Quando i gigli sono in fiore
di Floramoss

24/04/14, ore 16:06

Ciao :) mi è piaciuta particolarmente la ricorrenza della stazione. Non la trovo un'idea banale, e in questa storia ci sta ad hoc. La stazione rappresenta, come hai scritto, il luogo in cui inizia il proprio viaggio: non potevi scegliere niente di più simbolico. Inoltre, che dire, Lily che esprime tutto l'amore verso Severus con i suoi gesti e lo stesso professore che si sente allo stesso momento arricchito e impoverito dopo il sogno rappresentano l'affetto che ancora li lega. Insomma, un ottimo lavoro :')

24/04/14, ore 15:54

Ciao :) oh, Hermione e Ron insieme a parlare *-* anche tra di loro si starà muovendo qualcosa? Le parole di Hermione... Le "accuse" di Ron su una possibile cotta di Hermione per Piton mi hanno lasciata un po' basita! Sono anche piuttosto sorpresa, perchè poi il discorso è deviato su un'ipotesi di qualcosa tra Ron e Hermione, quindi non so proprio che conclusioni trarre! :'D Comunque sia, Hermione è la voce dei sentimenti di Harry: riesce sempre a colpire nel segno! Chissà se anche il sentimento di benevolenza sboccerà in Severus tanto velocemente (?) quanto è stato in Harry! (Oh, come sono poetica! :P) Sono curiosa di continuarla, e non ti faró mancare i miei pareri! *-*

24/04/14, ore 15:41

Ciao :) capitolo abbastanza corto, ma bello ugualmente! Mi è piaciuto leggere di Piton che pensa prima a Harry e alla sua situazione che a tutto il resto, e lo si nota in particolare quando si reca a vedere le sue condizioni di salute :') poi, quando Harry si sveglia, ovviamente Piton ritorna il professore severo e freddo (?) di sempre! Anche Harry mi ha dato l'idea di essergli riconoscente, sebbene tu non lo abbia nemmeno accennato :')

24/04/14, ore 15:34

Ciao :) Bellissimo. Sarà almeno la quinta volta che lo ripeto dentro una recensione a questa storia, ma non c'è parola che la definisce meglio. Ho amato la parte in cui Severus rassicura e scaccia gli incubi a un Harry febbricciante e anche prima, in cui Piton nota il malessere nel ragazzo e si premura di tenerlo nei suoi appartamenti :) ovviamente (e con grande fortuna di Piton) è poco probabile che Harry si ricordi dell'intervento del professore, ma ho l'impressione che d'ora in poi vedremo il loro rapporto farsi sempre più stretto. Comporterà un problema o sarà di beneficio ad entrambi come si è più volte accennato? Penso che lo scopriró solo se continueró a leggere :D complimenti anche per questo capitolo!

24/04/14, ore 15:18

Ciao :) bel capitolo, davvero :') finalmente Severus decide di aprirsi con Harry! Ron è sempre oggettivo, mentre Hermione è stata descritta nel modo più giusto: vede sempre del positivo in ogni situazione :') non c'è molto da dire, effettivamente il capitolo parla da sè :') peró mi immagino giá le ore che Piton e Harry passano assieme seduti di fronte a un caminetto sulle poltrone ricordando Lily grazie agli avvenimenti del passato raccontati dal professore :) davvero molto intimo e tenero a mio parere.
Complimentissimi!

24/04/14, ore 13:18

Ciao :) Sono. Assolutamente. Senza. Parole. È bellissimo, davvero. Il coraggio di Harry, il suo istinto che lo spinge addirittura ad abbracciare Severus, le parole da cui traspare il sentimento di vero affetto che ha spinto Harry a rimanere dov'era durante il dolore di Piton e ad affrontare quel discorso delicato. E poi Severus che ricambia l'abbraccio, che regala la sciarpa di Lily ad Harry, che sente ancora le braccia del ragazzo sul suo collo. Incredibilmente tenero e bello. Non hai dimenticato la freddezza del professore e i mille pensieri che affollano Harry durante conversazioni importanti come quella. In particolare, il fatto che ora il loro legame è reso più forte da Lily, che rimane una presenza viva dentro questo capitolo anche se non è più tra loro, é quello che mi ha colpito di più. Proprio un bellissimo capitolo, sotto tutti gli aspetti. Complimentissimi!

