L'importanza di essere Romantici
di 1rebeccam

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/07/11, ore 15:07

Bellissima questa storia. Il modo in cui tutto inizia poi...
Castle è stato un genio a liberarsi di quell'idiota di un rivale!
Alle parole che sarebbe andato via per sempre Kate ha finalmente tremato. Era ora che si decidesse pure lei, non so come possa volere quel pesce lesso, quando ha quel bel fusto di Castle vicino! Bella, stupenda la scena del bacio e la notte d'amore, lui che ha aspettato lei, è questo che amiamo di Castle, lui è l'uomo perfetto e speciale. Complimenti

Bacio

08/07/11, ore 07:45

Sogni d'oro no visto che l ho letta stamattina... ma un buongiorno d'oro non me lo toglie nessuno!! Oh mio Dio Rebecca questa storia è stupenda!!
Devo pubblicizzarla assolutamente in FB così tutte possono leggerla e gustarsela tutta.
E' talmente piena di emozioni, di pensieri, di calore, di rabbia, di passione, di voglie, di ironia, di romanticismo... non manca proprio nulla (o meglio, grazie a Dio manca un omicidio, il che è molto strano detto da me ma qui non ci stava proprio) e.... waooooh! Rebecca grazie per il fischio, ti sei superata, come sempre!
Scrivi storie meravigliose che sanno incatenarmi al pc per magici minuti!
GRAZIE!!!

Una buonissima giornata tesoro!!
Un abbraccio e fischiami ogni volta che vuoi!!
Correrò sempre! ;)))

08/07/11, ore 01:15

Heiiiiiii
ok rassegnati già in partenza perchè la mia recensione sarà chilometrica. Fantastica ff peccato che avevo dispensa e frigo vuoti, non ho potuto mangiare ne il mio gelato (che me lo sono mangiato questo pomeriggio mentre mi rivedevo la 3x24 e l'altra vaschetta mia madrel'ha chiusa a chiave nel freezer) ne le mie patatine alla paprika (per colpa di quel disgraziato di me frate e del suo compagno di classe)comunque come raiting arancione ci sta benissimo. Allora

BOOOMMM → AAHIAAAAA → PATAPUMMM…
Kate entra in casa furiosa, sbattendo la porta e …
… sente un tonfo e un lamento soffocato.
Riapre lentamente. Castle è seduto a terra, appoggiato alla parete di fronte e con entrambe le mani si tiene la testa.
-Ma si può sapere cosa…ma dico, ti sei bevuto il cervello a sbattere così contro la porta?
Lui solleva la testa e la guarda con un occhio solo, l’altro è ancora coperto dalle mani.
-Certo, perché mi reputi tanto cretino da sbattermi la testa contro la porta, così per divertimento, giusto? Diciamo pure che TU mi hai sbattuto la porta in faccia!
-Io ti ho lasciato sul taxi. Non ho visto che eri dietro di me!
[...]-Meno male che mi è caduto il telefono e mi sono abbassato a prenderlo, sennò mi avresti rotto il naso.
ahahahahah però ce ne sono di stupidi che, a meno che non siano miopi e/o completamente cechi, vanno a sbattere volontariamente contro la porta o il muro e io ne so qualcosa ma sorvoliamo sulla faccenda povero Rick non solo è quasi morto a causa della furia-Beckett ma pure la porta in faccia no! Ma no il naso di Castle non si tocca via via sciò dal suo naso il suo naso non si tocca (non farci caso eccesso di zuccheri nel sangue con piccoli sprazzi di lucidità, che ci puoi fare dopo che mi sono mangiata un'intera vaschetta di gelato alla nocciola!).

Ma vieni! Grande Rick! Il caro dottorino-non-ce-ne-frega-niente-della-tua-esistenza-speriamo-che-schiatti-il-più-presto-possibile se ne è andato dal distretto con un bell'occhio nero. Grande Rick!

