccoli. Il Premio Tenerezza è tutto tuo. Complimenti.

Tot: 37,5/40

20/07/13, ore 16:16

Ooooooooh! Ma questa fanfic è l'amore!! Il mio piccolo Stefi! Da riempire di baci sulla ganasce <3 L'amor mio! Eh sì Stefan dopo Elijah è il mio amore segreto <3 Lo amo tantissimo e pagherei per avere un ragazzo come lui al mio fianco! Non so come facciano gli altri a definirlo noioso, ad averceli ragazzi così! Sinceramente gli scapestrati e gli stronzi non hanno più il minimo effetto su di me, li svio come la peste ahhah xD Quando uno diventa grande capisce cosa vuole veramente, e non le classiche cotte per il bello e impossibile. Secondo me uno come Stefan è capace di donarti l'amore vero, quello puro e non ti abbandona mai, ma ti rispetta sempre.
Stefan è un cucciolotto, ma allo stesso tempo un uomo. E vederlo così innocente, così bambino, mi ha fatto venire le lacrime agli occhi. Avrei voluto spupazzarmelo di baci e abbracci! E' così caruccio col fratello maggiore!
E Damon? Non è da meno, sempre chiuso e non lascia trasparire ciò che prova veramente ma alla fine vuole un bene dell'anima al fratellino, ecco perchè stringe forte alla fine la manina di Stefan. Per fargli capire che non lo abbandonerà mai.
Ehm.. e Elena dove la mettiamo? xD
I Salvatore devono partire insieme al galoppo!! Mano nella mano xD
Awww ti ho detto che vorrei riempire Baby Stefan di baci? Voglio un figlio così :P

Ti giuro non so come fai a scrivere queste fanfic sui baby. Perchè sono bellissime e emozionanti. Io risulterei banale perchè non sono un'esperta in quel campo, ma tu sei davvero brava e fenomenale. Non ho mai letto fanfic del genere sui bambini perchè prediligo quelle adulti (eh sì i miei pensieri perversi e ormoni sono all'attivo xD Ahimè! Ahah xD) ma resterei a leggere per ore le tue! Bellissime <3
E ti ricordo.............. hai capito xD non ti scasso più i maroni ahah xD

Bacioni e continua così! E se scuse se le mie recensioni sono sempre sceme e mai serie, ma io davvero faccio così con tutti xD
(Recensione modificata il 20/07/2013 - 04:28 pm)

14/04/12, ore 20:56

che teneri da piccoli sono senza fiato x la tua bravura spero k tu faccia successo=)

08/03/12, ore 12:29

Madonnina che Bellina
Mi Piace Un sacco
Se scrivere la mia storia
anche su di loro .
Li adoro troppo quei due fratellini
Brava Lu ^^ Ire <3

14/02/12, ore 12:19

Accidenti *_* è meravigliosa!
Semplice, ma bellissima. Così reale.
Non c'è niente di più reale di una stretta di mano e in più vedere Damon e Stefan in questo modo è meraviglioso, sono ancora più pucciosi *_*
Questa raccolta su di loro è meravigliosa.
Tanti Complimenti :D
Enya

04/12/11, ore 21:52

Laura ti prego, esci dall'angolino paludoso, ho paura di scivolare per venire a cercarti..ti assicuro che la parte di loro da grandi non era affatto necessaria, come se così mancasse qualcosa! A volte può esserci, altre sarebbe forzata. Finalmente...trovo la condivisione che le mani di Damon siano setose, come quelle della mamma. Giuseppe, invece, più che il problema della ruvidezza al tatto, ha quello della ruvidezza dell'animo. Non potrebbe essere un piacere per un bambino, e per questo credo per quella sfortunata donna della moglie, essere toccati senza gentilezza. Lui non avrebbe tenuto la mano a Stefanuccio, l'avrebbe solo portato senza che..fa ridere se dico"andasse sotto una carrozza"? tanto per dovere. Damon lo conduce, e non lo lascerà Mai.* Commozione*

25/11/11, ore 13:12

Owww.... che dolciosi Stefan e Damie! <3
Adorabili :D Bravissima^^
Sai che parola mi viene in mente? "Paffutelli".
Anche se non lo sono ;)
Posso farti un appunto, però, piccino piccino?
"“Dai la mano a tuo fratello Damon.”", andrebbe una virgola prima di "Damon" (come nel titolo :D) dato che è la persona a cui ci si rivolge ;)
Ma loro sono così pucciolosi!!!
E se riesci a farmi dire di Stefan è meraviglioso, fidati, è vero ù.ù
Bravissima, diretta tra le ricordate!
Un bacio;
Lil ;)
(Recensione modificata il 25/11/2011 - 01:21 pm)

