My Immortal Beloved
di Ashley Snape

03/09/16, ore 22:01

Altra shot con Severus....
Dio, quanto mi rendono triste quelle in cui lui non c'è più...
Soprattutto perchè si percepisce l'amore che c'era fra lui ed Hermione...e Hermione ora è la sola sopravvisuta e deve proseguire con la sua vita nonostante nel suo cuore ci sia ancora quel professore tenebroso...♥
Mi è piaciuta dall'inizio alla fine, si percepisce il dolore di Hermione, ma anche la sua voglia di andare avanti...(dato che è sposata con Ron ed ha dei figli...quanto meno non ha voluto rinunciare alla felicità) ma si sente comunque come, i suoi pensieri spesso vaghino verso Severus...e quella promessa che fa alla fine...Meravigliosa!
Davvero molto toccante!

02/01/14, ore 20:22

Sigh sigh.... OK mi son ripresa.....allora non c' è che dire, fantastica.
Ho dovuta fare una pausa mentre la leggevo perché stavo per mettermi a piangere ¢__¢
Davvero molto bella, molto accurata nelle descrizioni e commovente.
Sono molto colpita dall' amore che Hermione prova per Severus morto anche se è sposata e con figli.
Sei molto brava :-)
Se non l' hai già fatta potresti fare una FFsulla loro storia prima della morte del nostro amato Severus
Ciao a presto!

20/07/11, ore 05:06

Girovagando ho trovato questo tuo breve racconto ed amando anch'io tanto questa canzone l'ho letto..
Tesoro mio ti devo dire che hai reso perfettamente l'idea di questo amore che va oltre la morte..Fino al film di pochi giorni fa nn ero una sua fan come nn lo sono ora ma lo rispetto e lo ammiro un pochino,ho pianto per lui e premetto che nn sono una facile alle lacrime,ma qui come nel film mi sono resa conto che uomo speciale era ,si era solo creato una maschera ma aveva tanto amore da donare e se le cose fossero andate diversamente chissà..ma invece no,lui era pronto a rinunciare per proteggere e a proteggere per amore,sembra un gioco di parole ma questo era Severus l'uomo dallo sguardo arcigno l'uomo che nn faceva trasparire l'emozione,l'uomo che aveva donato la sua vita in cambio di un altra...

16/07/11, ore 17:36

Mamma....
Sto letteralmente piangendo.
Mi hai commossa, e questa one-shote è fantastica.
Io adoro il personaggio di Severus, un po' meno quello di Hermione, che qui mi hai fatto quasi apprezzare allo stesso modo del mio amato Sevi.
Purtroppo è morto, ma dentro noi Potteriane sarà per sempre vivo, come ogni altro personaggio.
Detto questo, non posso che ripeterti che è meravigliosa, unica, indescrivibile...
Lupi :'(

14/07/11, ore 16:17

"Fino a che lei avesse mantenuto anche una sola briciola del suo amore per lui, Severus non avrebbe mai smesso di esistere."
Praticamente è la descrizione di tutte noi pitoniche in questo momento, non trovi? :)
E' una one shot molto triste, davvero, ma scritta benissimo, che mi ha lasciato un'intensa emozione. Davvero.
Ancora complimenti, bellissima! <3

08/07/11, ore 00:51

Adoro Severus! Adoro la coppia Severus-Hermione…adoro te, cara autrice, anche quando mi fai piangere!

Questa ff è struggente e malinconica ma assolutamente splendida!
Ogni piccolo gesto è raccontato con una cura ed una delicatezza rari, come quando descrivi Hermione mentre acquista una una rosa rossa per il suo Amore.

“L’’invasione” di Ron – con quella voce che immagino molto lontana dai toni carezzevoli e profondi del potions master – suona fastidiosa in questa atmosfera quasi ovattata e fuori dal tempo e offre subito dei rimandi notevoli rispetto ai sentimenti di hermione che, pur essendo moglie e madre serena (felice decisamene NO), non dimentica e non “spegne” l’amore e la passione che ha provato e prova tuttora per Severus.

