Andate tutte a quel paese!
di yulinghan

26/03/21, ore 14:50

Ciao YulingHan, non sono sicura di quanto possa valere lasciare una recensione a dieci anni di distanza dalla stesura della ff, ma tuttavia mi sento di farlo. A me Kikyo piace da morire, il mio pensiero su di lei vede il suo riscontro su ciò che hai scritto nella tua os. Ci sarebbe altro da dire su questo personaggio tanto frainteso, e se fossi brava come molte di voi lo farei. Un saluto, Syrio.

11/08/14, ore 11:24

Sono passati anni dalla pubblicazione di questa fic, ma è talmente bella che una recensione va lasciata per forza :')
È semplicemente spettacolare, l'ho adorata in tutto e per tutto.
Io sono una di quelle che non odia particolarmente Kikyo, pur amando follemente la coppia Inuyasha e Kagome, quindi ho apprezzato molto questa piccola "rivalsa" della povera miko maltrattata.
Ancora complimenti, spero di poter leggere altre tue fanfiction prima o poi ^_^
Alla prossima :D
-Fantasy25-

25/04/14, ore 13:49

Ah,ah,ah molto divertente questa one-shot,hai reso in maniera divertente tutto quel che ha passato Kikyo ma sei riuscito/a a far capire quanto ha sofferto.
Sarà che io sono un suo fan ma mi è sempre parso esagerato l'odio che gira sulla rete nei suoi confronti.
Oltretutto sono pienamente d'accordo con le ragioni che esprime.l'ex-guardiana della sfera.
Ancora complimenti continua così!
Farkas.

11/12/12, ore 10:57

Condivido molto (anche se non tutto) di ciò che dice Kikyou in questo monologo, e il fatto che l'abbia scritto una fan della coppia KagomexInuyasha lo rende molto "prezioso". :)
Io credo che uno dei grandi guai della saga di "Inuyasha" stia nel fatto che molti tra i suoi fan credono si tratti dell'ennesima storia adolescenziale a base di amicizie, amori e tradimenti,e di conseguenza giudicano la saga e i personaggi con questo metro. Ma se questa può essere la giusta ottica con cui vedere Kagome che, essendo una ragazza dei nostri giorni, forse crede davvero di essere finita all'interno di una storia "da film" (o da fanfiction XD), mi sembra sbagliata applicarla agli altri protagonisti. L'ambientazione nel Sengoku non è stata creata per dare un tocco di esotismo alla saga: nelle epoche passate l'esistenza era incredibilmente più dura di adesso e prova ne è il fatto che tutti i personaggi che compaiono in Inuyasha hanno un vissuto fortemente drammatico. Vissuto che finisce per essere banalizzato, travisato o incompreso se ci si ostina a giudicare i personaggi come i protagonisti di una storia adolescenziale a base di amori, gelosie e tradimenti, e ci si vuol ostinare a ficcarli a forza, anche a costo di prenderli a martellate, in ruoli prestabiliti e stereotipati che in realtà non gli appartengono.
Il personaggio che è rimasto maggiormente vittima di tutto questo è Kikyou. La sacerdotessa è il personaggio con la storia più drammatica dell'intera saga, ma la maggioranza dei fan preferisce ficcarla a forza nel ruolo "del terzo incomodo", "di quella che se la tira" e via dicendo. Se si provasse a giudicare Kikyou per quella che è realmente, ci si accorgerebbe che non vuole portar via Inuyasha a Kagome (analogamente, se si giudicasse Inuyasha per quel che è realmente, si smetterebbe di dire che è un egoista e un dongiovanni) e che non si può pretendere da lei allegria o risate, dopo quel che le è accaduto e con l'educazione che ha ricevuto.
Scusa la recensione chilometrica, ma oggi sono in vena di chiacchere. XD
(Recensione modificata il 11/12/2012 - 10:59 am)

