Mai Ignorare Lily Luna Potter
di SunlitDays

21/12/13, ore 11:29

Ma lo splendore di questa storia? Vogliamo parlarne, ti prego. È così facile scrivere cavolate con la nuova generazione e dimenticarsi che molti di loro sono ancora bambini. Ma tu sei riuscita a ricreare l'atmosfera della Rowling.
Non so cosa mi sia piaciuto di più, se Lily che vuole attenzioni che gli altri membri della famiglia non le concedono o il clichè dei fratelli che bisticciano e che io amo alla follia leggere (forse perché sono figlia unica) o Ginny che guarda le pozzanghere o ancora Ginny con le gambe piegate e la bacchetta pronta o Harry sporco di vernice rossa che esce dal gradino.
Fatto sta che questa storia è bellissima e adoro il modo in cui riesci ad inserire accenni alla guerra (o comunque a ciò che è stato e che condizionerà per sempre i modi di fare dei personaggi) tra i toni leggeri del testo: sei bravissima, complimenti!

29/06/11, ore 21:40

Oh... ma è meravigliosa! Com' è possibile che al contest di Robinki la mia robaccia sia ad appena un passo dalla tua stupenda fanfiction?
Merlin's beard, mi piace davvero da matti! E di solito non impazzisco in questo modo per una FF.
Adoro il tuo modo di scrivere... e... Sì! Ho amato tutto, dalla prima all' ultima parola!
E quando James chiama Albus "cacasotto" volevo morire dal ridere!

Chapeau!
Complimentoni, sei bravissima

Tuvia.

29/06/11, ore 13:08

Ma è spassosissima!*___*
Il quadretto familiare è molto convincente e ben dipinto, i personaggi mi sembrano caratterizzati bene, nel loro piccolo.
Lily è troppo divertente, con quella testardaggine, e James e Albus anche, con i loro litigi. Quanto adoro quei tre bambini?xD
Non riesco a trovare facilmente le parole, ma penso sia chiaro che la storia mi è piaciuta moltissimo e mi ha fatta anche ridere. Solo una domanda, quanti anni aveva Lily?
(Recensione modificata il 29/06/2011 - 01:08 pm)

29/06/11, ore 12:43

Ed eccomi qui, il tuo link mi chiamava :)
Molto ma mooolto carina, davvero!
Il quadretto famigliare è stupendo, il comportamento di Ginny mmi piace moltissimo, e la tua idea è incredibile!
Cioè, parlare della prima magia non è di per sè un'idea originalissima, ma la prima magia che hai scelto lo è davvero!
Mi piace l'innocenza di Lily, che non riconosce l'aspetto del sangue sui vestiti del padre.
In sostanza, insomma, mi piace molto!
I miei complimenti :)

29/06/11, ore 12:06

premetto che adoro lily, è il personaggio della nuova generazione che preferisco, questa piccola storiella è davvero eccezionale!!!
complimenti, hai reso una manciata di minuti ( perchè il tutto si svolge in massimo mezz'ora se non erro) semplicemente perfetti. ci sono tante emozioni e tanti sentimenti che si mescolano e ti trasportano in quella cucina, l'urgenza del bagno da parte di lily, la testardaggine di ginny nel dire che harry sarebbe tornato quel giorno, la sua attesa, la piccola lily che si rende conto che la madre è preoccupata, la competizione dei fratelli e infine quando il papà torna a casa si lascia finalmente andare!!!
complimenti, sei stata veramente fantastica!!!
ciao, Dafne.

29/06/11, ore 11:27

Magnifica.
Divertente, scorrevole e la piccola Lily è semplicemente fantastica, esattamente come me la immagino. Certo, appellare un gabinetto non è cosa da tutti e, soprattutto, mi immagino il casino che avrà fatto con le tubature e tutto il resto. Ma presumo che, nella felicità della prima magia, nessuno abbia pensato che Lily l'abbia fatta praticamente sul tappeto -oltre ad aver allagato la casa- xD E comunque i danni magici sono sempre ben accetti!
In ogni caso, complimenti. Uno slice of life davvero carino.