Cronache di un'infausta avventura
di Werewolf1991

06/05/14, ore 20:55

Inizierò col scriverti solo 2 parole: "ASSOLUTAMENTE INCREDIBILE" Ho iniziato a leggere questa fic qualche giorno fa, devo dire che all'inizio non mi convinceva molto ma dopo essermela letta tutta dico che non mi ero mai sbagliato così tanto. Il capitolo é colmo di azione e colpi di scena e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo se ne farai ancora ovviamente (ci spero XD) detto questo ancora complimentoni per la fic. alla prossima recensione

02/08/13, ore 16:59

Non so da dove cominciare. Wow... è un capitolo pienotto. Emozioni e colpi di scena a palate *ç*
Intanto sono felicissima per tutti i lieto fine: Lilian e Leah, Shanna e LeLe, persino il cambiamento di PigDemon. Ho desiderato prenderlo a calci nuovamente, ma sono contenta che abbia fatto una buona azione alla fine.
Q^Q poverino! E Luna che piangeva per lui Q^Q Sei un mostro! Ma ti adoro per questo!!
La nostra Lady è fortissima, c'era da aspettarsi la sua vittoria! Sofferta, ma una vittoria in grande stile! E' una grande! Il combattimento è stato fantastico! Violento, emozionante, terribile, mi ha tenuta col fiato sospeso. E sembravo un po' Chiara che tifava violentemente per la sua sbarbatella. Povera Roxanne X°D
La scena in cui la punge con la lancia è uno spasso, anche se è un preludio alla morte quasi certa di Lady. Poi però tutto si risolve per il meglio e Chiara da nuovamente dimostrazione di essere eccezionale.
Wow, Shanna è una sorellina... o.o immagino quando sua sorella la prendeva in braccio da piccola X°°D
E vogliamo parlare di Rick e delle sue fan? Sarà stato molto contento immagino X°D
E poi, vediamo... Lilian. E' bellissima! Occhi verdi... li adoro. Sono veramente contenta di questo personaggio: è una pazzoide, ma cavolo, è bellissima e poi adora Leah, sono dolcissime insieme. Come se nulla fosse successo. Anche se ingenua, Leah è una bimba davvero matura.
Interessante la scelta riguardo a lei, di non farla umana. Apre nuovi orizzonti e poi ha permesso alla piccola di salvarsi.
Il che mi fa venire in mente che Leah non sia poi così ingenua o.o sapeva come comportarsi in quell'occasione, ha chiamato Ophanimon vecchiaccia... ammetto che all'inizio mi ha fatto paura XD
E poi torniamo a PigDemon, che a momenti sembra un povero sempliciotto, a momenti un grande pezzo di pupù e poi.... Q^Q
Uccidi SkullSatamon, per favore -.-
Che cavolo vogliono fare a Kat?! E da chi devono guardarsi i nostri eroi? Temo in un collegamento fra le due cose, ma suppongo che non sarà molto semplice la questione.
Preparo il mio arsenale di guerra per una missione punitiva.
Ah, Lady è stata molto sboccata con la questione delle parti intime di Lilichan X°°°°°D
Bellissimo capitolo *^*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e sono felice sia risaltato fuori, anche se per pochissimo, Damian!! *^*
Salutiamo il nostro Demichan, è stato un grande e ora merita di starsene un po' in pace, piccola palla di pelo >_<
(Recensione modificata il 28/01/2014 - 08:38 pm)

30/07/13, ore 23:36

Ehilà, tutto a posto? Scusa se recensisco solo ora, ma ho appena finito di leggere il capitolo. Credo sia inutile dire che la stesura è ben fatta e il tutto è molto fluido :) La storia rimane molto travolgente e mai noiosa. Ho dovuto rispolverare wikipedia per trovare alcunii digimon, ma va beh XD Ora vado che dal cellulare è un inferno scrivere... Ciao ciao Tuo cugino :)

