Recensioni per
Happiness will come for me
di sagitta72

Questa storia ha ottenuto 205 recensioni.
Positive : 203
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior

Molto bella anche questa tua storia il tuo modo di scrivere mi piace veramente tanto mi coinvolge molto, anche questa l ho divorata!Non solo sei brava a trasmettere emozioni, come già ti ho scritto,ma sai descrivere in modo molto dettagliato i personaggi ne delinei così bene il carattere, dandogli anche la giusta evoluzione nel tempo,da renderli estremamente reali, veri! Ne vale proprio la pena di restare sveglia a leggere le tue storie!😉 Qui poi c'è stato anche un bel lieto fine per tutti o quasi, ci sarà bisogno che qualcuna vada a consolare il povero Saga😅! Ti faccio ancora i miei complimenti! 😘

Nuovo recensore

Alla fine ho scelto di fare un'unica recensione alla fine della storia anche perché sono stata troppo occupata a leggerla, iniziata e finita in due giorni. Kate come personaggio mi è piaciuto molto ha seguito un percorso che l'ha fatta crescere e maturare, certo che al suo posto alla fine non so se avrei scelto Camus( all'inizio insopportabile) al posto di Saga. La scelta di Aphrodite come fratello mi ha colpita di solito non è un personaggio molto "usato"e magari in un proseguimento della storia sarebbe interessante vedere come si evolve il suo rapporto con Rose. Ecco di brutto a fare una recensione finale c'è che non riesco a mettere tutte le cose che mi hanno colpito durante la storia ma nel complesso l'ho trovata scorrevole e gradevole a tratti divertente (se penso a tutte le figuracce di Rose) ma anche emozionante ( scena dopo la morte del padre). Sicuramente appena avrò tempo leggerò un'altra tua storia.

Nuovo recensore

Certo che hai le qualità proprio xD vado all'università sono piena di impegni eppure mi hai tenuta due giorni vicino al pc a leggere questa magnifica storia.....complimenti davvero!!! non c'è niente da fare per quanto meraviglioso possa essere Saga nessuno può nulla contro Camus *__* bellissima storia piena di colpi di scena, la mia preferita rimane sempre Essere quella che non sei, ma qui è più sopportabile leggere del mio Camus con un altra che non sia io hahahhahahah ti dico solo che in vacanza c'era un luogo che si chiamava Perissa e odiavo andar li xkè mi ricordava sempre Alyssa hahahhahaha....sapevo che non mi avresti delusa ancora tanti complimenti!!! mi piace come hai sviluppato il personaggio di Milo e adoro il fatto che proprio Saga e Aiolos siano sempre così legati nelle tue storia, spero di poterne leggere altre ma ti avviso solo una volta completate, non riesco a stare  con storie in sospeso xD un bacioneeeee

Nuovo recensore

Cito "Bene!!! – esordisce Aiolos – che ne dici se proviamo? Io uccido il mio miglior amico e tu mi difendi.
• Perché non posso essere io ad uccidere te? – lo guarda di sbieco Saga"
Ti ho adorata qui! Geniale!!!!! Sei grande!
Inoltre solo ora ho capito...Aphro e Rose!!!!! Giusto! solo una "Rose" poteva innamorarsi di Aphro...e non una Rose qualunque, ma un pò acida, cattivella, oserei dire velenosa....
Ma il tocco di classe lo hai avuto con l'anello di fidanzamento....un diamante tagliato a fiocco di neve....D-I-V-I-N-A!!!!!!
E' stata una storia bellissima, che ho letto tutta d'un fiato!
Complimenti ancora!
Besos