Kate è alle sue spalle, a piedi nudi non l’ha sentita avvicinarsi. Ha messo la mano sulla porta, spingendola per richiuderla.
Si volta di scatto a guardarla. In meno di due secondi il suo viso è cambiato.
Non ha più lo sguardo truce di quando lo ha schiaffeggiato.
Sembra che abbia combattuto anche lei un incontro di boxe finito con una sconfitta, e sia ancora a terra dolorante.
Ma hanno combattuto lo stesso incontro e non è possibile che non ci sia un vincitore, che siano tutti e due KO!
-Lasciami andare, ti prego, te lo chiedo per favore… Non costringermi a guardarti e pentirmi della mia decisione, perché davvero io sono stanco, questo sentimento mi sta logorando, non ne posso più!
Abbassa la testa, guardando di nuovo davanti a sé la porta ancora chiusa.
Lei gli mette la mano sul viso e fa esattamente il contrario di quello che le ha chiesto. Lo costringe a guardarla.
-Anch’io sono stanca! Tanto stanca. Vorrei dormire tranquilla una notte intera e sentirmi al sicuro, senza dovere dimostrare allo specchio che mi guarda ogni mattina che sono invincibile!
Ha le lacrime agli occhi e Rick sente il cuore rompersi in un’infinità di pezzettini sanguinanti.
Non riesce a vederla così, sa quanto è orgogliosa e quanto le sta costando mostrargli le sue lacrime, conosce la sua fragilità ed è per questo che vorrebbe stringerla e amarla, per farla sentire al sicuro, ma lei non lo ha mai voluto, pur desiderandolo.
-Non andartene, per favore!
Un sussurro…niente di più.
Quelle quattro parole sono state un sussurro in una sola sillaba.
Quel cambiamento repentino lo spaventa.
Non è fragilità o paura quella che mostra ora Kate, ma rassegnazione e non riesce a capire cosa l’abbia scatenata improvvisamente.
Rick chiude gli occhi e stringe i pugni.
Se restasse ricomincerebbe tutto come prima, mettere al primo posto lei sempre e comunque, lo sta deteriorando all’interno e se cedesse ora, ne uscirebbe agonizzante.
Lei non lo guarda più, tiene lo sguardo basso, e trema come se si aspettasse una tremenda sentenza.
Perché un attimo prima voleva sparargli e ora si è praticamente messa in ginocchio.
Davvero non riesce a capirla, davvero è confuso.
Sono successe tante cose in un paio di minuti, il bacio improvviso e ricambiato, la rabbia e il rifiuto immediato di Kate e ora la stessa Kate arresa davanti a lui…senza un apparente motivo!
Sospira e la prende per mano…
-Vieni!
Lei lo segue come una bambina obbediente, come se non avesse più una volontà propria.
La sta praticamente trascinando in camera da letto e qualunque cosa fosse successa, lei l’avrebbe accettata inerme.
Si distende sul letto e allarga le braccia.
-Se vuoi, puoi sentirti al sicuro per stasera, io sono qui. Magari … me ne vado … domani!
Le parla naturalmente, senza malizia, sorridendo e lei lo guarda stupita.
Chiunque, al suo posto, si sarebbe preso quello che voleva senza pensarci, e in quel momento lei, glielo avrebbe permesso.
Così sono gli uomini, mostri un po’ di fragilità e loro ne approfittano...e Richard Castle lo scrittore, la figura pubblica, avrebbe anche potuto farlo.
Ma non lì, non in quel momento, non con lei, non con quel sorriso, così luminoso, vero e aincero ... quanto adora quel sorriso!
…Perchè non gliel’ho mai detto!
Si corica attaccata a lui, appoggia il viso sul suo cuore e si accorge che, nonostante la scenata di poco prima, non è accelerato, ma calmo, sereno, batte regolarmente al contrario del suo. Questo vuole fare quell’uomo. Semplicemente calmare i battiti del suo cuore e proteggerla. Lo abbraccia stretto e si lascia andare a quel ritmo regolare.
Sembra assurdo, ma dopo qualche minuto anche il respiro di Kate diventa regolare…e pesante.
Si è addormentata! Rick guarda il soffitto e sospira, le cinge le spalle con un braccio, mentre con l’altra mano intreccia le dita a quelle di lei.
Le posa un bacio leggero sui capelli.
-Dormi amore mio. Dormi tranquilla, non permetterò mai più a nessuno di farti del male, solo se tu lo vorrai.
io ti avevo avvisato la parte che volevo riportare era mooolto più lunga però non vorrei dilungarmi molto ma mi sa che lo farò, dolcissima tu mi sorprendi sempre sai? Un attimo prima sei pronta con psicopatici col lanciafiamme e co. e l'attimo dopo te ne esci con queste! Sei geniale! Mi stavo sciogliendo come il mio gelato oggi pomeriggio!