24/04/14, ore 12:48

Ciao :) okay, in questo capitolo c'è la svolta: si arriva a scoprire un po' di più sul sentimento che inizia a provare Harry nei confronti di Severus. Hermione ha centrato in pieno e scommetto che quello che ha detto illustri un po' anche l'idea che ti sei fatta di Piton :') Ron è bravissimo ad intuire le sensazioni e i cambiamenti di stato d'animo di Harry, ma non si puó dire lo stesso per quanto riguarda la sua pietá e compassione verso il professore: per usare una frase di Hermione, hai esaltato la "sfera emotiva pari a quella di un cucchiaino" di Ron :') bellissimo insomma. Ti faccio di nuovo i complimenti: l'adoro!

24/04/14, ore 12:11

Ciao :) eccomi a recensire il secondo capitolo! Che dire, semplicemente lo adoro! Il rapporto presente tra Albus e Severus è tenerissimo! Ho sempre molto apprezzato chi, come te, vede tra i due un legame più profondo di quello tra semplici "alleati" :') Silente dimostra di essere davvero affezionato a Piton, e il fatto che questo affetto sia stato indicato con poche parole dallo stesso Albus lo rende ancora più speciale a mio parere :') anche l'intervento di Hermione e il breve moto d'orgoglio (?) che lo ha preso sono segno di un cambiamento in Severus non è indifferente :) insomma, che dire, mi sta sempre più piacendo! Scrivi anche in modo scorrevole ed eccetto per qualche virgola mancata (devo per forza trovare il pelo nell'uovo! :')) anche con un'ortografia e grammatica corrette :') insomma, complimenti vivissimi! Questa storia andrà sicuramente tra le mie ricordate :)

24/04/14, ore 12:01

Ciao :) che fortuna aver trovato questa long! *-* Leggere del rapporto tra Severus e Harry mi è sempre tanto piaciuto! Mi sa che adoreró questa storia, che poi contiene ben 34 capitoli ed è completa! :') be' passiamo al capitolo… l'incipit mi è piaciuto moltissimo, perchè lo trovo differente dalle solite partenze, costituite per lo più dalla descrizione degli ambienti :') L'acume di Hermione traspare in molte situazioni durante questo capitolo, e la sicurezza di Harry è decisamente riconducibile al personaggio originale, perció non ci sono problemi con i caratteri dei personaggi, anzi! Mi ha piacevolmente colpito come Harry abbia mantenuto il sangue freddo e sia rimasto accanto all'"odiato" professore. Be' non vedo l'ora di continuare a leggere questa fic! Complimenti vivissimi, ho pure notato che sei una fan e autrice accanita delle slices of life tra Sev e Harry :')

01/05/13, ore 20:16

bella. bella bella bella. L'ho già detto bella?
Ah adoro le sevitus! (o questa è una severitus? Merlino ancora non ho capito la differenza. Cioè in una Sev è il padre biologico, nell'altra solo il tutore ma non so qual è una e quale l'altra)
Mi piace molto questa storia: ha una trama abbastanza semplice ma molto ben sviluppata e ben scritta, con uno stile molto lineare e scorrevole.
Bella l'idea ricorrente dei gigli, nella stanza di Severus a Hogwarts e come semi da piantare in un futuro giardino, anche se mi sembra un po' improbabile l'idea che Severus abbia dai fiori in casa, in generale.
Ho solo una nota da farti, visto che l'ho notato più volte e quindi non credo sia un errore di battitura: Minerva McGranitt senza h finale :)
un grosso bacio
Barby

22/04/13, ore 19:38

Bellissimo mi è piaciuta molto la battaglia con la neve non me lo aspettavo quando ho letto il pezzo dv harry tira la palla di neve a severus ho pensato =-O " adesso è morto" XD