19/11/12, ore 21:12

Molto bella come fanfiction, hai davvero la mia più totale stima per averla scritta. ^^
Ovviamente è tutto puramente sacrosanto e vero. Insomma, Kikyo ha un'importanza assoluta nel mondo di InuYasha, non si può dire il contrario, e trovo sia tristemente superficiale odiarla solo perché Kagome è migliore e quant'altro, Kagome deve stare con InuYasha e Kagome, Kagome, Kagome. Per carità, io sono assolutamente InuYashaxKagome, ma mi fa comunque imbestialire, così come capita anche in altri anime, che la ragazza facente parte del passato del protagonista, sia solo una troia (chiedo scusa), una vipera e chi più ne ha più ne metta. Solo su un punto, in questa one-shot, non sono d'accordo: "sono stata io a farlo fidare di qualcuno per la prima volta". Non per fare la pignola o altro, e potrei anche sbagliare, ma InuYasha stesso ha ammesso e dichiarato che ha cominciato a fidarsi delle persone dopo aver conosciuto Kagome, la quale è lei stessa, per l'appunto, la prima di cui si sia mai fidato. Era solo una precisazione, niente da ridire sul resto :)
Mando la storia tra le ricordate perché è comunque un'ottima iniziativa, ed era anche il caso che qualcuno lo facesse!
Complimenti per l'idea, baci!

16/12/11, ore 18:53

E ci voleva proprio qualcuno come Kikyo. Io l'avrei vista benissimo tornare alla vita e coronare la sua love story con Inuyasha, lasciando così la nostra Kagome con il più che affascinante Sesshomaru. E invece..... fregata su tutta la linea, abbandonata, rapita, tradita e ultimo, ma non ultimo, anche morta. Però che sfiga abissale.

07/08/11, ore 11:37

Ahahahah. Bellissima!
Povera Kikyo un po' mi fa pena. Non la odio come invece fa mia sorella,due giorni fa ho usaato proprio la scusa che lei ha salvato Kohaku per fargliela apprezzare, ma niente -.-''
Io preferisco le Kagome stia con Inuyasha perchè ormai lei è morta, non per altro u.u
Ma poi non me ne frega più di tanto basta che non tocca Sesshomaru xD
Comunque i pensieri di Kikyo sono molto originali, mi sono piaciuti!
Giulia_Chan

08/07/11, ore 23:54

ahahahahahahh ok in una parola: SKLERO TOTALE! Sinceramente questo discorso di Kikyo ce lo vedo bene per la sua candidatura alle elezioni (Già mi vedo lo sponsor: elezioni regionali del Sengoku: Kikyo 4 president!xD)!!Comunque davvero la storia è originale e in effetti nessuno l'ha mai presa seriamente in considerazione quella poverina(se non per offenderla!.Diciamo che io non sono nè dalla parte di Kikyo nè contro: mi posso considerare assolutamente neutra.Certo non indifferente ai suoi atteggiamenti poichè non passano...ehm...come dire:"inosservati",ma se dovessi scegliere se essere "pro" o "contro" Kikyo probabilmente non sceglierei nessuna delle due parti. Ma veniamo alla storia: che dirti se non farti i miei più vivissimi complimenti per originalità e anche per come l'hai scritta da un punto di vista grammaticale (che a mio parere è importantissimo in quanto,almeno io, è la prima cosa che "salta all'occhio" in una fan fiction).
Concludo con l'augurio che tu possa continuare a scrivere su questo genere perchè mi è piaciuto molto il tuo modo di scrivere sotto tutti i punti di vista ^_^
Un abbraccio forte
PiccolaEco

29/06/11, ore 19:32

simpatica... ce la vedo Kikyo a dire queste cose...hihihi... pero... viva Kagome!!!!