-Kate, ascolta…non dobbiamo…insomma noi…hai detto…tu hai…Josh…io non…
-Ssttt. Invece di balbettare, baciami!
E’ cambiata di nuovo, come se dormire abbracciata a lui l’avesse ricaricata e ora i suoi occhi emanano una strana energia. Il viso è sereno, consapevole di quello che sta facendo.
Invece lui non è consapevole di niente. Si sente come se stesse spiando dall’esterno un altro uomo e un’altra donna, fermo e immobile ad assaporare quei movimenti lenti.
Forse sta sognando, forse la botta in testa lo ha tramortito e lui è ancora sul pianerottolo, svenuto e sta delirando.
Rick lo scrittore-rubacuori impappinato in una situazione del genere lo dovrebbero annunciare alla CNN! Kate, passi il fatto della cipolla, ma ha un pò troppi sbalzi di personalità e di umore. Qui le cose sono due o è arrivato quel fatidico giorno del mese femminile o questa cambia umore e personalità con la stessa velocità con cui mi passa la valia di farmi i compiti. Ehm a meno che la botta non ti abbia sfondato il cranio Rick sei sveglio e lucido e soprattutto non stai delirando!

-Volevo ancora il tuo odore addosso, spero non ti dispiaccia!
Lui continua a non parlare e deve avere la faccia stravolta perché lei gli va vicino.
-Che succede?
Abbassa gli occhi, chissà perché in quel momento sente un bisogno impellente di guardarsi le scarpe…
-Rick, cos’hai? E’ tutto a posto?
-Non eri a letto…io ho creduto…ho avuto paura…io ho pensato che ti fossi pentita…e che fossi scappata via…ancora!
Non riesce a non balbettare e Kate sorride inclinando la testa.
-Se avessi cambiato idea lo avresti capito subito, perché saresti stato tu a dovertene andare, visto che questa è casa mia!
Si guarda intorno, perché quella rivelazione la sta metabolizzando soltanto al momento… e sorride.
-Hai ragione, siamo a casa tua…e io sono un idiota.
-Un meraviglioso, dolcissimo, bellissimo idiota
ma quanto possono essere dolci e allo stesso tempo comici questi due? Awwwwww voglio il mio gelato per queste scene! Vado a fregare la chiave a mia madre basta ho deciso!

-Dovremo dirglielo prima o poi!
Nemmeno questo si aspettava.
Pensava che avrebbe voluto tenerlo nascosto per un po’, specie al lavoro.
Ma l’ha detto.
Ha pronunciato quella frase con naturalezza e un pizzico di malizia.
-Non ti importa che lo sappiano tutti e subito?
-Se non dispiace a te? NO.
-A me? Io voglio urlarlo al mondo intero, anzi adesso lo metto su twitter…

-Non azzardarti Castle, ora esageri come al tuo solito!
La guarda ridendo.
Eccola la sua Beckett.
Autoritaria e meravigliosa!
-Dobbiamo festeggiare. Ti preparo i pankacke.-
-No Rick, non è necessario…
Ma lui è già diretto in cucina.
-Certo che è necessario. I pancacke sono importanti, per le occasioni importanti…e se questa non lo è!
-Davvero Rick possiamo fare colaz…
Sta cercando di dirgli che il frigo è vuoto, ma non riesce a finire perché, da come reagisce, è ovvio che Rick lo ha già aperto.
-Ma io dico, cos’hai contro questo povero elettrodomestico?
-In che senso?
-Ogni cosa nasce per un motivo. Tu sei nata per farmi perdere la testa, io per toglierti la tranquillità…e anche i vestiti di dosso…e questo frigorifero è nato per essere riempito di roba da tenere al fresco. Sembra una bara vuota, poveretto…si sente l’eco…è in agonia, tanto vale che gli spari, così smette di soffrire.
ahahahahhahahahah stvo soffocando per le troppe risate e se morivo il conto per il funerale te lo mandavo a te vedi, comunque sto povero frigorifero ma che ha fatto di male nella sua breve vita di elettrodomestico trascurato? Cioè tanto valeva non comprarlo proprio se non lo usi!