26/07/13, ore 16:17

Mi mancava la tua storia *^*
Non so davvero da dove cominciare, ma, per farla breve, il capitolo è bellissimo! *^*
Intanto sono curiosa di scoprire come si evolverà la faccenda, perché è chiaro come il sole che i poveri diavoletti sono stati tirati in ballo dalla loro signora e che non gliene fregava una mazza di Chiara e degli altri. Inoltre, ora che i nostri impavidi hanno sconfitto MadLeomon, per loro attaccarli sarebbe penoso e disonorevole. Spero per PigDemon che non tiri troppo la corda con Lilichan. Perché una batosta gliela da lei e l'altra io u.u Adoro Lilichan, non si vede vero? u.u
Ok, Chris e Kat... cavolo, è stata una sorpresa *^* Che giovanotto impavido lui!!
Lei mi ha fatto davvero molta tenerezza in balia di quei maniaci pervertiti, quasi desideravo che Chrisi spezzasse la schiena a Bob, ma Chiara ha risolto tutto "pacificamente".Non oso immaginare come sia quando è incazzata nera o.o
Il suo potere è davvero pericoloso, per fortuna la nostra ricciolina è una fanciulla di buon cuore, altrimenti...
Bellissima la scena in cui sgama Jack e Roxanne, per non parlare di quando Lady constata che Chiara è così e amen e Jack ci resta di sasso X°°°D
Poi vogliamo parlare delle due "guardie". Perdona le virgolette, ma sono due comari altroché XD
Sai, mi piace il fatto che questi digimon siano diavoli ma non siano poi così cattivi. Eccetto i Devimon erotomani che si vede erano in astinenza forzata... no comment, ma per il resto sembrano creature normali. Forse con un livello di cattiveria più alto, ma capacissimi di voler bene, scherzare ecc...
Lady è tanto emotiva, mi fa quasi tenerezza, ma mi piace che si stia aprendo più con Angewomon.
Comunque, la chicca di tutto il capitolo è lo scontro con MadLeomon.
Ho avuto davvero paura per Kat e Chris, ma avevo anche gli occhioni lucidi per tutto lo scontro. Probabilmente sbavavo come Chiara davanti a un horror. E il tutto sembrava davvero una scena da horror. Paura e adrenalina *^*
Stupendo!!
E poi si baciano pure *^*
E poi Tim... o piccolo miooooo!! E' stato un grande. Non te lo aspetti da lui, ma l'ha fatto!! E ci credo che Lady e Leo sono fieri di lui *^*
E vogliamo parlare della coppietta? Bravi patatosi!!
No, seriamente, adoro la parte di Kat e Chris **
E poi torniamo a Leah... mi puzza quella bambina. Paura o.o
Anche se Chiara sembra una che si mette in conto le possibili fregature. O che si riprenda subito dagli shock. In ogni caso, adesso attendo con ansia di sapere che succederà con Lilichan.
E spero che il maialotto si comporti bene o lo castro! >_<

25/05/12, ore 22:40

Tu mi vuoi davvero morta stecchita o.o
Quella alla fine è quella che penso che sia? *^*
Pensa te che fortunello PigDemon kukuku.
Tim e il suo nuoto a rana è stato devastante, per non parlare del kuckident, e... shalla... mi hai devastato in poche righe. Beh, positivamente. Sono contenta che Demi sia libero e non venga più bistrattato e sono contenta di vedere il suo lato dolce. Quella parte con Angewomon è molto bella e toccante e anche un po' scema alla fine. Però lui, sai, così sadico, così ingannevole e furbetto, così maligno e lei, grande e grossa, così fragile da supplicare il nanerottolo che per anni e anni l'ha perseguitata dandole della palla di pelo ecc... che lui la considerasse un po' una sorella mi fa sorridere, da come si comportava non si direbbe, però si sa, fra fratelli si è sempre in competizione e poi comunque erano gli sherri di Myotismon, mica di un bonaccione qualsiasi.
Le cose si complicano davvero, accidempolina, per fortuna Demi non c'entra e Chiara, lei è sempre fantastica *^* chissà se riusciranno a cavarsela, anche se da come hai chiuso il capitolo prevvedo, oltre che scintille, anche un bel colpo di scena *^*
E spero non accada quello che invece lascia presagire l'altro capitolo. Anche se mi viene il dubbio, insomma, se chiara è Leah, come farà con Lady e Lilith e poi con chi stava parlando SkullSatanmon... @.@ mi si sta fondendo il cervello, non vedo l'ora di saperne di più, tu comunque fai con calm... no, fai presto @.@

