Il crepuscolo degli Dei
di fila

08/07/11, ore 13:46

Ohhhh!
Ecco cosa mi viene da dire. Hai iniziato a scrivere dei Volturi dopo la famigerata guida, e ti stai appoggiando ad essa in maniera perfetta, trovando a tutti i personaggi un senso e una collocazione!
Bellissima l'idea dei vampiri con le maschere che si pongono come divinità (questa cosa la diceva nella guida, vero? Che Amun si faceva credere una divinità; però tu ci hai aggiunto gli altri, è un'idea splendida!), e che Amun sia sopravvissuto perchè è stato l'unico a capire la pericolosità dei suoi avversari!
E complimenti per come muovi i tre! Vai così, bella, hai preso il via e chi ti ferma più?
Bacioni!

07/07/11, ore 17:06

Dopo giorni di stresssss, che più stress non si può, finalmente posso dedicarmi a te e alla tua splendida fanfiction.
Che ti devo dire, Socia? Che, tanto per cambiare, mi è piaciuta? Che il tuo modo di approcciarti ai personaggi, soprattutto quelli "sconosciuti" è bellissimo e mi piace da matti? Che avrei tanto voluto dare un pacca sulla spalla a Caius (ormai non posso fare a meno di lui, mi piace troppo! Maestro in primis, però, mi pare ovvio), per tutte le volte in cui mette in mostra la sua impazienza nel voler radere al suolo tutto e subito? Per non parlare di Felix che, se pur si è trattato di due battute, hai tratteggiato benissimo. E' lui, punto... e l'adoro.
E adoro te, mia cara, perchè sei strepitosa, riesci sempre a trovare la giusta collocazione a tutti i personaggi, a dare loro una storia, un perchè!, cosa che invece qualcun'altro non ha fatto.
Aro è... Aro, con i suoi modi così affabili e impeccabili, e il suo Sorriso che cela le sue intenzioni così meravigliosamente diaboliche. Ho apprezzato tantissimo Amun, fedele all'originale, e la tua brillante idea che vede vampiri "mascherati" da divinità egizie.
Ci hai catapultato nuovamente in questo Egitto così suggestivo e pieno di misteri, con dei personaggi che non sono da meno... ti rinnovo i miei complimenti, perchè te li meriti tutti quanti!, e ti mando un bacione.
Continua così, Socia, che stai andando alla grande. I Volturi sono il tuo mestiere! ;)

07/07/11, ore 10:25

Bella questa One-Shot; ne sta giusto cercando qualcuna che riguardasse i Volturi e qualche altro clan apparso in Breaking Dawn e sono contenta di aver trovato questa.
Scritta molto bene e anche ben contestualizzata. La tua spiegazione è interessante, originale e perfettamente plausibile.
Inoltre, i personaggi sono ben delineati.
Bel lavoro.

06/07/11, ore 10:08

Mi è piaciuta molto questa fanfiction.
Innanzi tutto perché compare Lui, Aro. Secondo poi, perché colma uno dei tanti buchi lasciati vuoti dalla Meyer. E meno male che non li ha colmati con le sue castronerie, aggiungerei, altrimenti non avrei mai potuto leggere questa bellissima storia. Terzo, rispondi a una domanda che noi del circolo ci siamo poste spesso. Come è possibile che Demetri e Felix, trasformati da Amun, siano finiti a Volterra? Mitica Francesca! XD
Aro è perfetto. E anche Caius.
Non è la prima volta che scrivi di loro, però mi meraviglio sempre di quanto ti riescano bene: hai una naturale predisposizione per questi due personaggi, davvero! Caius con il suo “abbaiare”, il suo carattere impulsivo e impaziente. Aro con i suoi modi cortesi, il suo sorriso affabile e pericolosissimo. Sono loro. Non ci sono dubbi.
Bravissima, mia cara.
Bacioni, vannagio.
P.S.: basta con questi ringraziamenti!

06/07/11, ore 00:32

Ciao Fil (posso chiamarti così?) :)!!!! Scusami per il ritardo ma avevo problemi con la connessione e il pc.......che ogni volta si blocca -_- ma di più era la chiavetta modem, o meglio la rete 3, che non prendeva e di conseguenza non mi carica le pagine! Scusa non voglio annoiarti!!! Beh ti faccio (ancora) i complimenti per questa shot :) che mi ha portato in un certo senso indietro nel tempo... quando ero una fanatica della cultura Egizia (come per altre civiltà e culture) e lo sono tutt'ora in realtà... ma ai tempi delle medie e delle superiori (anche alle elementari a dir la verità :D) ero leggermente fissata visto che andavo puntualmente al Museo Egizio di Torino, in gita con la scuola e con gli amici, e ho fatto addirittura un disegno della Dea Maat che ho attaccato nel mio diario XD che ora non riesco più a trovare... l'Antico Egitto ha sempre avuto un fascino particolare!!! Comunque, se non ricordo male, le divinità Egizie erano tante... e secondo me valeva la pena menzionare anche Maat (Dea della verità, dell'equilibrio e dell'ordine), Iside (la sposa di Osiride e Dea della magia), Anubi (Dio dell'imbalsamazione), Horus , Bastet e Hathor... e taaaanti altri!!!! Ma va bene così tranquilla X)!!!! E poi come hai detto... molti Dei avevano teste di animali e potrebbero in effetti essere delle maschere con cui i vampiri si nascondevano... come i Rumeni in Breaking Dawn hanno ammesso che si facevano credere Dei e si facevano portare offerte, anche gli altri clan avrebbero potuto benissimo farlo! Volevo approfittare per rispondere al messaggio che mi avevi inviato visto che ci sono: mi fa piacere che non è successo nulla, visto che non era giusto; poi come hai detto te i personaggi meno caratterizzati stimolano di più la fantasia perchè si sa meno ma non per questo sono meno importanti... diciamo che sono solo meno approfonditi nella storia!!!! Santa Guida Ufficiale alla Saga XD!!!!! Alla prossima :) ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!