Prima fra tutte Lanie, che il primo giorno li ha visti uscire dall’ascensore, mano nella mano e occhi negli occhi, e non ha potuto fare a meno di lanciare un urlo, così che quelli che non li avevano ancora visti, senza fare nomi… Ryan ed Esposito, ci sono rimasti malissimo per non avere avuto sentore di nulla, per non essersi accorti che la frittata era fatta.
Negli ultimi due anni non hanno fatto altro che scommettere sulla loro storia e adesso che è successo, loro non se ne sono accorti. Averli visti mano nella mano li ha spiazzati.
Come hanno fatto a non accorgersi dei segnali.
La sera prima a momenti Beckett gli spara, dopo che lui ha dato un pugno in faccia a Josh, e quella mattina… Josh è magicamente evaporato…
Quando lo ha detto ad Alexis e sua madre, lo hanno abbracciato e sbaciucchiato come un orsetto di peluche, a momenti erano più contente ed eccitate di lui.
poveri Ryan ed Esposito ci sono rimasti male! E meno male che dovrebbero essere dei detective! Se fossero gelatai io non mangerei mai e poi mai un loro gelato (io oggi c'è l'ho coi gelati)

Comunque adesso la smetto non voglio dilungarmi troppo ed è tardi e ancora devo lavarmi i denti e andare a nanna. A presto con un'altra storia e buonanotte
Marta ovvero quella che mangia sempre gelato

08/07/11, ore 00:57

Io volevo che non finisse mai questa storia.
E' lunghissima, ma io volevo leggere, leggere, leggere e leggere ancora!

Tu mi streghi, Reb!

Mi piace troppo come scrivi! Ma quanti anni hai? (Pura curiosità )

Allora.. rispondo alle tue domande:
Mi è piaciuta? SI
Mi ha scombussolato? SI, perchè mi aspettavo qualche morto, invece tutta dolce non me l'aspettavo e anche perchè hai spiegato benissimo come si sente Castle e come Beckett.
Colore? Mmh.. Come avevi detto tu è un giallo scuro, diciamo, tendente all'arancione. Ma hai fatto bene a mettere arancione!

Io aspetto sempre con molto entusiasmo un'altra tua storia!
Bacionissimi, madeitpossible!

08/07/11, ore 00:56

La mia bec!
tu non puoi capire quanto questa storia sia capitata a pennello in questa orribilissima e bruttissima sera di litigi.
mi sembrava di stare in "valle di lacrime"
ho iniziato a leggere che al posto degli occhi avevo "due fanali" come ha detto la musa e ho finito con un sorriso a 32 denti e 180°.
è bellissima come sempre. la parte finale è stata così dolce, voglio anche io che qualcuno mi prepari i pancakes *-*
bella bella bella dolce romantica e ancora bella
bacione immenso e grazie perchè mi hai tirato su di morale
smack
fedi =)

08/07/11, ore 00:24

wow è bellissima credo che il rating che hai scelto è buono:alla fine non sono così tanto spinte le scene ;) comunque ho apprezzato anche quella tua piccola introduzione. Inizialmente ho fatto una faccia strana ma poi mi è venuto da sorridere e adesso credo che anche io mangerò del gelato ogni volta che leggerò qualcosa su EFF (visto quanto mi è piaciuto gustarlo mentre leggevo questa storia):D. Penso che tu scriva veramente benissimo. e adesso la domanda mi sorge spontanea:c'è mica qualche seguito?? **
mi piacerebbe molto se ci fosse :) ancora complimenti.
baci

simkatie96

08/07/11, ore 00:23

Allora, prima di tutto grazie per la lezione di romanticismo, e si ci voleva proprio U_U Prendo appunti va: uova, latte e... sciroppo.

Comunque loro due sono tenerissimi sul serio, all'inizio l'ho vista tragica la cosa, mi sono preoccupata seriamente XD Poi per fortuna...

Per il rating, di sicuro non è giallo, io direi di metterlo verde! x.x scherzo ovviamente, uhm sai a me sembra un pò rosso. Ma per quanto mi riguarda può rimanere benissimo arancione U_U

Grazie per la lezione e grazie per la ff che è molto bella, complimenti :D

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]