Una vita intera accanto a te
di Niphre

07/03/13, ore 18:27

... Era proprio bella...
perché l'hai abbandonata? Ben scritta, dolce...
Proprio bella...

12/12/11, ore 01:10

Bello questo secondo capitolo. Spero vivamente che ne scriverai pure un terzo perchè sono curiosa di sapere come va a finire...

01/09/11, ore 15:15

Jackie è meravigliosa!
Avere a che fare con quei due deve essere snervante. Anche con Pete! Hihihi! Ho riso tanto alla scena in cui il Dottore fa il gradasso puntando il bastoncino di legno in una direzione che si è rivelata totalmente sbagliata. Più che il cacciavite sonico mi è venuta in mente una bacchetta magica! (l'effetto di Harry Potter si fa sentire nella mia testa!).
Mi sono piaciuti gli addii di Rose e del Dottore alla spiaggia. Rose che comprende che il Dottore non può essere solo suo, ma è dell'universo; Rose che capisce che deve pian piano andare avanti e vivere la sua vita. Il Dottore deve iniziare a convivere con quel corpo, senza pensare a quanto sia effimero. Ha l'opportunità di vivere la sua vita con Rose, può compiere delle scelte, può tentare di perdonare se stesso. È bella l'immagine di loro due, che se ne vanno dalla spiaggia senza voltarsi indietro.
L'immagine del Dottore che si mette a cercare una piantina futura mi ha fatto sbellicare dalle risate. È tipico del Dottore fare queste cose! E Rose che si prende cura di lui è davvero tenera!
E si baciano! Che carini! E poi vanno a letto insieme, vestiti all'inizio e poi lui decisamente molto più nudo... hihihi! Ho riso troppo dell'imbarazzo e della curiosità di Rose. E sono molto curiosa di vedere la reazione di Jackie!
E mi è piaciuta tanto Rose e la sua idea dei due cuori, per far sentire il suo Dottore come a casa. Che dolce!
Spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo!
Un bacione

01/09/11, ore 14:55

Povero Dottore umano, costretto a guardare il suo TARDIS andarsene via. Deve fingere che non gli importi, ma non è vero e lo sa anche lui. Non può abbandonare così su due piedi la sola vita che conosce, ma sa che non può fare altrimenti. E non vuole, perché Rose è più importante.
Mi piace come lui si aggrappi alla mano della ragazza e come lei si aggrappa a lui. Il bacio disperato che si scambiano, lui che le dona la sua intera vita anche se lei non la vuole. Lei vuole il Dottore ed è costretta ad accettare una sua copia umana. Sarà difficile perché lui è il Dottore, ma anche non lo è.
E mi piace il Dottore, sempre in imbarazzo con le sensazioni umane che parla a raffica di qualunque cosa. E Rose che ride tra le lacrime.
Jackie mi piace, sicura, decisa, pragmatica. Le mostra la realtà così com'è e Rose non può fare altro che aggrapparsi al Dottore.
E mi piace tantissimo anche l'immagine finale di questo capitolo: un passato da superare, un presente da sistemare e un futuro da vivere. Bella davvero!
Un bacione e ora passo al capitolo successivo!

01/08/11, ore 15:25

Ciao!!
Ahahahaah!!! Quell'uomo è matto da legare!! Cercare una pianta del futuro!!
Certo che solo al Doctor Umano poteva venire in mente una cosa del genere!!

"Però col sonico era un’altra cosa… - aggiunse avvilito.
- Su, Dottore, magari riuscirai a costruirne un altro! – lo incoraggiò Rose prendendolo sottobraccio e regalandogli un ampio sorriso.
- Ma il MIO cacciavite…! - iniziò a lamentarsi lui."

Ahahahaah!! Povero cacciavite!! Come farà senza di lui!!! Il Doctor senza il suo cacciavite!! Ahahaah!!! XD

"- Vedi, io ho pensato che… Tu in fondo devi essere abituato al ritmo di due cuori quindi forse, ecco, se ti stendi qui puoi sentire anche il mio battito oltre al tuo, così sarebbero due cuori… Si, lo so, sicuramente è un’idea stupid… -
- E’ l’idea migliore che io abbia mai sentito e te lo assicura uno che di idee stupide ne ha sentite milioni! – la interruppe lui, alzando leggermente il viso dal suo petto per poterla guardare negli occhi ed aggiungere, posandole un delicato bacio della buonanotte sulle labbra:"

Ahhh!! Che carina Rose!!! Mi è piaciuta troppo!! È veramente troppo carina!! Complimenti davvero per la bella idea!!
XD

30/07/11, ore 20:51

Perdona il ritardo colossale! Ho aspettato il secondo capitolo, chiedendomi quando lo avresti postato, e quando lo hai fatto io non avevo il pc - sfiga galattica!
Questo capitolo, che tu ne dica, mi è piaciuto veramente molto! Hai descritto molto bene tutto: ambienti, emozioni e sensazioni. Riesci a creare frasi che sanno cogliere l'essenza dei momenti, racchiudono tutto quello che provano i personaggi che muovi con tanta bravura. Sei veramente brava **
In particolare, mi sono piaciute due passaggi:

“Sconterò anche questa pena ed un giorno potrò vivere sereno. Sarò migliore di qualunque uomo tu non hai mai potuto essere e lo sarò accanto a lei.”
Intenso, racchiude tutto ciò che il Dottore umano vuole affrontare e superare per poter avere la sua vita, per conquistarsela veramente e viverla accanto a Rose.