Recensore Master

Ma complimenti, carissima Sagitta!!
Mi dispiace davvero di essere arrivata così tardi a recensire questa storia: a dirla tutta, avrei preferito averla potuta seguire dall'inizio alla fine, aggiornamento per aggiornamento, ma purtroppo ancora non ero iscritta a Efp, dunque... si fa quel che si può ;)
Ho deciso di leggerla solo qualche giorno fa e l'ho praticamente divorata, tanto che quando sono arrivata all'ultimo capitolo, mi sono chiesta "ma è già finita?!".
Veramente, l'ho apprezzata moltissimo, e per più di un aspetto: secondo me però, il più grande pregio di Happiness will come for me è la narrazione in prima persona, che ti permette di penetrare a fondo nella psicologia della protagonista, nella quale alla fine non puoi fare a meno di immedesimarti.
La storia di Kate appassiona proprio perchè è, in linea di massima, una vicenda "alla portata di tutte": siamo (io, perlomeno) abituate a leggere composizioni ambientate in universi paralleli e immaginari, dove i personaggi combattono guerre sacre e così via, oppure AU in cui, per amore dello yaoi, sono quasi tutti omosessuali (nulla contro eh, io le adoro!), dunque fa piacere ogni tanto trovarne una che rispecchi invece la realtà.
Nonostante i protagonisti siano, appunto, incastonati in uno scenario "normale", ho notato tuttavia che rispecchiano in pieno le loro caratteristiche standard: a partire da Camus (perfetto, davvero perfetto), con la sua solita superficie fredda ed altezzosa che invece nasconde un'interiorità sensibile e delicata, fino ad arrivare ai personaggi più secondari (stile Death) che hai comunque mantenuto IC (ma si può parlare di IC, in una AU? Boh XD).
Milo, semmai, è l'unico che mi ha creato un pò di perplessità all'inizio: aveva sì la sua consueta ironia, ma lo trovavo un pò troppo, come dire, "sadico". Poi ho scoperto che c'era un motivo, dietro al suo strano comportamento (ovvero l'amore represso per Michelle), così tutte le tessere del puzzle sono andate a posto anche per ciò che riguarda lui.
Oltre ad Aiolia ed Aiolos, generosi ed alla mano al punto giusto, un'altra figura che mi è piaciuta tantissimo è quella di Saga: sensuale, avvolgente, protettivo, con quel tocco di misterioso che non guasta mai... una sorta di "uomo perfetto".
Penso che, se non fosse stata follemente innamorata di Camus (e come dargli torto, povera ragazza), Kate avrebbe potuto essere felice, con lui... e, per un certo periodo, lo è stata effettivamente (ed io, incredibile a dirsi, ad un certo punto non sapevo se tifare per lui o per Camus, ahah).
A proposito di Kate: ricordi la mia prima recensione a "Essere quella che non sei", dove ti dissi che in genere ero restia ad affezionarmi alle protagoniste femminili delle storie?
Ecco, qui non è successo: mi sono sentita vicina e solidale con Kate dalla prima all'ultima riga di Happiness.
Sarà perchè gliene succedono di tutti i colori, sarà perchè me la sono vista maturare un poco alla volta sotto gli occhi, sarà perchè è troppo simpatica, alla fine mi sono ritrovata a volerle "bene" ( e se mi passasse un pò della sua passione per gli studi di legge, penso che gliene vorrei ancora di più, ehehe).
Infine, una lode ancora per come hai saputo alternare vicende più "leggere", ad altre maggiormente serie: si passa dalle pene amorose (che sono dolorose, sì, ma relativamente) al dolore per la morte del padre (il cui ricordo però, anche dopo aver superato il lutto, non scompare mai, come dovrebbe essere), dai litigi con le compagne di classe agli scontri con la madre, da cui Kate non si sente né amata né compresa (per cui è stato bello, verso la fine, quando riescono ad appacificarsi).
Insomma, tagliando corto: complimenti, di nuovo. Finisce dritta nelle preferite. E scusa per l'inestetica  quantità industriale di parentesi che ho messo! Un bacio



