Uno spicchio di luna
di Cla90

15/12/12, ore 14:21

Recensione premio per il contest di Revenge

Eccomi. Finalmente riuscirò a lasciare anche l'ultima recensione premio che ti spetta. Scusami per il ritardo.
La storia è estremamente dolce. Scritta in modo fluido e con un'accuratezza tale da tenere il lettore impegnato nella lettura fino alla conclusione.
Bisogna continuare a leggere per scoprire cosa si cela nella storia. Inizialmente non si comprende bene quello che vuoi che l'originale trasmetta - cosa che, credo, sia assolutamente voluta e che, io personalmente, ho davvero apprezzato - e bisogna continuare a leggere per raggiungere la "vera" storia. Quello che vuoi realmente raccontare.
Come ho già detto, è una storia semplice, dolcissima e che si legge davvero, ma davvero volentieri. Complimenti :)
Anche avendola apprezzata tantissimo, mi sarebbe piaciuto se fosse stata un po' più approfondita, ma ciò è dovuto dal fatto che, già di per sé, la storia mi è piaciuta molto.
Avrei voluto leggere di più, ecco. Avrei voluto conoscere meglio i personaggi che, in una OS originale, sono difficile da conoscere in poche righe.
Ti rinnovo nuovamente i miei complimenti. :)
Baci
Deb

20/11/12, ore 10:25

[Recensione premio numero 3 per il "Prompt Contest" su Revenge]

Eccomi con la terza recensione! :D
Allora, anche questa storia mi è piaciuta, è dolce e romantica. Mi piace davvero tanto come scrivi e anche se questa storia era piuttosto semplice e meno complessa dell'altra OS, anche questa ha un qualcosa che la rende speciale e me l'ha fatta aprezzare moltissimo. *____*
Nemmeno questa volta ho notato un errore, quindi complimenti per l'attenzione. :)
Kiss
Ilaria

17/07/11, ore 13:58

che bella *____* io amo il mare e la luna ed insieme di notte li trovo una cosa incredibilmente stupenda *___________*! già dal'inizio avevo gli occhi a cuoricino ♥____♥ XD in questa fan fiction hai dato il meglio di te stessa =D è semplicemente fantastica! mi piace tanto questo tuo lato romantico e lo hai saputo dosare secondo me senza risultare smielata =) e mi piace moltissimo la spiegazione dello spicchio di luna *___*
è un po' un peccato che sia una one-shot però non penso sia facile svilupparla, quindi la apprezzo moltissimo così =)=)

continua a scrivere!=) e sono sicura che col tuo talento riuscirai a scrivere storie sempre più belle e più lunghe e magari con più suspence =D

bacione, ti voglio bene Clau ♥

Sabry

01/07/11, ore 15:51

Ecco mia  odiatissima, mi trovi in un momento di non- pigrizia acuta, e mia cara, fattelo dire, questo è un privilegio in assoluto u.u
Andiamo al dunque che è meglio, ovvero, la storia: finalmente posso leggere un' originale tua, e non una su quel quell'obbrobrio che si spaccia per telefilm cool, e devo dire che ha colpito davvero il mio piccolo cuore glaciale <3, per questo sei la mia odiata :D Lo sai il motivo per il quale hai spezzato il mio cuore glaciale? La canzone *_*. Amo Follemente " Senza Fiato ". Dannata, tsk.
L'ambientazione della spiaggia di sera è qualcosa di terribilmente romantico, così come il vedere le stelle nel cielo, classico per le scene che si susseguono; Valerio, ad un certo punto della storia, dopo aver passato momenti "vivaci "(chiamiamoli così) con Alessandra, giustamente comincia a stancarsi della loro storia clandestina e , ne fa parola con Alessandra,la quale, dapprima rimane in silenzio per un bel po', in quanto, almeno credo, non si sarebbe aspettata una  confessione così, poi, alla fine ci riflette, dandogli una degna risposta.
Il pezzo tuttavia che mi ha colpito è senz'altro questo :

Guarda che stasera solo la luna ha la possibilità di arrossire. Non puoi rubarle la scena.
Risero insieme finchè Alessandra non si alzò e lo trascinò, correndo, verso la riva dove tra urla di sorpresa e di giubilo si gettarono in quell’acqua fredda, insieme agli altri amici che non facevano che schizzarli.
Alessandra gridò, non per il freddo, ma per quelle braccia che l’avevano stretta forte, improvvisamente, spuntate dagli oscuri abissi di quel mare che amava tanto.
Si voltò tra le sue braccia e lo baciò con tutto il trasporto che provava nei suoi confronti, per fargli sentire che lo amava, nonostante non glielo avesse ancora detto.

Senza peso e senza fiato,
Non son riva senza te.

-Guarda lassù.
Sollevò la testa, mentre si avvolgeva stretta a quell’asciugamano che la scaldava a mala pena, insabbiandola irrimediabilmente.
Puntò lo sguardo in alto, verso quella luna spettatrice che lentamente prendeva a scoprirsi, a denudarsi di quell’abito speciale.
La festa era agli sgoccioli, ormai.
Gli ospiti ringraziavano la padrona di casa, complimentandosi per lo spettacolo che aveva offerto loro, e uno dopo l’altro abbandonavano la spiaggia che li aveva ospitati.
-Ecco, quello spicchio di luna, bianco latte, sei tu. –le rivelò Valerio, mentre la ragazza lo guardava confusa, seppur sorridente. – Timidamente, si sta prendendo tutto lo spazio che è sempre stato suo. E tra poco l’intera luna gli apparterrà di nuovo

Quindi Clà, ti faccio i mie complimenti più sentiti e non prenderti il mio brutto viziaccio, quello della pigrizia intendo XD

E adesso scrivi una Lemon *_* su, basta con queste romantiche, ci vuole più scena.
Baci, Queen <3

osSis