Comprendo il suo sconforto, in fondo in questo mondo che non ci appartiene siamo entrambi profughi e non ho mai desiderato tanto come ora stringerlo a me, sentire che io esisto in questo mondo per una ragione. E lui sarebbe perfetto come ragione. Però sento che le cose non sono ancora a posto ed ho così paura di correre che alla fine decido di non avvicinarmi per ora, verrà il momento giusto. La pausa è finita e ricomincio a camminare dietro a mia madre, mentre con la coda dell’occhio colgo nei suoi il lamento di un Signore del Tempo caduto fra gli uomini.
I pensieri di Rose in questa parte mi sono sembrati terribilmente veri, come se stessi pensando io a queste parole. Inoltre, la rendono IC in modo perfetto, semplice e dolce.

In sintesi: un capitolo meraviglioso che mi mette voglia di leggere presto il prossimo.
Quindi a presto <3
Yuki

30/07/11, ore 19:05

Sei davvero brava, e non lo dico solo per dire. Adoro il tuo stile, certe frasi appaiano così poetiche e profonde da lasciarmi qualcosa inciso nel cuore ogni qual volta ritorno a leggerle. Già il primo capitolo mi era piaciuto molto, e mi scuso per non aver commentato prima, ma anche questo, questo capitolo che forse si potrebbe anche considerare come un'introduzione alla storia vera e propria, ai problemi e ai sentimenti che verranno affrontati, è semplicemente stupendo. Ogni singola parola, ogni singolo pensiero mi pare perfetto. I personaggi sono così IC e ben descritti che mi pare di vederli davanti agli occhi. Non esageri in nessun genere, malinconia e umorismo mescolati insieme alla perfezione, così come il passato e il futuro che si intrecciano nel presente, a me sei riuscita a dare proprio questa sensazione. Inoltre mi piace molto l'idea di scrivere ogni tanto i pensieri di Rose in prima persona, molto suggestivo davvero.
Quindi, il Dottore e Rose hanno lasciato una volta per tutte la Bad Wolf Bay, si sono lasciati alle spalle questo passato che comunque non potranno dimenticare, e insieme hanno fatto qualche passo nel futuro e i primi passi mi sembrano molto promettenti.
Mi ha fatto ridere di gusto il Dottore che sotto lo sguardo di Jakie trova improvvisamente un particolare interesse in una comunissima roccia e Rose lo segue per capire cosa sta fissando esattamente! E poi la storia del bastoncino scambiato per un cacciavite sonico! Povero, spero che il Dottore riuscirà a costruirsene uno, non è lo stesso senza quel cacciavite XD
Naturalmente la mia scena preferita è iniziata durante la notte.
Bellissimo e molto molto divertente quando lui sta seduto in mezzo al giardino alle tre di notte cercando una pianta che ancora non esiste e poi Rose lo porta in camera sua. Il pezzo sui due cuori semplicemente magnifico e così dolce e un pò nostalgico da farti male al cuore.
E poi l'ultima parte XD Il Dottore è affetto da sonnambulismo e a Rose non sembra dispiacere! Me la sono immaginata la sua faccia sconvolta quando ha alzato le coperte!
Solo il fatto che hai scitto l'ultima frase tutta in maiuscolo... ecco, a me non piace sinceramente e non mi ricordo dove l'ho letto ma mi pare che sia sbagliato (se non sbaglio per dare enfasi ad una frase basta un punto esclamativo), però non sono sicura di questo, quindi non saprei dirti con sicurezza se è sbagliato o no, magari qualcuno più bravo di me saprà dirtelo.
A parte questa piccolissima parentesi, forse anche inutile, torno a ripetere che sei stata meravigliosa, capitolo scritto divinamente, lettura scorrevole e senza intoppi, i miei più sinceri complimenti!
Baci =)

PS: Dato che molte tue frasi mi piacciono davvero tanto, se nel caso decidessi di prenderne qualcuna da mettere in firma, creditando, naturalmente, potrei? =)
(Recensione modificata il 30/07/2011 - 07:08 pm)

29/07/11, ore 21:30

Ecco finalmente questo secondo capitolo, e lo divorato come niente, mi è piaciuto un sacco, sopratutto la parte di Rose che va dal Dottore ch'è nel giardino a cercare una pianta futuristica... oppure il finale con l'arrivo di Jackie, vorrei proprio vedere la sua reazione a vedere il Dottore semi nudo (sbav) nel letto della figlia. A presto con il terzo capitolo bye ^^

29/07/11, ore 12:37

Finalmente il secondo capitoloooooo. Mi è piaciuto un sacco,davvero. Tutte le nuove emozione che prova il Dottore in un corpo umano... E poi è scritto davvero molto bene. Complimenti aspetto il terzo capitolo con ansia ^^ A presto ;)

16/07/11, ore 13:51

Ciao!!
Simpaticissima!!
Complimenti!!
Mi ha fatto sbellicare dalle risate!!