Nuovo recensore

Santa polenta, ma si può recensire un fanfction dopo sei mesi che è finita?
Ho letto questa storia, curiosando, guidata qui da alcune recensioni molto carine e pertinenti che hai lasciato ad altre storie. E non me ne sono staccata finché non l’ho finita. Poi ci ho pensato, ho lasciato decantare. Perché avevo tante cose da dire, ma volevo che fossero quelle giuste, per una storia che ho avuto la fortuna di leggere quando era ormai terminata, perché altrimenti aspettare mi sarebbe costato. Premetto che di solito gli universi alternativi che staccano del tutto i personaggi dal contesto del  manga/anime originario mi preoccupano un po’. Ho sempre un po’ quel timore che i nostri eroi diventino delle figurine intercambiabili, avulse dal contesto. Che stiano lì solo per dire: eccolo, il figo di turno, ammiratelo nel suo splendore, fissate i suoi addominali da urlo, le sue chiappe da favola .E chissene del resto XD
 Ma qui no.  Anzi, i personaggi sono al servizio della storia, tutti hanno il loro ruolo e, sebbene la parte del leone la faccia Kate (del resto, è lei la narratrice), tutti gli altri, per quanto contorno, sono un ottimo supporto. I personaggi si Saint Seiya, anche se calati in un contesto diverso, mantengono i loro tratti distintivi e si muovono con tanta, tanta naturalezza. Mi è piaciuto tanto il percorso di maturazione di Kate, che passa attraverso l’incontro/scontro con la nuova famiglia della madre, un mondo, possiamo dire più ampio?, di quello che aveva conosciuto fino ad allora, con nuove ‘parenti’ con cui confrontarsi, ben poco propensi ad accettarla a scatola chiusa. È tristissimo, ma importante, il momento di passaggio segnato dalla morte del padre. La storia della sua cotta per Camus, la prima relazione seria con Saga, e poi la consapevolezza di un amore più maturo mi hanno davvero sorpreso e convinto. È tutto verosimile, realistico. Certo, se la prima e la seconda scelta sono queste, io mi accontenterei anche della terza, se mai ci fosse! E ho trovato vero e toccante che il lieto fine sia arrivato, certo, ma soltanto dopo che la nostra protagonista avesse risolto, con dolore e fatica, tutti i suoi conflitti e, finalmente, fosse diventata pronta a vivere una storia da adulta. E Camus, per quanto il suo caratteraccio abbia non poco contribuito a creare tensione e ad aggiungere pepe alla storia, si è giustamente accorto davvero di lei solo quando la ragazzina viziata ha lasciato spazio ad una giovane donna che vive la sua vita con coraggio e prende le proprie decisioni esclusivamente per il proprio bene.
Però, sappilo, la storia d’amore non è la parte che mi ha colpito di più, lo devo ammettere. La parte che mi ha divertito/appassionato di più è quella relativa al rapporto di Kate con la madre. Sarà perché in alcuni momenti mi ha ricordato la mia stessa adolescenza, o magari perché tu, essendo una madre, riesci ad immaginare certe circostanze, certi pensieri,  così bene, ma ho sentito così vive le emozioni della protagonista che in alcuni momenti sono rimasta ammirata a pensarci e ripensarci. La madre di Kate cambia in continuazione, vista dagli occhi impietosi   e parziali della figlia, da fredda megera interessata solo all’apparenza, a punto di riferimento con il quale la nostra, verso la fine, può finalmente instaurare un rapporto alla pari, da donne adulte. E questo è stato molto, molto bello da seguire.
Un altro aspetto che aumenta il piacere di leggere è che questi personaggi non sono perfetti, vivaddio! Hanno tutti  i loro difetti: Camus è un spocchiosetto,  Aphro un giocatore terminale  con un pessimo carattere, Saga un fobico delle relazioni serie (almeno fino ali ultimi capitoli), le sorelle, per quanto simpatiche, piuttosto conformiste (almeno fino alla pennellata finale su Nicole, madre senza prima passare dall’altare, geniale), Kanon è instabile e rissaiolo…   e tutto questo invoglia proseguire, a vedere dove riuscirai ad arrivare con questi caratteri.
E poi, ci sono delle parti che fanno davvero morire dal ridere. Credimi, ad un certo punto ho pensato a Kate come ad un Bridget Jones prima dei trenta e del complesso della zitella.
In conclusione: grazie di avermi divertito, e sì, questi personaggi  mi mancheranno. Anche io, come altri che ti hanno recensito, sarei  curiosa di scoprire come andrà a finire, di spiare il loro futuro e sapere se questo sospirato matrimonio finalmente avrà luogo.
Nel frattempo, ho già messo gli occhi sull’altra tua storia. Dopo un po’, diventi una droga.