28/06/11, ore 13:31

Alloooora, intanto ti faccio tanti complimenti, idea originalissima e simpatica. Brava, davvero ben riuscita, non avevo mai letto una cosa del genere :)

Riguardo a Kikyo... beh, io sono una di quelle che la odiano profondamente, quindi non sono molto d'accordo con lei... certo, lei è stata la prima persona di cui Inuyasha si è innamorato ed era anche riuscita a convincerlo a diventare completamente umano, ma secondo me è proprio questa la differenza tra lei e Kagome: Kikyo voleva assolutamente che Inuyasha diventasse umano, mentre secondo Kagome lui va bene così com'è... lei lo preferisce mezzo-demone e non vuole che cambi...  Poi diciamocelo, Kagome è di sicuro più dolce, simpatica e amorevole...
E sono d'accordo con gli altri recensori sul fatto che il nostro amato hanyou abbia il diritto di rifarsi una vita con chi vuole lui, è non capisco chi da invece a Kikyo il diritto di affermare che la sua vita appartenga a lei...
Da una parte mi fa davvero compassione, perchè deve essere orribile "vivere" quello che è successo a lei, ma forse se è andata così vuol dire che il destino di Inuyasha è sempre stato quello di incontrare Kagome e vivere con lei...
E per ultima cosa, mia cara Kikyo, non puoi proprio permetterti di dire che Kagome è una sgualdrina, tu che hai flirt con Inuyasha, Naraku/Onigumo e chialtro nello stesso momento è__é

Vabbè, fine sfogo per oggi :) Non avevo mai scritto una recensione così lunga...
Complimenti ancora yulinghan (l'avrò scritto bene?), spero di leggere altre tue storie :)
Un bacione cara,
-Pinkhayra

28/06/11, ore 13:02

Ciao, eheheh davvero carina, non avevo mai letto una storia così sei stata davvero brava ed originale, complimenti.
Mi è piaciuta molto, io non odio Kikyo, anche se amo la coppia InuyashaKagome ed in certe scene quando Kagome soffrire o Inuyasha andava da Kikyo mi veniva il nervoso e avrei mandato la miko a quel paese, ma ha ragione o quasi, su quello che ha detto (tranne che è più bella di Kagome ed i vari insulti a lei e agli altri ovviamente XD) e possono capire la sua rabbia ed il suo dolore per avergli portato via con inganno la persona che ama. Quindi la posso benissimo capire e mi dispiace per lei anche se io continuo ad amare Inuyasha e Kagome insieme... ^_^
Alla prossima, kiss

27/06/11, ore 22:15

ahahahaha!!! sei una grande teso!!!! una fic del genere nn l'avevo mai letta ed infatti l'ho subito messa nelle ricordate!!!!! la vogliam dire tutta????? xke mlt ragazze tifano kagome???? KIARO!!!! SI IMMEDESIMANO NELLA STUDENTESSA MODERNA KE HA IL POTERE DI ATTRAVERSARE IL POZZO! è come se grazie a kagome fossimo noi le protagoniste!!!! personalm x kikyo nn provo mlt simpatia, ma ad una lettura + attenta... cacchio k donna!!!! e il suo VAFFA nei miei confronti me lo prendo anke umilmente!!! spero di leggere altre fic così!!!! ke bella shot! mi hai regalato davvero una piacevole lettura *.* spero a presto! honeysuckle