25/05/12, ore 22:28

Io non so cosa dirti, leggere i due capitoli di fila è stato un suicidio ben gradito XD Questo capitolo in particolare è piuttosto intenso. E' pieno di cose che fanno piegare in due dalle risate, c'è un intrigo di mezzo che spero non sia come penso (e se non lo è sappi che sei perfida perché lo sembra) ma potrebbe esserlo (e sei perfida più di prima) e c'è la parte triste, devastante. Povera Lilithmon quello che è successo a Leah è davvero devastante, ma anche con Lilithmon ci sei andata pesante e Lucemon, credo lo strapazzerò un bel po' d'ora in avanti. Sembra tutto carino e coccoloso e poi.... grrr... Beh, mi chiedo se il Lucemon in questione fosse l'angioletto o il tizio sexy X°°D
Beh, poco importa, se riappare nella storia ricordati di suonargliele da parte mia u.u
E' un vero peccato che Lilithmon e Leah non si siano conosciute che per pochissimo tempo, eppure quella bambina, si è messa nelle mani della sua digimon, si è offerta senza pensarci due volte. Ingenuità? Oppure nonostante la sua età era davvero matura?
Ho un sospetto...
Cooomunque, Rick... ma che caspio ha fatto per ridurre quelle due a quel modo? O^O
Devo temerlo più di Lucemon? E' più perfido dei virus?
Quel ragazzo è terrificante, è uno dei grandi misteri della storia col suo carattere inquietante e poi le sue strane occhiate, a momenti sembra che sappia tante cose, che le intuisca... non so.
E Lady Devimon *^* La sua versione materna è adorabile "Non toccare il mio bambino!!" è una fortuna che il suo cucciolo sia Leafmon e non Kokueuimon... beh, per lui...
Potevi scegliere digimon più carino? Io adoro Leafmon è talmente adorabile che "carino" è schifosamente riduttivo.
Capitolo meraviglioso, ma ora passo all'altro se non spoilero qui coi miei deliri!

24/05/12, ore 19:56

Ed eccomi a recensire i capitoli :D Ne faccio una per tutti e due se non ti da fastidio. Per prima cosa questi sono ottimi capitoli, anche se leggermente pi corti . I personaggi sono sempre descritti meglio e gli OCC sono inesistenti (apparte quelli voluti ovviamente XD) Le scene comiche sono esilaranti e fatte molto ma molto bene, anche se ogni tanto sembrano come "spezzarsi", come se avessi fretta di andare avanti (naturalmente è un mio parere, potrebbe essere solo una mia impressione, anzi molto probabilmente è una mia impressione ) Apparte questo ti faccio ancora i miei complimenti, la storia è sempre più avvincente.

Tuo Cugino

P.S: Scusa se ho scritto poche righe, ma ora sono un po' di fretta. Magari poi aggiungo qualcosina.

09/02/12, ore 22:19

Ok, ed ecco che finalmente commento XD
Per prima cosa devo dire che questa storia mi piace molto e la trovo ben fatta. La caratterizazione dei personaggi è fatta molto bene, soprattutto dei personaggi più "particolari" (LadyDevimon,Chiara,Rick)
Ok, passiamo al capitolo.
Molto ben fatto, descrizioni precise e accurate, ma soprattutto niete è stato lasciato al caso. Carina l'idea del Devi-fratellone, anche se mi è difficile immaginare una cosa del genere, ma credo che l'obbiettivo sia quello. Spero che la Fan fiction contui sempre così bene U.U

