Il Magico Mondo Babbano
di Annette85

30/07/12, ore 20:47

Ciao! La tua storia mi è stata segnalata da quella gran donna di ferao, e sono estremamente felice che l'abbia fatto, perché altrimenti temo che non sarei mai riuscita a leggerla, e sarebbe stato DECISAMENTE un peccato.

Ho molto apprezzato, per originalità, spunto e narrazione, la storia dell'arrivo della lettera di Arthur, e ho gradito il modo in cui hai presentato la famiglia Weasley di prima generazione, deliziosamente simile e allo stesso tempo leggermente differente dalla famiglia Weasley che tutti conoscono. In particolar modo, è stato carino poter leggere di un giovanissimo Arthur, già curioso e interessato al - per lui - misterioso mondo dei Babbani. Più volte ho letto storie che parlavano della prima esperienza di volo dei giovani maghi, ma l'idea della bicicletta, per quanto apparentemente semplice, mi ha favorevolmente colpita, in quanto corrispondente Babbano più prossimo della scopa.

In particolare, ho adorato il finale (io ho un sacco di problemi con i finali, e provo una sorta di adorazione per chi riesce a trovarne di veramente efficaci ^^): "Una volta in sella, si rese conto che forse non sarebbe stato molto difficile imparare, bastava solo fare un po’ di pratica, come in tutte le cose. Come quando aveva imparato ad andare sulla scopa. In fondo per tutto c’è una prima volta e alcune delle cose babbane non sono poi così diverse da quelle magiche."
Delizioso. Una frase del genere dovrebbe apparire sul manuale di Babbanologia di Hogwarts, a mio parere. Da qui, ci si ricollega direttamente all'azzeccatissimo titolo che hai dato alla storia.
Complimenti! ^^

01/07/11, ore 16:00

Devo dire che hai perfettamente meritato il posto in classifica, al contest!
Come te ho partecipato ad esso, ma sono stata "demeritata" per via della mia scarsa fantasia che, devo ammettere, a te proprio non manca!
La fanfic è davvero molto piacevole, e leggera.
Leggere di Arthur così ingenuo e meravigliato dal mondo babbano, così come -in effetti- è ancora da adulto, mi ha fatto molto sorridere!
Nuovamente i miei complimenti!

Tuvia.

30/06/11, ore 23:38

Arthur bambino... mi piace!
Bella come idea, originale.
Poi è tutta scritta benissimo e senza errori ed è molto scorrevole.
Ed lui è proprio caratterizzato bene.
Bellissima!
Fra

30/06/11, ore 22:56

Oh santo cielo... è bellissima!
Non credo di aver mai letto nulla sull'infanzia di Arthur, quindi direi che il primo pregio di questa ff è l'originalità.
Il secondo è la caratterizzazione: Cedrella e Septimus sono praticamente i genitori perfetti, decisamente un ottimo esempio per Arthur! E lui stesso è fenomenale: molto credibile, con quella sua curiosità infantile (ma che conserverà praticamente intatta in età adulta) per il "magico" mondo Babbano. Bellissima la scelta del momento: per noi Babbani l'andare in bici è una cosa normale, praticamente una tappa obbligata, ma per un mago rappresenta qualcosa di speciale e "unico", e tu hai reso benissimo questa differenza mostrando il mondo Babbano dal punto di vista di due maghi!
Bellissima, veramente, mi ha fatta sorridere dall'inizio alla fine. Complimenti, è un lavoro eccezionale!
Ferao