I piccolissimi momenti accennati della storia d’amore di Hermione e Severus sono di una bellezza unica: Severus “tenebroso gentiluomo” (e io penso a lui proprio in questo modo), hermione che ha saputo cogliere il calore negli occhi neri del mago, Hermione che ricorda i suoi baci e le sue braccia condannata a sentire questa mancanza che la fa soffrire.
L’inizio della loro storia è casuale e assolutamente possibile (anzi Ashley,  se mai tu volessi raccontarcelo nei dettagli ^_^): “lui l'aveva stretta tra le braccia in un'ora di punizione, con la paura che la piccola Granger potesse farsi male a causa di una pozione esplosiva”.
Si percepisce quanto questo amore sia stato “difficile” da vivere ma splendido e totalizzante: Hermione sa che “in cuor suo avrebbe voluto vedere quella vita con un altro, un altro che di nome faceva Severus Piton”.

I piccoli dialoghi che hai scritto descrivendo i loro ultimi incontri sono intensi e tristi: mi hai fatto “sentire” il rimpianto che Hermione prova pensando a tutto quello che poteva ancora vivere con lui e che non ha vissuto, costretta in qualche modo a sopravvivergli.

La conclusione, pur lasciandomi addosso una profonda tristezza, è ottimamente costruita: le parole di Severus “Non dimenticarmi mai Hermione, sono con te...sempre...”  si incrociano con i sentimenti di Hermione “Ti amo Severus. E fino alla fine io sarò tua” in un'unica poesia.

Grazie Ashley!

PS: E dopo tutta questa malinconia (e la stanchezza dovuta ai voti ProSeverus nella HP World Cup di mtv), non mi merito una bella ff Severus/Hermione tutta felicità???

07/07/11, ore 14:52

Okei, sono completamente in lacrime, e per farmi del male ho letto la tua stupenda one-shot con la canzone, quella canzone, di sottofondo (che, a proposito, anch'io ascolto spesso in questo periodo)!!!!!Ah, che tristezza, Hermione che ricorda le sue ultime parole, la rosa nel vaso, le frasi degli Evanescence azzeccatissime..Mi sono venuti i brividi. ..Mi sono immaginata la scena con  una nitidezza che è tipica di quelle storie scritte bene e scritte con il cuore, con passione, magari scritte di getto ma che riescono a darti l'idea di un momento e di un'emozione...
Brava Ashley, complimentissimi!
Un bacio, Erin.

07/07/11, ore 13:20

Quello che dice sempre mia nonna, finché le persone che abbiamo amato vengono ricordate, continuano a vivere in noi...detto questo, mi è proprio piaciuta questa one-shot :) (Non solo perché mi è stata dedicata sia chiaro ù_ù ;) )
Hermione e Severus...che tristezza ;_; però veramente una bella storia, non c 'è che dire :D
Davvero brava, complimenti!
E grazie ancora :3

P.s.
Non sapevo avessimo il nick simile...Severus live <3
;D

07/07/11, ore 01:22

E' triste quanto stupenda, questa one shot.
Davvero bella, mi hai fatto emozionare:))
Come si può dimenticare Severus? Non si può. Ron non ne vale neanche la metà. Alcune volte mi chiedo come faccia una come Hermione a stare con Ron. Devo ammetterlo, non li amo insieme.
Una ragazza come la Granger è davvero speciale e si merita qualcuno di altrettanto speciale... come il nosteo Sev :3
Complimenti davvero, riesci a toccare il cuore delle tue lettrici.
Spero di leggerti al più presto, ciao ciao. :D

07/07/11, ore 01:08

Oddio è...è bellissima!
Ben scritta, romantica ed, allo stesso tempo, incredibilmente malinconica..Sei riuscita ad esprimere davvero tanto in un semplice capitolo, davvero una delle migliori che tu abbia mai scritto :)
Finisce di corsa nelle preferite!

Baci

Alizee