Mars96

P.S. Alzi la mano chi vuole vedere un digimon aperto in due XD

07/02/12, ore 17:49

Oddio, stupendoooo! Ci ho messo un po' a leggerlo perdonami, ma almeno me lo sono gustato per bene **
Damien tornerà? **
Ormai sono drogata di Devimon, che ci posso fare? XDD Seriamente, vedere un Devimon che fa il bravo cucciolo mi manda in brodo di giuggiole. Anche una Lady Devimon, per intenderci... questo capitolo è stato molto intenso, perché sono saltati fuori molti particolari interessanti, per esempio la questione di Angy, che mi ha sconvolta. Immagino che Kari l'abbia fatto a fin di bene, ma il perché è un mistero e il caro Gennai si diverte a dire le cose a metà... alzi la mano chi vuole menarlo?
Tim... oh, lui è uno spasso, ma Rick mi ha massacrato con la storia delle patate e alla fine... fa pauraaaa O_O no, ma dico, come fa Mummymon a starci? Sarà ormai rassegnato perché la sua Aruchan non la batte nessuno? A proposito della bella ragnetta, ma era un'illusione oppure qualcosa di più? O forse Mummymon era in stato confusionale?
La questione dei poteri è molto, molto interessante e sai quanto io apprezzi questo genere di soluzioni. Non mi paicciono i prescelti che "si grattano" durante le battaglie... anzi, che stanno fermi in balia degli eventi senza poter fare nulla di concreto. Vorrei proprio sapere come si svilupperanno i poteri di tutti. Chiara è una grande *O*
Boarmon lo adoro **
Ottimo lavoro con la scelta delle digipietre. Ricky fiducia?!
L'apocalisseeeee!!
Non mi fiderei tanto U_U
E infine lui, buffo ma non meno importante: PigDemon!! Adoro la descrizione che ne hai fatto, mi fa tenerezza e comprendo tutto il suo amore, la dedizione, per Luna. Mi spiace per lui che il piano sia fallito, ma così doveva andare. E finalmente abbiamo la coppietta vegetale riunita, che dolcini loro **
Rick è sempre fonte di grande mistero, ma quando difende Chiara un po' si capisce del perché abbia quella digipietra.
Che altro dire se non: splendido capitolo?
Ah, si, vedere Lady in lacrime davanti al baratro: non ha prezzo **

Ecco, finalmente sono riuscita a leggere tutto il capitolo e devo dire che ho moooolto apprezzato *O*
Prima però, c'è solo una cosa che stona: quando appare SkullSatamon (che non me la racconta giusta per nulla), ripeti troppo spesso "l'essere", il che non suona bene. Ma per il resto è scritta correttamente e poi... Rick... che amoreeeee! Ok, è inquietante quel ragazzo ed è anche un cascamorto mancato. Mi aspettavo si fosse preso una cotta per Chiara o anche per Kat, visto che gli opposti... e invece O_O Ma pensa te...
Poi passiamo a Tim, che se fosse un filino più coraggioso, con la forza che ha (visto che ha quasi ucciso Leomon per due volte XDD) farebbe faville. Melto bella la parte in cui Lady lo incoraggia. Magari non gli piace in quel senso, ma nel senso buono della simpatia si? Del tipo -povero cucciolo indifeso, vieni da zia che ti faccio togliere le palle.- (che finezza). Insomma, come posso spiegarti... senso di protezione? O_O
Rick... no scusa, mi fa troppo ridere pensare alla sua faccia da marpione *rotola* comunque è malvagio, come si può aprire due Mummymon, povera stellinaaaaa!
Floramon è dolcissima **Mentre le due litiganti non cambiano mai eheheh! Lotta molto apprezzata, così come il piano antivivisezione. Ora staremo un po a vedere che combinerà il porcellino malefico **

27/10/11, ore 19:00

Ma no! Kari ha abbandonato Angewomon ç_ç
Katrina non mi piace molto -.- preferisco Chiara.
accidenti...due digimon, mica male Chiara.
Lady è sempre la solita anche se quel bacio, ammetto di essere rimasta scioccata.
Non vedo l'ora di vedere quando rincontrerà Piedmon *_*

