Il Fantasma di Fred Weasley
di nemy1990

31/10/14, ore 16:36

che bella *-*
è un po' triste, ma hai descritto i sentimenti di george in modo perfetto e sei riuscita a rendere il tutto non troppo tragico, tanto che mi è perfino scappato un sorriso. mi piace molto il modo in cui scrivi, riesci a far ridere con leggerezza, ma allo stesso tempo fai riflettere. anche se ron saggio non ce lo vedo proprio! questa ovviamente non è una critica, anzi, mi hai stupito, ma ero convinta che una frase del genere :"Perchè tu invecchierai... e Fred sarebbe rimasto sempre lo stesso come fantasma... quindi non sareste stati più identici..." la potesse dire solo hermione. comunque bravissima, mi è piaciuta veramente tantissimo
complimenti!
Herm_periwinkle

13/07/13, ore 11:30

bella storia mi ha fatto piangere, ma perche nn ne scrivi un continuo sarebbe carino

09/10/12, ore 21:48

Fred no. Lui proprio no, è un tasto veramente dolente. Ma, oh! Mi stupisci sempre di più! Eh :D!!! Sei davvero molto originale e sveglia, dovresti continuare a scrivere! Non ti piacerebbe diventare scrittrice!? :D E' così triste e comica la scena! :\ Mi mancano Remus e Ninfadora (Tonks)! :D Più entravano fantasmi, in scena e più mi divertivo. E caspita, quando è arrivato Silente ho sorriso! :D

Baci MrsLyla!

10/08/11, ore 19:40

Insomma, non è giusto! A mezzogiorno mi hai fatto ridere continuamente come una scema con le tue ff, e ora, di sera.. mi fai piangere? Insomma, di sera una povera ragazza ha bisogno di rilassarsi, di sorridere, di leggere qualcosa di divertente e piacevole... invece tu mi fai piangere!
Brava, brava!
Questa ff è uno spettacolo. E' simpatica e frizzante, ma nello stesso tempo tratta con delicatezza il tema della morte, della perdita di una persona cara, di come affrontare e superare questa perdita, di pensare e ricordarla sempre con affetto. La ff è nostalgica, ma divertente. E' triste ma fa sorridere. E' equilibrata, è giusta così. Perfetta, insomma. Originale. Poi Sirius e Piton che cercano di fare a botte, Silente che fa il suo ingresso trionfale... sei stata spiritosa e seria nell'affrontare con estrema originalità il tema della morte di Fred, trattato fino alla nausea. E' stata una lettura gradevolissima. Una bella rivelazione, ho notato che le tue ff si fanno leggere da sole, lo stile è semplice e non si appesantisce mai, le scene sono veloci e scattanti, molto molto bene così, cara! Kiss : )

11/07/11, ore 20:41

Questa FF è davvero carina, soprattutto la parte finale, quando si vedono tutte le anime che chiacchierano. Tutti i personaggi me li ero sempre immaginati così, anche Lily e James. Complimenti sei davvero brava :)

10/07/11, ore 01:32

Ooooh, che bella *-*
Mi piace come hai alternato il commovente al divertente, e mi è piaciuta anche l'apparizione dei personaggi finali *ama Snape*

05/07/11, ore 22:45

Wow è davvero stupenda, seriamente! Sei stata davvero brava! è stupendo vedere i 2 fratelli parlare di Fred, cercando di sorridere. E che cosa tenera l'idea che accanto a Fred c'erano tutti (sono morta dalle risate all'apparizione di piton mentre james e sirius si stuzzicavano a vicenda) Davvero Brava congratulazioni =)

05/07/11, ore 00:06

Cavolo è bellissima!
Vedere Ron e George così uniti poi è raro da vedere! Mi è piaciuta!
Mi è piaciuto anche il fatto che alla fine sono tutti lì,insieme, a vedere quello che fanno i loro cari sulla terra! Brava!! :D

04/07/11, ore 19:10

:')
Oh Nemy cara, sono contenta che tu mi abbia segnalato questa tua one-shot.
E' stato molto piacevole leggerla.
E' bello pensare a loro tutti insieme, tutti felici, nonostante tutto.
E' stato commovente leggere di Ron e George che ricordano il fratello.
Brava, una ff delicata, malinconica e tenera.
(E poi è, inconsciamente, una Ron/Hermione ;) Quindi ti meriti la mia stima lo sai xD)
Un abbraccio grande!

02/07/11, ore 12:04

é bellissima questa Fan-Fiction.
Ti posso fare una domanda???
Qual'è il tuo personaggio preferito femminile di Harry potter??

02/07/11, ore 11:41

Mi sono commossa.. Lo so che i discorsi sono divertenti ma immaginarmi un George che parla del fratello è cosi triste..
"Scusa, è la prima che mi è venuta in mente! Vedevo che Fred mi guardava sconvolto... dovevo pur far qualcosa per farlo sorridere."
Questa frase è bellissima, dice tutto sui gemelli Weasley, che per me saranno sempre una cosa sola.
Poi il quartetto tra Fred-Sirius-James-Mocciosus è fantastico!
Tutti i personaggi sono assolutamente IC ed è bellissimo rivedere il vecchio Sirius con la sua uscita: "Dai, una bella ragazza come quella? Certo che non sai proprio divertirti!"
ahaha geniale, da Sirius xD
Bello anche il finale, con l'entrata a sorpresa di Silente, e gli ultimi pensieri di Fred rivolti al fratello..
nemy1990, ti faccio i miei più sentiti complimenti!
(Recensione modificata il 02/07/2011 - 11:45 am)