Recensore Junior

è arrivata la fine... che tristezza! Questa storia mi ha fatto così tanta compagnia, che commentare l'ultimo capitolo è così strano!
Devo dire che il finale è assolutamente all'altezza di tutta la storia! Perchè è divertente, stuzzicante, c'è un velo leggerissimo di malinconia che si stende qua e là, ci sono momenti dolci e romantici. Leggere della non tanto nascosta gelosia di Saga, ma accidenti a lui! E' davvero cattivo a drile che ora c'ha ripensato dopo che i nostri due piccioncini sono finalmente insieme e felici! Però Camus ha mantenuto il sangue freddo, non si è scomposto! Fidarsi l'uno dell'altra è necessario e entrambi hanno superato la prova! La storia di Aiolos e Aphro è stata un colpo al cuore! Come non capire la tensione che si è creata fra i due gruppi? E come non capire Aiolia e Saga che volevano menare Aphro? Per fortuna tutto si è stistemanto, e Aiolos è tornato al fianco dei suoi amici e di suo fratello. I momenti di passione fra Cam e Kate sono stati così dolci! E la parte finale, con il piccolo di Nicole e Shura.... quanta tenerezza!
Cosa dire ancora? Che questi personaggi rimaranno in un posticino speciale nel mio cuore, e che spero tanto di ritrovarli prima o poi! Grazie per averci fatto compagnia, per averci fatto emozionare!

Recensore Veterano

Ah ... era ora!!!! .... No .. non mi fraintendere, la storia mi è piaciuta tanto perchè semplice, ma al tempo stesso accattivante e piacevole da leggere. Il finale è, almeno per me, dei migliori, vista la mia passione per Camus :-). L'unico forse un pò scontento rimarrà Saga, ma non mi dispiace ... chi è causa del suo mal ...ahahahha ... no vabbè ...dai mi dispiace, in fondo non poteva nulla con un amore come quello di Kate per Camus ;-). Detto questo aggiungo che il finale è stato veramente molto divertente. Infine, sono veramente commossa per i ringraziamenti finali, ma è stato un vero piacere "sopportarti" per questi mesi ... e ora? :-)

Recensore Master

caspita! è stata lunga, è stata bella, è stata dolceamara, è stata intensa.
bastano queste parole per riassumere per intero questa avventura? penso di no.

alla fine le coppie si sono formate, alla fine tutto si è sistemato e la tua natura di mamma ha avuto il sopravvento. un lieto fine attesissimo, tutti felici, tutto molto romantico e la scenetta finale è stata molto divertente... prove generali per il futuro? mi sa di sì e ne vedremo delle belle, o le immagineremo a seconda dei casi.

beh tutto sommato il rapporto fra saga e camus non poteva certo tornare come un tempo ma è stato davvero divertente e a tratti anche un pochino triste vedere come saga continuasse a stuzzicare la coppia, un po' per testare la solidità della coppia e un po' per testare i suoi sentimenti, non ho dubbi a tal proposito. saguccio è troppo perfetto. sì, sì, sono tremendamente di parte lo so, ma tu mi perdonerai vero? io vedo solo lui XD

bene detto questo, cosa dobbiamo aspettarci da te ora? dopo un meritato riposo naturalmente...

intanto non posso mancare nel farti i miei complimenti per questa storia che mi ha regalato tanti bei momenti e aspettare la tua prossima fatica.

grazie