27/10/11, ore 18:56

O.O chi l'avrebbe mai detto che Piedmon potesse essere così cattivo e dolce assieme.
Chiedere il favore a Gennai è stato wow XD
Davvero cute^^

24/08/11, ore 01:40

Cattivaaa! Hai interrotto sul più bello Q_Q
Si ok, trucchetto vecchio come il cucco che funziona sempre. Mi verrebbe da pensare che sia Tim, ma dato che rimangono sconvolte... non credo sia così comica la cosa da mettermi a ridere.
Ho letto il cap tutto d'un fiato e posso solo farti un predicozzo prima di passare ai complimenti: attenta agli errori di battitura. Solo questo.
Angewomon mi sorprende sempre. Sembrava una donna mestruata, se mi perdoni il paragone. Capisco che fosse incasinata per via di Hikari, ma è stata abbastanza insopportabile. Poi mi viene da pensare che effettivamente abbia forzato le cose per far si che Lady mettesse la testa apposto in compagnia di Chiara.
Ma la parte più bella è quando si toccano.
Lo ammetto, ho pensato ad una schena shoujo ai XD Però è dolcissima così, senza secondo fine. Perché due persone che si vogliono solo bene non si toccano così, loro si scoprono a vicenda, come farebbero due amanti, ma loro non lo sono, sono due amiche e basta. Ti confesso che la parte dell'incubo mi ha preoccupato, temo di cosa potrebbe succedere e sorrido anche a pensare ad una versione migliore di questo, ma le mie sono ipotesi da lettrice, che attenderanno conferma nella lettura. Bellissimo l'abbraccione di gruppo XDD
Ma anche Rick? O_O
Ullallà XDD
Kat che piange con Angewomon e Floramon, Puppymon che è un dolcino, Lady e Chiara che volano, la scena della claustrofobia... Tesoro, ti sei superata **
Mi fa piacere che Chiara non sia poi così fantastica. Insomma, è umana. Quindi è tratteggiata molto bene come personaggio. Meglio di quel che credevo **
Al prossimo capitolo **
(Recensione modificata il 24/08/2011 - 01:41 am)

22/07/11, ore 02:04

Complimenti! Qusto capitolo è una sorpresa dietro l'altra.
Fra l'altr, non pensavo che Mummymon fosse quel Mummymon, ilche mi rende molto più felice. Chiara mi stupisce sempre più coi suoi attacchi da serial killer XD
Ok, è che a momenti è mooolto dura, da far paura, però nonostante tutto, è la mia preferita insieme a Rick. Ok, lui ancora ha fatto la parte dello scienziato buffo XDD
Insomma, si addormenta di botto! XDD
Anche Chris non è male.
Kat a momenti la strozzerei, però mi piace molto anche lei, specie ora che fa meno la carognetta snob. Inoltre mi fai pensare che fra lei e Floramon possa nascere una grande amicizia **
Floramon e Vegiemon sono amici o hai pensato a qualcosa di più? **
Infine, sono felice del fatto che le ragazze siano andate nel castello di Myotismon (posticino allegro XD). Anche l'esplorazione dei ragazzi e la questione delle bocette è molto interessante, così come il fatto che il nemico sembra umano.
Insomma, la tua fic è stupendaaaa!

Piccolo appunto (non + una critica, ma un consiglio ^_^) forse in certe scene dovresti andare a capo. Forse sono io che sono troppo abiutata a usare gli a capo come pause per dare enfasi ed è solo questione di abitudine, però trovo un pochino stancante leggere tutto quasi senza respiro.

Rick è assurdo XDDD

19/07/11, ore 16:19

Bella ed appassionante, anche se i capitoli sono lunghi (e non è un difetto, ricordatelo!^^) sono molto scorrevoli e piacevoli da leggere, hai uno stile molto curato e hai saputo ben delineare tutti i personaggi!
Interessante e profondo è il rapporto tra i digimon e i loro padroni, mi fa molta tenerezza.
Amo Piemon, come sai, e l'hai descritto molto bene, senza OOC, così come LadyDevimon!
Continuala, davvero, è molto ben fatta, e sa emozionare!^^
Un bacione!