26/08/11, ore 19:27

l'ultima parte,precisamente questa "-Il cielo è tanto lontano? Magari papà ci porta a trovarla, un giorno.- Damon non disse nulla, ma la sua mano si strinse in maniera un po’ più salda attorno a quella del piccolo Stefan.
Un piccolo gesto d’affetto per ricordare al fratello che la sua mano, a differenza di quella della signora Salvatore, non l’avrebbe mai lasciato andare."
è bellissima,anche perchè alla fine è vero. Damon non lo ha lasciato andare..
i salvatore sono i miei preferiti!!!
un bacio

27/06/11, ore 13:48

E meno male che dicevi di essere fuori allenamento coi Salvatore bros! A me non sembra proprio. Sono in estasi adorante *w* gna. Stefan è l'amore eterno, fattelo dire - personalmente con un fratellino così starei sempre a spupazzarmelo, nonostante la mia reticenza verso i pargoli. In effetti, io mi vedo un po' come Damon, qui. Con un atteggiamento un po' burbero e impacciato, ma che in fondo, si lascia conquistare dalla dolcezza e dall'ingenuità del fratello. Cioè, i pensieri sulla loro mamma sono qualcosa di splendido *.* Adoro il fatto che tu abbia trovato spazio per metterceli e metterci pure un accenno a Giuseppe. Niente, oggi non sono in grado di esprimermi decentemente, però sappi che è la dolcezza infinita e che m'è piaciuta tantissimo <3 Al solito, come scrivi tu dei bimbi, nessuno ♥ Sii fiera ^^

26/06/11, ore 13:28

Allora, non dire mai più che le tue cose sono stupide perchè non lo sono mai ù.ù Hai un dono infinito per scrivere queste OS di una dolcezza devastante; sai intrecciare alla perfezione un pezzo di storia, anche se in poche righe, che hanno il potere di far emozionare e commuovere... *____* Lo sai che amo tutto quello che scrivi e questa OS non è da meno. La dolcezza di Stefan e Damon è disarmante.. sono così adorabili, così teneri... ♥♥ E ogni volta che leggo di loro due mi vengono le lacrime agli occhi pensando a come erano legati, un legame che, dopotutto, non è ancora scomparso...
Bravissima Lau, brava davvero!!!!
Ti adoro ♥
Alys
(Recensione modificata il 26/06/2011 - 01:28 pm)

25/06/11, ore 11:54

Ma la dolcezza ;O;
Io divento un budino rosa molleggiante quando leggo queste cose, perché davvero, Stefan quattrenne è una patata che ti viene voglia di riempire di baci dal tanto che è bello, e Damon che tenta di darsi un'aria da grande perché sa di avere delle responsabilità nei confronti del fratellino - nonostante i suoi soli otto anni - è altrettanto dolce e bello.
Oddio, sembro una di quelle signore che si mettono a sbrodolare "pucci pucci" di fronte ai neonati XD Beh, più o meno è quella la reazione che mi ha provocato la tua storia XD
*tenta di ricomporsi un pochetto*
Altra cosa che mi è piaciuta molto sono gli accenni alla signora Salvatore - di cui prima o poi spero si degneranno di dirci qualcosa -, e anche a Giuseppe, che di certo non è tra i miei personaggi preferiti e che anche qui non se ne esce troppo bene; per non parlare della differenza che il piccolo Stefan fa tra le mani dei suoi cari: è una bellissima riflessione e l'ho amata tantissimo.
In definitiva tanti complimenti, e grazie per tutti questi piccoli quadretti d'infanzia <3
Shari.

25/06/11, ore 11:53

Felicissima di aver letto un altro tuo capolavorooooo!!! *.*
E poi che bello ci sono come protagonisti i due fratelli Salvatoreeeeee!!! Che adoro così tanto,in più da piccoli!!! è tutto così bello in questa shot.. Loro così piccoli,il loro affetto fraterno non ancora messo a dura prova da Katherine.. Questa ff rappresenta le loro origini,si possono notare questi due caretti così diversi,le due manine che si tengono per mano,segno di unione. La frase che dice Stefan alla fine è così commuovente e Damon strigendo la mano del suo fratellino ha dato una muta risposta,lo veglierà sempre e comunque, è il suo fratellino.
Un bacio.

24/06/11, ore 21:44

Lali questa one shot è qualcosa di unico **
hai descritto la dolcezza di Stefan in un modo così bello, così fresco *__* avrei voluto abbracciare Stefan e tenergli la mano (anche se io odio il suo personaggio -.-). Sai scrivere dei bambini così bene, sempre descrivendoli così, così innocenti e così dolci. perchè in fondo sono questo, i bambini sono coloro che gli adulti hanno dimenticato di essere. Vorrei tanto che tutto il mondo fosse fatto da bambini, privi di invidia, privi di gelosia ma pieni d'affetto**
Sei bravissima <3