30/04/12, ore 02:34

Son tornata, finita tutta!
Non so cosa dire... Mi è piaciuta davvero tanto, sono contenta di averla beccata.
Questo Severus mi piace molto, è sempre lui, freddo come al solito, ma più dolce e paterno, senza sforare in un carattere smielato che gli sarebbe del tutto estraneo.
Nonostante non mi stia più così simpatico da quando leggo fanfiction, ho sperato fino all'ultimo che Silente non morisse... Peccato, mi è dispiaciuto per lui, in questa storia non era così male.
Una storia semplice che però mi ha appassionato. Dico semplice perché, oltre al fatto degli Horcrux, tutta la storia è incentrata su Piton e Harry, mentre gli altri personaggi vengono citati raramente, se non mai. Tipo Neville, Luna... Draco. Da quando leggo drarry, per me Draco è sempre il protagonista - insieme all'odio per Ginny, che dopotutto qui non era poi così male - quindi leggere di lui in una sola frase in tutta la fanfiction mi ha lasciato un po'... Boh, delusa? Non saprei, perché alla fine la storia era perfetta così.
Ti faccio i miei complimenti e la storia va fra le preferite! :3

29/04/12, ore 23:59

Quanto mi piacciono le fanfiction con Piton che si prende cura di Harry, quanto? E ne ho beccata pure una completa, con la meraviglia di trentaquattro capitoli e pronta per esser letta. *O*
Ho aspettato questo capitolo per commentare perché ho adorato la battaglia di palle di neve. Quando Harry l'ha colpito, ho trattenuto il fiato con lui. E non ho più controllato le risate quando Severus l'ha ricambiato! Una meraviglia vederli giocare, e soprattutto Piton non è di colpo diventato tutto scherzi e sorrisi, ma ha mantenuto il suo carattere freddo, pur essendosi sciolto un po'. Perfetto! :3
Corro subito al prossimo capitolo, non vedo l'ora di continuare.
Complimenti per la fanfiction, mi sta piacendo molto. L'unico mini-difetto è che alcuni capitoli sono davvero molto corti, peccato.

28/03/12, ore 19:45

Innanzitutto, Ciao! La tua storia è meravigliosa! Mi ha tenuto con il fiato sospeso tutto il tempo! é davvero bellissimo il modo con cui descrivi il loro rapportoXD L'ho iniziata solo ieri pomeriggio e l'ho già conclusa, non potevo proprio non leggerla tutta d'un fiatoXD Sei davvero brava a scrivereXD Complimenti!Ciao!
Giulia

25/09/11, ore 14:00

Ciao, Flora! Ho letto la tua ff sotto consiglio di un'altra lettrice.
L'ho letta tutto d'un fiato tra stanotte e questa mattina.
Scusa se non ti ho commentato ogni singolo capitolo ma volevo finirla il prima possibile, per quanto la stessi trovando bella!
Severus/Harry mi piacciono da morire assieme, e non solo come coppia slash, ma anche nel rapporto genitore/figlio che tu hai saputo creare alla perfezione!!
Questo è proprio il rapporto che avrei voluto che si creasse tra Sev ed Harry (i miei due personaggi preferiti della saga assieme a Sirius), era questo il modo in cui doveva finire tutto! Con Sev, migliore amico di Lily, che fa da padre al figlio del suo unico vero amore! Aaaaw! <3
Comunque, rispetto alla storia non ho assolutamente nessuna "critica" da farti, mi è piaciuta tutta dall'inizio alla fine, mi è piaciuto anche come hai sviluppato il rapporto tra i due, il bisogno di amore di Harry e quello di Piton che si è trovato con naturalezza inaspettata a ricambiare! L'unica parte che ho trovato davvero irreale per il personaggio canon creato dalla Rowling è stata quella della battaglia a palle di neve xD ! Che Sev cominciasse quel gioco, secondo me, è proprio una fantasia di noi fan che lo adoriamo e che vogliamo credere in un suo momento di follia! Quella è stata l'unica vera parte che mi ha poco convinta ma che mi ha regalato tante risate e che quindi ti "perdono" alla stra-grande!
In conclusione, volevo farti ancora tanti complimenti per questa ff meravigliosa! (Ho apprezzato tantissimo la figura dei gigli!!)
Ciao, Flavia. =D