Stalking - Il tuo incubo è appena iniziato
di Shige

12/07/11, ore 21:21

bella bella bella bella !!!!! mi ispira davvero un sacco, continuerai a scriverla vero ?? sono davvero ansiosa di vedere come và avanti.
la storia prende e l'idea è davvero buona secondo me.
spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Baci Mexi

10/07/11, ore 09:55

La mia mente sadica mi ha imposto di soffermarmi a leggere avendo notato il titolo..
Ebbene...WOW!
Ok....mi spiego meglio!
Mi piace. Molto. Lo stalking è una cosa seria, che spesso viene sottovalutata, distrugge psicologicamente.
Ho apprezzato la durezza con la quale hai affrontato fin da principio la cosa, senza mezzi termini, limitandoti a messagini innocenti. Perchè gli stalker NON si limitano a messagini innocenti. Sei cruda, colpisci nel segno.
E rendi questa storia tremendamente reale. Ino è un buon personaggio...la vedo perfetta per questo ruolo.
Continuerò a leggere...neanche te lo dico che ovviamente muoio dalla voglia di scoprire chi è questo psicopatico!
Spero a presto col prossimo capitolo. ciao

09/07/11, ore 16:09

credo che la tua non solo sia una buona storia, ma sia anche utile.
lo stalking è una cosa orrenda anche se spesso viene sminuita, quindi il tuo scriverne ha una grande valenza sociale, almeno per me.
sei stata molto brava a rendere l'idea dello psicopatico molestatore.
verrò a trovarti di nuovo...

09/07/11, ore 13:55

Ciao sono capitata di qui per caso...
Caspita! Hai fatto un prologo davvero interessante: perfetto. Voglio proprio vedere come continua, sopratutto per capire chi è questo stalker. Secondo me può uscire una storia davvero bella, basta non sforare nell'OOC, non che abbia qualcosa contro... però mi viene difficile mandarle giù.
La metto nelle seguite...
Bacioni
Sosia

09/07/11, ore 13:51

Di solito non leggo AU, ma questa pare veramente interessante. L'argomento è tra i miei preferiti, anche se viene spesso trattato male. Le cose che odio di più? Trasformare la vittima in un eroina Mary-Sue, convertire lo stalker in un bravo ragazzo innamorato o indugiare troppo in particolari dark splatter. Già dal prologo si vede che hai evitato queste banalità, presentando una descrizione realistica del fenomeno: l'ossessione, la componente voyeristica, la convinzione dello stalker che la vittima abbia interesse per lui. Anche la scelta del personaggio è azzeccata: diciamocelo Ino, bellissima ed estroversa, è la tipica ragazza presa di mira perchè involontariamente lancia segnali ambigui. Mi ha colpito anche come hai messo in antitesi l'incubo di Ino con la normalità con cui va avanti il mondo. Da un atmosfera da dramma del silenzio dell'Urlo di Munch .
Cmq credo che tu abbia lasciato volontariamente non detto il nome dello stalker: i più azzeccati sarebbero Sasuke o qualcuno dell'Alba, ma non mi dispiacerebbe qualche "bravo ragazzo" con il tipico lato oscuro, basta che si rimane IC. Sono curiosissima!! Buona stesura ;)

PS I msg di questo tipo mi ricordano spaventosamente quelli del mio ex ... brividi xd

09/07/11, ore 11:17

Salve.

Bandierina verde per un prologo originale ed accantivante, sì.
Lo stalking è, come sappiamo, un fenomeno sottovalutato dai più e qualcosa di cui è difficile parlare e, per esistere, deve avere la paura del soggetto "seguito" e la malattia dello stalker. Ino è un personaggio appropriato; Hinata sarebbe stata banale, Sakura, TenTen o Temari fin troppo sicure di loro stesse.
Ma lo stalker? Non mi viene in mente nessuno di Naruto così folle da inviare messaggi del genere.
Mi auguro di star dimenticandone qualcuno perché, se solitamente nei prologhi lascio la bandierina bianca per osservarne lo svolgimento di almeno un capitolo d'introduzione, a te ho deciso di mostrar bandiera verde.
L'OOC, in soldoni, non lo desidero vedere.

Aspetto quindi il prossimo capitolo, per un prologo questo è sufficiente (:

Ko

08/07/11, ore 23:32

Ciao 'Mia Shige'! Che piacere vederti attraccare sulle sponde di Naruto con Ino; ammetto di avere un odio-amore con questo personaggio.
Anche la trama che hai preso in esame è tra le più accattivanti, e tuttavia molto difficile da trattare; ti auguro di riuscirci appieno: nel qual caso, anche se uscissi dall'IC, credo sarebbe comunque un importante pilastro per ciò che EFP ha da offrire. Lo stalking è abbastanza sottovalutato/evitato/storpiato (proprio da chi pensa di saper scriverne e finisce per svalutarlo!) ma è già importante solo parlarne.
Questa premessa è fin troppo breve epr aggiungere altro (e va bene sia così, per il momento) ma già dal prossimo mi aspetto grandi descrizioni e ansia che mi ghiacci le vene.
Buona fortuna!

08/07/11, ore 23:22

Questo prologo colpisce come un pugno nello stomaco! Visto l'argomento trattato (non semplice, secondo me, ma che tu hai descritto "divinamente")questo è di certo un complimento. Credimi, mi ha colpito moltissimo questa introduzione, e spero di poter leggere prestissimo il seguito.
Credo che una storia con tali potenzialità si veda dall'inizio, per cui, va dritta dritta tra le mie preferite, perchè, oltre che scritta benissimo, mi ha colpito molto!
Complimenti! ;)

08/07/11, ore 23:10

Inquietante... si credo sia la parola giusta per descrivere quello che ho provato leggendo.
Non fraintendermi non intendo inquietante per il modo in cui hai scritto, o per le parole che hai usato per i messaggi che questo tizio, chiunque sia, lascia a Ino, bensì inquietante perchè quello che hai descritto con brutale semplicità, e parole crude ma decisamente ben scelte, è la pura realtà che distrugge la vita di un numero impressionante di persone, donne in particolare.
Per cui, sì, trovo questo prologo inquietante, da pelle d'oca perchè è vero, è la realtà.
Detto questo aspetto un tuo aggiornamento, sono molto curiosa di sapere come farai evolvere la storia.