Cuore di nero vestito
di Juniper Fox

30/01/12, ore 12:13

OMG *piange...piange....piange....e non riesce a fermarsi*

Accidenti, questa FF è bellerrima! L'idea di Lupin che va ad avvisare James, l'idea della foto, il ricordo del matrimonio...
Mamma mia...wow è l'unica cosa che mi viene da dire...wow...

semplicemente COMPLIMENTI!! tanti tanti, per lo stile, per la storia, per la scelta dei personaggi, per la malinconia, per le lacrime....commovente....

Una piccola meraviglia <3

alla prossima,
baci, Jo...

29/07/11, ore 01:39

Splendida e nient'affatto scontata.
Nel raccontare il dolore di Remus, si rischia spesso di cadere nel banale e usare sempre le stesse espressioni trite e ritrite sulla tristezza, sugli anni perduti e così via, ma non è affatto il tuo caso.
Utilizzi un lessico adatto alla situazione e descrivi benissimo i sentimenti provati da Remus, non suonano per niente banali.
La tua storia è davvero commovente e toccante, bello e originale il paragone al cuore di nero vestito.
Ti faccio i miei complimenti.;)

14/07/11, ore 18:37

Finalmente riesco a recensirla, diamine!

E' triste, June.
Fa piangere.
E non a caso, ho le guance umidicce e il rimmel sciolto.
Lacrime nere, giusto per restare in tema.
Anche con i Malandrini sei fantastica! **
Davvero, molto molto commovente.
Jules

10/07/11, ore 23:01

Okka, finalmente sono riuscita a liberarmi e recensisco questa meraviglia di fic.
E' talmente intrinseca di tristezza e malinconia da far male e farti sentire un peso sul petto, durante la lettura - ma, un po', anche dopo.
Si percepisce una sorta di stanchezza, in Remus, data abbastanza ovviamente dal fatto di essere l'ultimo - Codaliscia ormai non è più uno di loro, no? Secondo me è un po' come se fosse morto pure lui, in un certo senso, non è lo stesso, non è più un Malandrino.
E mi piace moltissimo che vada a trovare James per comunicargli della scomparsa di Sirius, è credibile, dannatamente reale.
Dèi, i miei complimenti, mi è piaciutissima! (:
A presto,
De.

10/07/11, ore 22:55

Oh, com'è triste. La prima cosa che mi viene in mente è questa, è terribilmente triste.
L'ultimo Malandrino -Codaliscia non lo è, maledetto!- sopravvive ai suoi migliori amici e riflette sulla tomba di uno di loro, ma è costretto a vivere nel passato, perchè gli altri vivono solo nei suoi ricordi.
E' perfettamente in linea con il testo della canzone. Lo stile è incisivo, dai poche pennellate di malinconia e l'amarezza emerge semplicemente ad ogni spezzone.
Hai giocato la carta della foto che li ritrae insieme, e l'hai giocata benissimo: è un'immagine penetrante e significativa.
Ottima per la chiusura.

10/07/11, ore 22:54

Se mi fossero rimaste lacrime dalla premiere di HP adesso starei piangendo.
La tua storia mi ha colpita, è così diversa dalle altre in cui viene descritta la reazione di Remus alla morte del suo migliore amico.
Trovo credibile che vada a trovare James, per comunicargli la notizia. Per avere vicino un amico, l'unico che potrà ancora guardare, anche se su una lapide.
Il suo monologo interiore è quanto di più triste io abbia mai letto. È davvero straziante il lamento che si leva dal suo cuore.
Questa fanfiction è davvero splendida, emzionante. Tanti complimenti.
Legar