Se ci fosse un'altra via?
di Chanel483

13/11/11, ore 02:59

be prima di tutto l'ho scelta perche è una bella storia. E' scritta molto bene e l'autrice ha cura dell'ortografia e della sintassi. Promette bene.
Ci sono molti riferimenti e citazioni dal sesto libro ma il fatto che il carattere dei personaggi combaci con quello del libro/film rende tutto molto apprezzabile. Insomma, basta OOC! DIamo fiato a questi poveri ragazzi!
Hermione e' proprio come nel libro: pungente, riflessiva, cerca sempre il buono nelle persone e si batte per i suoi ideali.
Draco poi è.. non saprei come dire....diverso ma allo stesso tempo prevedibile. Ha il suo lato da bad boy,dopotutto è cresciuto per essere un mangiamorte, ma anche un carattere che a volte si è intravisto nel libro:umano, codardo a volte.
Insomma, una bella differenza dalle solite storiette dove lui è il 'dio del sesso' e lei 'una donna insonsapevolmente irresistibile con cangianti occhi dorati' della situazione :D un clicle' che annoia dopo un po,a meno che la storia non sia ben scritta e che non trasmetta il piacere di leggerla.
ecco tutto. consiglierei di leggerla. da molto. leggendola mi osno detta: si, è così che erano i personaggi. proprio così.
saluti!

04/07/11, ore 08:01

Ottimo, un Draco in una prospettiva nuova :-) Voglio proprio vedere come si svolge questa storia riscritta!
Un abbraccio

Ale

01/07/11, ore 22:47

Hai fatto davvero bene ad informarmi di aver scritto questa storia; come inizio lo trovo molto bello (anche - soprattutto - per via di Narcissa; l'adoro *___* ed è sempre così che me la sono immaginata nei confronti di Draco). Sono curiosa di sapere come mai Draco si ritrovi ad Hogwarts solamente al sesto anno e sono altrettanto curiosa di sapere come si svolgeranno i fatti! ciò, se non l'avessi capito, è il mio incoraggiamento (per non dire "ordine" xD) a continuare questa storia! Mi piace come scrivi e trovo che sarebbe un vero peccato se non continuassi...
Prometti che continuerai la ff, ok?
Baci, Ambra_mito ^^

28/06/11, ore 13:09

mi piace molro l'inizio della storia spero proprio che la continuerai perché sarebbe un peccato se non lo facessi. Mi piace anche come scrivi.

26/06/11, ore 22:53

Come promesso, eccoci qui!!!

Come inizio non è niente male, mi incuriosisce vedere la reazione del Magico Trio all'arrivo di un nuovo ragazzo, che poi per noi due e chiunque segua HP tanto nuovo non è xD

Mi attira tantissimo :)

Un pezzo che mi è piaciuto particolarmente è uno che non c'entra con la trama del racconto (conferma della mia insanità mentale)
Quello dove dici che Bella ha presentato Narcissa a tutti i suoi compagni.
Mi ha fatto tenerezza =)

...cioè io ti sto facendo notare un particolare che non centra una beata mazza, mentre magari ti piacerebbe sapere qualcosa di più sul resto o.O

Beh, brava, è un bell'inizioooo!!

Bacioni,
Derret ^^