"Usa la mia manica, è più resistente, sai? Prodigi dei Signori del Tempo!"

Aahahha!! Che ridere!! Bellissima!!

"- Allora Spilungone, o “secondo” Spilungone dovrei dire visto che adesso vi producono in serie, non sarebbe ora di far smettere di piangere la mia povera Rose?"

Ahahaaha!! Sì, ora ne sono sicura. ne producono in serie.

"Rose Tyler, con a destra il Dottore stretto nella sua mano e alla sua sinistra un passato da superare.
Il Dottore, con a sinistra la sua Rose ed alla sua destra una mano infilata in tasca e una vita da riscrivere."

Bellissima frase. meravigliosa. DAVVERO STUPENDA!!
Complimentoni!!
Al prossimo capitolo!!
Luna Renesmee Lilian Cullen :=)

13/07/11, ore 22:35

Okay, si. Lo so. Sono in super-mega ritardo.
Ma l'importante è esserci, no? :DD
Allora *-* Questa fanfiction è adorabile.
E' molto dolce, un pò triste e scritta bene.
Anche se, in realtà, non so perché, ma il Dottore "umano" e Rose mi mettono addosso una depressione indecente ogni volta >.>
Il loro rapporto mi incuriosisce un sacco, chissà come andrà a finire tra di loro!
Beh, per saperlo non dovremo aspettare molto, a febbraio dovrebbe cominciare "life with Smith and Tyler" :D io lo vedrò di certo.
In ogni caso la tua storia è fantastica :)

"- Ma come ben sai, non sono bravo in queste cose e mi sto tragicamente rendendo conto che primo, sto parlando solo io da un bel po’ e secondo, Jackie sta avanzando con un incedere degno di mamma dinosauro! - disse deviando gli occhi da Rose per il primo istante da quando l'altro se stesso era svanito nella sua amata cabina blu.

- Allora Spilungone, o “secondo” Spilungone dovrei dire visto che adesso vi producono in serie, non sarebbe ora di far smettere di piangere la mia povera Rose? – disse voltandosi per accarezzare la guancia ancora bagnata della figlia."

LOL, Jackie è adorabile e immaginali quei due a vivere vicini xDD Si uccideranno!

Il finale, Dio °-° è qualcosa di fantastico, in perfetto stile "dottore" l'ho adorato.
Ti lascia proprio dentro una cosa, tipo "e poi si vedrà come andrà a finire"
xD mi piace!
Che altro dire se non complimenti?
Spero di leggere presto qualcosa di nuovo *w*
A presto
Harete imasu

10/07/11, ore 23:18

Uhhh che bello un altra long-fiction su Rose e il Dottore umano, e come premessa questa mi piace un sacco e non vedo l'ora di sapere come si svolgerà l'intera storia e il rapporto tra loro... aspetto il prossimo capitolo baci KQ

09/07/11, ore 11:14

bellissima!Ten e Rose sono la mia coppia preferita e con questo capitolo sei riuscita a spiegare benissimo il loro stato d'animo ,aspetto con ansia il prossimo capitolo!

09/07/11, ore 11:02

Come inizio non è affatto male,mi piace.

«Guardo me stesso andarsene, per sempre. Vorrei fingere che l'universo non mi stupisca più ma non è così. Mi sento perso, sono appena nato eppure porto sulle spalle il peso dell' universo e centinaia di anni di ricordi; mi volto verso di lei perché è l'unica cosa che dia senso a questo mondo, a tutto ciò che sta succedendo. Le prendo la mano e la stringo forte, fortissimo, cercando di aggrapparmici disperatamente mentre ora anche lei guarda me;

Il primo pensiero dl Dottore,come gli altri mi piacciono molto. Il fatto che abbia paura di questa nuova esistenza. La tristezza e la confusione di Rose avendo accanto a se l'uomo che 'è appena volato via'. La scena della giacca,che fa il Dottore per cercare di far sorridere Rose è davvero carina,mi è piaciuta molto.
Spero davvero che possano vivere felici,dopo tutto quello che hanno passato se lo meritano davvero. Complimenti aspetto il prossimo aggiornamento con inpazienza,nelle seguite ;)

09/07/11, ore 00:02

Io amo la coppia Ten/Rose <3
E soprattutto mi piace immaginarmi la vita del Dottore umano e di Rose da quel giorno in avanti, quindi non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Ritornando a questo primo capitolo, mi è piaciuto moltissimo <3
Mi piace come hai descritto i sentimenti e le emozioni sia di Rose che del Dottore, sei stata molto brava, perché hai uno stile di scrittura molto fluido e scorrevole, che prende mentre si legge.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo per scoprire come si evolverà il rapporto tra Rose e il Dottore <3
Alla prossima
Yuki