27/06/11, ore 21:26

VIVA KIKYO!
*evita gli oggetti lanciati dagli altri recensori*
Mio Dio, ci credi se ti dico che è una vita che aspetto di leggere una storia così?
Ma grazie mille per averla scritta! *____*
Io adoro Kikyo, ci tengo troppo alla mia sacerdotessa per lasciarla nelle mie storie fra le grinfie di Inuyasha, infatti favorisco l'Inuyasha/Kagome al solo scopo di salvare la mia cocchina da un destino così infausto (piuttosto io ce la vedo tanto bene con Suikotsu xD)
Ok, scusa il piccolo sfogo u.u
Beh certo Kikyo non si esprime in questo modo, ma ho apprezzato l'effetto comico e la sua rabbia.
Il discorsetto su cui lei ha il diritto di essere arrabbiata è quasi tale e quale alle mie vecchie note d'autore, ma non mi stupisco di ritrovarlo qui, la solfa è sempre quella u.u
Lei ha TUTTI i diritti di essere arrabbiata, signor sì! V_V
Ed è verissimo: ha salvato Koga, Kohaku, mezzo mondo, alla fine si è comportata bene con Kagome e ... niente, nada, nothing, tutti continuano a detestarla e a considerarla come il terzo incomodo >_<
Mah ... ma dico io!
Si lamentano che non ride mai ... eh bella forza, con tutto quello che ha dovuto subire!
Ahahahah grandissimo il finale: Kikyo manda tutte a quel paese e conclude firmando "con affetto"!
OVVIAMENTE porto rispetto a tutti i fan di Kagome, voglio solo dire che Kikyo non merita tutto questo odio...anche perchè è solo un pezzo di carta, insomma!
Questa fic è un sogno che si avvera, vola dritta dritta nei preferiti <3
Baci,
Hana

27/06/11, ore 21:22

molto, molto originale, per questo ritengo opportuno premiarti con una recensione positiva ù___ù (e poi dicono che non sono buona LOL)
in effetti tutti serbano un odio viscerale per questa povera mummi -oops- cioè miko, anche se lei in realtà è la vittima n° 1
il problema è che forse io la odio per un altro motivo... cioè Kagome e Inuyasha mi piacciono come coppia, ma mi sono totalmente indifferenti nel manga
io odio Kikyo perchè Naraku ne è dannatamente attratto D: Naraku mio ma di chi ti vai a innamorare! okkei che Onigumo infermo com'era poteva innamorarsi giusto di quella che andava a evitare che morisse però... eccheccavolo
credo che non si sia capito il mio personaggio preferito è Naraku, no? XD
comunque ancora complimenti, hai reso bene le emozioni che Kikyo avrebbe potuto provare con un linguaggio semplice e diretto, tipico da sfuriata :D
bon.

27/06/11, ore 20:12

Yulinghan... chan... io... sono alquanto sconvolta... DALLA TUA INCREDIBILE IMMAGINAZIONE KE MI LASCIA SEMPRE SENZA FIATO!!! ok, mi sn sfogata... Uff.... Mamma mia, una Ff in cui Kikyo fa valere il suo punto di vista ha a dir poco dell'incredibile! wow!

tu sai benissimo ke nn sn una sua fan, ma... cavoletti sotto sale! io adoro farle fare la parte della cattiva, e nelle mie recensioni dico sempre ke la detesto... xò ho anke io un cuore e posso "provare" a comprenderla. ok, è vero è stata la prima ke si è rapportata cn Inuyasha, ha sempre fatto il possibile x lui e tutto quello ke vuole, ma NN PUò VENIRE A DIRE KE KAGOME è UNA SCIAQUETTA! e poi, lei è sempre troooppo seria! Kagome no, ha i suoi difetti e tt quello ke volte, ma Kagome sa ridere, sa divertirsi... Kikyo ke ride, beh, io nn me la riesco proprio ad immaginare!

Quindi (mi rivolgo direttamente alla sacerdotessa), mia carisisma morta non morta, io ti capisco e ti compatisco... ma direi ke Inuyasha ha il SACROSANTO DIRITTO di rifarsi una vita con ki vuole, anke cn la tua reincarnazione, ke di simile a te c'ha sl un po' la faccia e le capacità spirituali... quindi, fammi il cortese piacere di metterti l'anima in pace e di nn rompere i.... quello ke volete, a noi fan di Inu\Kaggy, ok?
ah, tesoro, anke io ti mando a quel paese cn tantissimo gusto. bacioni! ti odio ank'io!

Yulinghan-chan, ho solo poke parole da dirti. SEI UN MITO!!!! kiaro il concetto? ^_^