Il cuore del Drago Nero
di Callie_Stephanides

17/08/17, ore 21:18

Non leggo nulla del genere da tanto tempo. Avevo bisogno di leggere fantasy, ma avevo bisogno di leggere qualcosa di ben scritto. Ho letto la tua storia ed ho deciso di iscrivermi su efp. Davvero complimenti, la storia è densa e scorrevole al tempo stesso. Non vedo l'ora di trovare il tempo per leggere il resto.

16/10/14, ore 21:52

Premetto che non ho nè la conoscenza nè l'esperienza necessaria per recensire questa storia, perció mi limteró a dare una "recensione puerile": trovo che questa storia sia stupenda, (adoro il tuo stile), la trama appassiona tantissimo, ed ha il pregio che, a differenza di molti racconti fantasy, non è una storia noiosa, piena di descrizioni ed inforigurgiti molesti, in quali contribuiscono a rendere un testo soporifero del tipo "stile troisi". Non ho l'esperienza, (come già scritto sopra), per darti dei consigli che migliorino ulteriormente la tua scrittura, perció mi limito a dirti che ho gradito molto questa tua storia, (anche se sto inserendo la recensione non nel capitolo finale).
tanti saluti,
vastolordefreddy

19/06/13, ore 19:50

Ciao... mi sono appena iscritto ma ci tenevo a farti sapere che la tua storia è stupenda; hai uno stile evocativo
eccezionale.
Meriti tutti i miei complimenti anche solo per la prefazione in rima.
Bravissima, spero di leggere altre tue storie...

01/08/12, ore 23:59

Oh mio Dio.
QUESTO è il mio ideale di fantasy.
Questa storia, fin dalla prima riga, è l’essenza di tutto ciò per cui vivo.
Non ho parole, sul serio, posso solo dirti che scrivi meravigliosamente e spero un giorno di migliorare fino ad arrivare ai tuoi livelli.
Originalissima la storia, splendidi i contenuti, fantastica la poesia.
Temo che non mi staccherò più, diventerà la mia nuova bibbia ;)
Un applauso,
Bea

21/04/12, ore 13:50

Forse leggermente affrettato, questo capitolo finale, ma giusto. Tutta l'ultima parte del racconto, da quando Leya incontra Vinus, diciamo, è un bel crescendo ed è probabilmente la parte migliore. E poi questa chiusura dolceamara, che è appropriata ed è quello che ci voleva. Te lo devo dire, per me qualunque seguito di questa storia rischierebbe di rovinarla: è superfluo. Qui c'è già tutto quello che ci serviva.
Ti faccio molti complimenti e spero di leggere presto altre tue opere originali.

21/04/12, ore 12:26

Ho aspettato con ansia che la storia finisse per potermela leggere tutta insieme. Avevo già cominciato da questo prologo e devo dire che promette benissimo.

23/03/12, ore 18:03

La mia prima recensione 'vera' su questo fantasy non può prescindere dal richiamo della leggenda. In qualche occasione il mio intuito ha fatto cilecca, ma questa volta non posso sbagliare: per la tua long fiction originale prendi spunto dal mito norreno, sciamanico e cristiano, dell'Albero Sefirotico. Yggdrasil, il 'Grande Frassino', l'emblema del bene e del male, l'albero del Mondo le cui fronde si estendono lungo regni divini e le cui radici s'insinuano negli inferi fino a raggiungere il regno della Dea Hel, che mi ricorda proprio la tua Ygdrael. Vinus invece...Nella mitologia è proprio un drago che tenta di abbattere l'albero (non ricordo il nome) Un inizio in grande stile, dal quale si evince la personalità di una pur giovane protagonista nello scenario della rivisitazione fantasy, un racconto accattivante che si preannuncia un'ottima fonte di sano d'intrattenimento.
'Il sangue divide, il sangue unisce'. Lascia presagire sviluppi cruenti, soprattutto perche, sempre nella mitologia, la caduta di Yggdrasil corrisponde alla fine del mondo. Magnifico.

Ti seguirò con la stessa intensità di altre occasioni, sicuro che, come sempre, Callie Stephanides non delude proprio mai.

26/02/12, ore 22:56

Mi è piaciuto molto, scrivi molto bene e il ritmo trascina nella storia, ho iniziato oggi a leggerlo ma sono sicura che proseguirò!
Mi sono piaciuti molto i tuoi rimandi alla filosofia, materia che amo, e anche la Dea madre da cui tutto nasce, come mi piace come descrivi la storia e che con una sola frase decidi la psicologia di un personaggio e la fai subito arrivare al lettore, davvero, mi piace molto!

17/01/12, ore 23:14

Inizio davvero interessante, molto elaborato, preciso e scritto molto bene, è stato un piacere entare in questo tuo mondo e anche molto facile, sei molto brava a desrivere le scene ed i particolari aiutano molto la mia immaginazione e rendono la lettura molto piacevole.
Mi piace il fatto della Dea che si sacrifica, come una madre che da la propria vita per i figli, perchè una madre li ama, sempre e comunque. Bellissima anche l'immagine e l'importanza che dai all'albero, ^__^
Davvero complimenti! ^_^

07/12/11, ore 15:37

Allora incomincio a dire che è una storia scritta abbastanza bene, purtroppo ho letto solo il primo capitolo, ma mi piace.... Non posso dire lo stesso del modo di narrare, salti da un punto all'altro troppo spesso e tutto ciò mi sembra abbastanza forzato. È una bella storia... ma non ci trovo nulla di originale! (almeno per come precede adesso) Non offenderti, dico solo che non hai rivisitato il genere fantasy, ci trovo molte cose che stanno nei fantasy classici...

06/12/11, ore 16:37

Ho scoperto questo racconto per caso, ma penso proprio che continuerò a leggerlo, perché 1) amo i fantasy e 2) promette veramente bene! Oltretutto mi piace molto l'idea dell'ibrido Dracomanno, così come la Dea donna da cui tutto nasce e che si annulla per il tradimento delle proprie creature.. Bella bella :)

06/11/11, ore 15:05

che dire! mi è piaciuto il primo capitolo. interessante anche il mito dell'albero della vita e della creatrice. ai prossimi capitoli

17/10/11, ore 10:54

Tolkien sarebbe fiero di te! Finalmente un bel fantasy vecchia scuola, con richiami alla mitologia norrena (quell'Ygdrasil mi ricorda qualcosa) e con una protagonista che non sembra la solita ragazzina lagnosa.
Molto bello il mito della Genesi, con una dea femmina anzichè il solito dio maschio.
Sono curiosa di saperne di più sui Dracomanni!

25/09/11, ore 15:57

Mi ci stai facendo appassionare! Scrivi benissimo e poi mi sembra di leggere sul serio uno di quei libri che vedi nelle librerie in cima a tutto, fra quelli fantasy più venduti! Penso di amare ciò che scrivi *-*

31/08/11, ore 22:34

Devo dire che questo primo capitolo mi ha molto incuriosito. La storia della nascita di Esperia è molto ben scritta, mi è piaciuto molto come hai associato le parti del corpo della dea e le sue emozioni con la nascita delle varie parti di questa nuova terra. Sono rimasta di stucco anche perchè hai chiamato la piana Eleutheria: in pratica è il mio cognome! Chiusa questo piccolo divagamento: continuerò a seguire questa storia che si prospetta davvero molto avvincente.
Baci
Mio :)