Cinema casalingo
di Joy

09/12/11, ore 22:23

ma è fantastico! l'avevo capito due righe prima che guardavano "7 spose per 7 fratelli", amo il musical anni 50! quando ci si mettono sono spassosi, loro tre, lo devo ammettere. Hai portato tutto sul battibecco domestico, sembra quasi diventato secondario che siano tre vampiri, per quanto sia ribadito dalla parte iniziale. Hanno degli aspetti adattissimi a prenderli un pò in giro, e ci sei riuscita magistralmente... i prompt saranno stati assurdi, ma non ti mettono in difficoltà, anzi! pagherei per vedere la faccetta soddisfatta di Damon sull'asserzione che è più bravo a letto *sicuramente è vero* e che non gli si cancella più scatenando il nervoso di Stefan!

15/10/11, ore 05:56

No, no, guarda, mi va benissimo anche di credere che Damon fosse/sia migliore a letto. Non me ne faccio un cruccio <3 riporta tutto al mio bellissimo Datherine <3
Cioè, il Datherine bellissimo e quasi esplicito di questa shot! E Katherine! La nostra bellissima, fantastica, geniale Katherine!
Inizio con il dire che già gli inizi mi entusiasmano, ma tu sei quella che parte sempre con maestria, ormai ti starai annoiando di sentirmi dire sempre le stesse cose. *passa un bastone* Se devi picchiarmi fai pure, ma penso ci sia la fila.
Comunque! Damon che indaga sulle intenzioni di Stefan fin da subito, che lo esaspera, e poi invece ha la faccia tosta di proporsi come alleato: come. sono. belli :D
Katherine poi qui ti è uscita in una maniera stupenda, pienamente se stessa, ironica, raffinata ma capricciosa e provocatrice. Ho adorato dal profondo ogni battutina fatta per vendicarsi di essersi trovata segregata in casa. E poi è così bitchy quando rigira il dito nella piaga ricordando ai bros che amano di nuovo la stessa donna e che, guarda il caso, è uguale a lei. E Stefan la battuta gliel'ha servita su un piatto d'argento, diciamocelo. Sarebbe stato un delitto non approfittare, e a Damon vorrei dire un "grazie" sentito e commosso per aver sogghignato tronfio ed esserlo rimasto anche dopo! Insomma "Stef, sono il tuo fratellone" LOL "E' ovvio che abbia un po' più esperienza in fatto di donne" cioè, io penso avesse una trollface che faceva provincia! E dall'altra parte sarebbe stato carino sovrapporre all'espressione corrucciata di Stefan un bellissimo "FUUUUUUUUUUU".
Bah, sono senza speranze.
Ma poi il #trollol definitivo se lo aggiudica Katherine, come sempre. Intanto già la proposta del film prometteva male, almeno conoscendola. Poi il fatto che arrivi a giustificarsi per la chiavetta mi ha fatto morire. Come se non sapesse che Stefan la stava guardando male da prima. Giuro che me la sono immaginata saltellare a momenti. Che bellezza.
E il film scelto poi! xD A parte che da quando ho letto questa shot non sono più riuscita a vederlo senza ridere tutto il tempo pensando a loro tre sul divano con Stefan cupo e rimuginante, Katherine contenta come una bimba e Damon a braccetto con la sua trollface, ma veramente quel "Lì ognuno ha la sua" mi ha fatta morire dalle risate.
La bellezza, la bellezza!
Che poi io come al solito mi focalizzo su cose come che Katherine per primo aveva scelto Damon ed Elena Stefan, quindi le cose dovrebbero andare proprio così, ma ahehm! Dicevasi? 8D

18/07/11, ore 23:53

Ma il LOL XD
Devo recuperare tantissime delle tue fanfiction, e comincio con questa, che non mi delude. Adoro come hai fatto interagire i fratellini e il modo in cui Katherine riesce ancora a influenzarli, in qualche modo. Di certo non alla maniera 1864, ma comunque non perde il suo "tocco". Insomma, non ha bisogno di ipnotizzarli per ottenere dei risultati. A tal proposito, il broncio di Stefan è adorabile :D
Una cosa che ho notato e che mi ha fatto sorridere è il modo assolutamente opposto in cui si siedono Stef e Damon. Quest'ultimo a braccia larghe e l'altro a braccia incrociate. La dice lunga sui loro caratteri e sul loro rapporto - che comunque noi amiamo e veneriamo come brave fangirls, mi pare ovvio.
La trovata del film mi ha fatto trattenere a stento una risata. Katherine è perfida XD Mi fa piacere che Damon abbia colto l'ironia ben poco sottintesa e abbia deciso di stare al gioco e godersi la serata. Giustamente, le frecciatine più pesanti sono state indirizzate a Stefan. Su, rippah, goditi la serata anche tu *w*.
E niente, ho finito di dire cose sciocche - scusami. Ma sappi che mi è piaciuta, è stata una lettura divertente e leggera. Complimenti!
Alexiel.

