Cronache di un Cosmo: Al centro del nucleo galattico.
di Birby

Ammetto che mi sono avvicinata un po' con diffidenza a questa serie (oramai con tutte le Mary Sue e le Gary Stu in giro non c'è più nessun OC ben fatto <== scusa, attimi di personcina saccente XD).
Bhe, mi sono ricreduta ^_^
I tuoi OC sui pianeti mi piacciono moltissimo, sono ben fatti e i miei OC preferiti sono Sole e Luna! XD E' un'idea molto originale fare OC sul sole e la luna, poi sono così buffi insieme!
C'è solo una cosa che mi lascia un po' perplessa: che abbiano tutti forma umana; cioè, penso che alcuni pianeti avrebbero dovuto avere forma aliena... però questa è tua decisione; neppure io riuscirei ad immaginare degli OC con aspetto alieno ^^" mi farebbero un po' senso se lo fossero, a essere sincera <== ti parla una che ha fatto un figo assurdo, mentre il popolo che rappresenta aveva degli uomini bruttissimi XD.
Che dire, non vedo l'ora ci sia la prossima raccolta ^__^
Complimenti!
Yumi Kago
(Recensione modificata il 11/08/2011 - 06:48 pm)

Ma, uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuh! ù_ù! Ecco. Questo è TUTTO ciò che ho da dire su questa faccenda.
...
No, eh?
E che posso dire? Che i personaggi sono caratterizzati divinamente? Che questa raccolta racchiude le migliori fic su Hetalia che abbia ma letto? Che descrivi divinamente le scene? Che gli episodi strappano un sorriso a volte, e una lacrima altre volte? Che quel "sama" attaccato a "autrice" ci sta tutto?
Sì, posso. Perché è tutto vero, da "ù_ù" a "?"! Tu hai preso l'universo che tutti conosciamo, l'hai unito all'universo di Hetalia... e puf! Di hetaliano, le tue raccolte, non hanno nulla. E, allo stesso tempo, hanno tutto.
Quindi, complimenti!
Baci

Chiaki

PS: sai disegnare *w*? Mi piacerebbe vedere i pianeti xD!

Ormai sono diventat un'assidua lettrice delle storie del Sistema Solare e, credimi, anche questa raccolta non mi ha deluso!!!
Adoro sempre il tuo metodo di scrittura, ma questa l'ho già scritto anche nelle scorse recensioni, quindi cambierò discorso, parlando di quello che non ho mai trattato... In questa terza raccolta, le parti che mi hanno maggiormente colpito sono quattro. La prima è il più evidente comportamento di amicizia/odio tra Terra e Marte: cioè adoro questi due quando bisticciano, specialmente quando devono correre insieme!! XD La seconda parte, è la srtraordinaria somiglianza tra Urano e Canada: povero piccolo, il non considerato, ahahahah!!! Poi, come terza cosa, l'ultimo pezzo di storia: solo ç____ç. Essendo molto stramba, tendo ad adorare sia ciò che assomiglia più a uno "commedia", sia ciò che è molto triste... Povero Soleeee!!!
*Lo spupazza in un impeto di affetto materno, per poi rendersi conto di andare a fuoco*
*di conseguenza inizia a urlare istericamente e correre per la Via Lattea, osservata dagli altri pianeti stupiti*
emh, ricomponiamoci... U__U Infine, mi sono piaciute le schede di ogni pianeta: ad essere sincere, cominciavo a confondere i caratteri dei pianeti dopo Giove, tanto da considerarli "i Nordici dei pianeti"... Gomenasai!!! çOç
Detto questo, spero che continuerai a scrivere su questi simpaticoni!!! Se vuoi una mia opinione, perchè non provi a scrivere una storia su loro per il concorso "one-shot per l'estate"? Magari potresti scrivere di un'ipotetica vacanza dei pianeti sulla Terra durante il periodo estivo, e descrivere tanti pezzi come hai fatto fino ad ora!!!
Ecco, questa è davvero la fine, ciao ciaooo!!!

Altra raccolta molto carina, anche in questo caso è piuttosto difficile stabilire quale sia la migliore, comunque, penso che (almeno per quel che può valere il mio parere) sia la III, che mostra Sedna, uno dei corpi esterni del sistema solare (che, quando Plutone era considerato ancora un pianeta e si cercava il decimo pianeta o pianeta X, fu uno dei candidati a tale ruolo, prima che si decidesse di istituire la categoria dei pianeti nani), oppure la V, carina ed elegante presa in giro delle manie apocalittiche tanto in voga in questo periodo, oppure la coppia dedicata a i giochi terrestri con le inevitabili difficoltà per gli altri di adeguarvisi, o anche quella sul lamento del povero Urano, incompreso anche dal suo amico, bella ma triste anche l'ultima, che mostra quella che dovrebbe avvenire in un'epoca nella quale l'uomo sarà estinto da tempo per fatti suoi, ma che comunque lacia un velo di amarezza sulla caducità delle cose.
In breve, complimenti anche questa volta.
PS. Grazie inoltre per le schede dei vari personaggi (devo ammettere che ho sorriso pensando a Plutone come al Sealand del sistema solare, oltre a capire la sua rabbia per il declassamento subito, se posso permettermi un parere, forse sarebbe stata meglio una Luna femminile, non solo come riferimento alle svariate culture terrestri che l'hanno vista appunto come entità di quel genere, ma perché penso che così avrebbe potuto essere come una sorta di Liechtenstein del sistema solare.

Già letta, e come ti ho anche detto in precedenza, l'adoro  *-*
Mi piace moltissimo il tuo metodo di scrittura, inoltre a me questa FF fa decisamente ridere! Peccato che non esista davvero un "Hetalia versione Pianeti" çwç.
Inoltre l'ultimo capitolo è a dir poco spettacolare *-*. Che dire.. continua presto : D.