Un solo cuore
di _Alyara

04/07/12, ore 01:42

Che fanfiction meravigliosa! Io sono una grande fan di questa coppia, e questa fanfiction descrive veramente bene i sentimenti di Kairi per Sora. Anch'io nella mia fanfiction ho cercato di descrivere il romanticismo tra i due, ma a te è venuto molto più spontaneo. A parte un paio di apostrofi dove non dovrebbero andare ("un" seguito da un nome maschile non va apostrofato ^^) è perfetto, scorre benissimo. Complimenti!

12/09/11, ore 14:13

Quando, a undici anni, ho finito il primo KH e ho visto il filmato col graffito, ho pianto a dirotto, e per parecchio. Quando invece ho finito il secondo ed é comparso il messaggio nella bottiglia, avevo una gran voglia di piantare una mannaia nella console: era come se proprio non volessero concederci di vedere quei due poveracci assieme, sempre separati da cose piú grandi di loro. Ma forse é proprio questo legame cosí forte, che non ha mai peró il tempo di svilupparsi, che ci fa amare cosí tanto il pairing, e ci fa sempre venire voglia di scriverlo. Ed é sempre bellissimo, specie quando un bravo scrittore/ice ci fa conoscere qualche aspetto nuovo, oppure tratta la storia da un punto di vista al quale non avevamo pensato... In questo caso da quello di Kairi. Bellissima, vedermi passare tutti quegli attimi davanti mi ha davvero emozionato.
Solo... volevo farti sapere che su certi aspetti del personaggio non sono tanto d'accordo: nella tua fanfic, Kairi subisce la storia, con gli eventi che le sferzano davanti agli occhi cosí rapidi da confonderla, e sentendosi impotente. Questo, se puó essere vero nel primo gioco, non si applica certo al secondo, in cui Kairi é molto piú forte (Nomura ci tiene a evidenziare quanto é cresciuta) e ha una parte molto attiva nella trama, per cui non é giusto trattarla da vittima cosí. Poi, occhio a innamoramento e amore, che sono tutto fuorché sinonimi, e infine dai, Kairi non é stralunata, MAI, puoi farla riflettere su quanto é bello Sora e su come intendono il loro rapporto durante il viaggio sulla Gummiship, ma non mentre sono sotto attacco: per capire quanto lei é "dentro", pensa solo alla forza d'animo che serve per abbracciare l'heartless, come hai descritto cosí bene. Davvero, non me la ridurre al rango di "bionda scema", non se lo merita.
Detto ció, complimenti per l'aspetto linguistico, che si avvicina parecchio alla perfezione :) , e per la scena finale, che é sempre la piú tosta.
Ciao ^^

28/06/11, ore 13:43

semplicemente stupenda!!! mi ha fatto ricordare tutti quei momenti dolci di sora e kairi. posso dirti che anche la parte inventata mi ha fatto emozionare, boh non so. spero che tu scriva altre storie sokai ^^.