Wasteland
di Root

07/05/21, ore 12:26

Questo momento. Questo dannato momento... È da qui che tutto è iniziato nella mia testa. I loro sguardi e la disperazione nel lasciarsi, il modo in cui Pipino in sella ad Ombromanto pronuncia il nome di Merry e come questo salga in alto sulla torre per guardarlo che se ne va fino alla fine ... Insomma azzeccatissima

26/05/12, ore 16:42

Un'interpretazione molto IC di una delle scene più belle ed intense del film. In qualsiasi modo si interpreti il rapporto tra Merry e Pipino (cioè, mica tutti lo vedono in chiave slash come me U_U), il loro legame è indiscutibilmente molto profondo e tu lo hai descritto in maniera esemplare: nemmeno quando erano prigionieri degli orchetti Pipino è parso spaventato e smarrito come quando Gandalf l'ha portato con sé a Gondor, lasciando Merry ad Edoras e separando le loro strade e, forse, i loro destini.

14/07/11, ore 01:57

Una Merry/Pipino! *_* Ma sai che io ti sto seriamente amando? Pensavo d'essere l'unica a cui loro due piacessero anche come coppia!
Uhm-uhm. *imbarazzata* Beh, la fiction mi piace molto. Anch'io sono rimasta colpita da quella scena nel film (nei libri invece non sono arrivata ancora a quel punto della storia, e dal tuo commento so già che quella scena non esiste, ma fa niente). Insomma, sono adorabili XD e tu hai reso questa loro caratteristica ed il fatto che sì, si vogliono molto bene. La muta promessa ci stava.
Beh, brava!

p.s. Se non te la cavi male a leggere in inglese, cerca su Fanfiction.net la storia Messengers of Valentines. E' una Zazie/Lag ed io mi sono divertita terribilmente a leggerla.

09/07/11, ore 18:43

Awww!! - certo, commento sensato.. ^O^-
Solitamente sono più portata per elfi e uomini ma questa scena l'ho amata tantissimo nel film - e al tempo stesso, ho odiato PJ perché nel trailer ha messo anche Merry che dice "Rivedremo ancora la Contea" mentre guarda Pipino e poi niente nel film ma.. -.-
Comunque.. secondo me hai reso alla perfezione il momento ed i loro pensieri! Sono proprio loro.. a mio parere.. ^__^

E riguardo le tue note (sarò di parte visto che ho inziato a scivere proprio su il Signore degli Anelli e non posso farne a meno eheh), ma credo che chi scriva, sappia di stare creando un mondo fantastico ed io non ci vedo alcun male se altri, prendendolo come riferimento, sentano il bisogno di sognare con le proprie storie.
Quindi continua! ^__^
(Recensione modificata il 09/07/2011 - 06:44 pm)

08/07/11, ore 16:49

Premetto che nutro un forte amore per gli Hobbit. Detto ciò, la storia mi è piaciuta molto. Quello che hai descritto è uno di quei momenti in cui ti soffermi con più attenzione e rifletti su quello che effettivamente stanno provando i personaggi in quel momento. E devo ammettere che lo hai descritto alla perfezione, mi sembrava di ripercorrere il corso dei miei stessi pensieri mentre leggevo. Ho trovato entrambi molto IC, visti da un punto di vista del film, ma anche del libro. Quei due sono veramente adorabili insieme, anche se preferisco la coppia Sam/Frodo essendo Samwise il mio personaggio preferito.
Brava! Spero di leggere altre storie scritte da te.

07/07/11, ore 11:23

Eh già, scrivere qualcosa su Tolkien non è assolutamente facile. Io lo considero il dio del fantasy. Comunque personalmente ho apprezzato questo segmento nella storia. Credo che l'amicizia di Pipino e Merry sia la più forte in tutto il libro e questa piccola fiction ha descritto bene i sentimenti dei due amici, costretti a separarsi. Non è un segmento originale ma ho apprezzato molto, anche perché li adoro entrambi. Che dire, io ti lascio un bella bandierina verde e ti auguro tante belle cose. A risentirci. Un abbraccio.
Adios!