09/07/11, ore 11:42

Joy, tu devi mandare tuo marito a promptare al TVG con noi: ne uscirebbero cose assolutamente geniali, proprio come questa fic. Una cosa che mi piace moltissimo di te è il modo in cui riesci ad inserire all'interno della trama missing moment divertentissimi, piccoli stacchi di commedia descritti così bene che avrebbero benissimo potuto vedersi in qualche puntata.Ogni dettaglio è curato: la mimica dei personaggi, le loro battute, le loro parole... Le descrizioni sono così precise che durante la lettura mi sembrava davvero di vedere le espressioni di Stefan o sentire il tono di voce di Damon.
Poi l'idea in sè è carinissima. Ci voleva qualche missing moment del troppo breve periodo di Katherine al pensionato, perchè in effetti - accantonando per un momento il problema Klaus - la prospettiva dei tre di nuovo riuniti sotto lo stesso tetto offriva più di un spunto divertente. Un super LOL per Katherine che scarica i film illegalmente, è solo un dettaglio, ma la trovo davvero una cosa da lei xDD
Insomma, Joy, ancora una volta una one-shot divertentissima, di cui ti ringrazio tantissimo! :D

09/07/11, ore 11:01

Ma lol!Il divertimento di questa shot xD Amo i tuoi piccoli ritratti esilaranti di vita quotidiana in casa Salvatore. E il fatto che ci sia anche Kaherine rende il tutto ancor più divertente u___ù Mi ha ricordato molto l'episodio in cui Elena viene bloccata in casa da Jeremy e Damon e (che io adoro) e la cosa mi ha fatto un sacco piacere. Bellissima l'immagine iniziale con Stefan e Damon che complottano tra loro (rimbeccandosi, al solito). Ho amato la discussione fra i tre e il rimbalzarsi di battute sarcastiche fra Damon e Katherine e Stefan, poverino, che finisce per essere quello preso in giro. Me lo sono immaginato perfettamente Damon con il sopracciglio inarcato silenziosamente compiaciuto e Stefan che gli scocca un'occhiataccia. E poi, poco prima, quando hai descritto Stefan con il broncio *__* *se lo spupazza*
E poi il finale geniale, con Damon che infierisce sulla battuta di Kath ai danni di Stefan e Katherine che decide di guardare "Sette spose per sette fratelli" *rotola*
Davvero questa recensione è pessima, - ultimamente non sono riuscita a combinare molto -ma ci tenevo a lasciartela lo stesso. Sappi che al solito mi è piaciuta!
- Abbraccio sumoso <3-

08/07/11, ore 15:18

E' geniale. Mi sono davvero entusiasmata, senza contare che io adoro queste "scenette familiari". Sono quadretti divertenti e, dal mio punto di vista, dolci. La conclusione comunque è la parte che preferisco, la battuta sui pop-corn è eccezionale. Complimenti, mi è piaciuta un sacco!

07/07/11, ore 19:11

Il LOL più totale XDDD Non credevo che avresti sul serio scritto la malfamata popcorn!fic e invece mi hai stupita e fatta ridere come una persa, al solito! E ti ringrazio perché ultimamente ho proprio bisogno di farmi due sane ghignate. Comunque, ho amato che per una volta qualcuno abbia ripreso il momento post 2x15 senza inondarlo di angst allo stato puro: con Katherine in casa ci si può sbizzarrire, quindi perché non buttarsi su momenti commedia tipo questo? Ah, inutile dire che ho adorato le interazioni tra i Salvabros, per non parlare di quando arriva Kat a rompere e provocarli con le sue battutine XD ma poi lei che tutta tranquilla sceglie proprio quel film (che non ho visto, ma che mi sembra ridicolmente adatto come dice Damon XD). Basta, sei un genio come sempre e io mi inchino di fronte alla tua capacità di scrivere scene tanto simpatiche e aww ♥ Grazie!

07/07/11, ore 18:42

ahhh, fantastica!.)
i personaggi sono caratterizzati benissimo e katherine mi ha fatto morire dalle risate: con tutti i film da poter vedere sceglie proprio quello con protagonisti dei fratelli! e pure sette, per giunta! (del tipo più fratelli ci sono meglio è...per me!xD). e poi è sempre brava a lanciare frecciatine a damon sulla questione "ami anche tu elena, ammettilo di fronte a stefan!".
damon è il solito, perfetto nel suo ruolo di rompiscatole del caro fratellino, ormai rassegnato a dover sopportare!
lo scambio di battute finali è stata la conclusione perfetta: finalmente stefan che si incavola, poco, ma si incavola!xD
mi sono davvero divertita a leggerla, complimenti!:)

ciao,giraffetta

07/07/11, ore 18:12

bellissima! sono arrivata alla fine con il sorriso divertito sulle labbra

07/07/11, ore 14:59

Ma ahuahuahuahuahuahuahauh che situazione XD Come al solito trovo i tuoi personaggi sempre IC e davvero la fic è molto divertente!! Ogni tanto serve, che questo tf è sempre pregno di angst XD
E, per la cronaca, io sono SICURA che Damon a letto sia meglio di Stefan, più che altro perchè secondo me è questa la motivazione per cui Kath si voleva tenere anche lui per l'eternità XD L'amore incondizionato spesso non basta LOL
Ok, e dopo l'ennesima cavolata, mi eclisso XD
Brava come sempre!! :***