Lo specchio della vanità
di 365feelings

11/12/11, ore 04:18

Lucius/Narcissa, canon, sex, love. Un sacco di cosette belle, insomma. Mi piace, mi piace, mi piace un sacco. Penso che il concetto principale della drabble sia perfetto per come io vedo Narcissa - e forse anche tu, eh, e molti altri in efp. Mi piace come l'hai utilizzato e come hai messo del fluff in tale contesto, senza risultare affatto ooc ma, appunto, dolce. Dolce in senso buono, non una colata di miele inopportuno.

05/09/11, ore 19:25

E' sicuramente una immagine tenerissima quella che presenti, diversa da quel che siamo abituati a vedere nel mondo di HP - o, perlomeno, non sono soliti questi personaggi.
Ho trovato la tua storia molto fluff, per l'appunto, è un momento ordinario, un attimo come tanti altri ma assolutamente irripetibile agli occhi di due futuri genitori. Sebbene non sia in grado di esprimere le mie personali sensazioni - non ancora, alla mia giovine età XD - credo che questo sia uno dei momenti in assoluto più belli; la venuta di un figlio è sempre accolta - o, perlomeno, dovrebbe essere così - con gioia dai genitori, che questi lo mostrino più o meno esternamente poco importa, ciò che conta è quando si è da soli e ci si guardi faccia a faccia.
E penso che, in fondo, è quello che Lucius e Narcissa fanno: indagano l'uno negli occhi dell'altro, scavando sino in fondo alla loro anima.
Complimenti, uno spezzone di vita davvero significativo.

Kì.

[PS: ho lasciato questa recensione in risposta ad una discussione nel forum "I'm proud to be a fangirl!", sei stata citata in una lottery - poiché era possibile chiedere 5/cinque recensioni da parte dell'admin.
Per ulteriori informazioni, chiedi pure! ;D].

12/07/11, ore 13:05

Oh, cavoli, che teneri! Davvero, chi l'ha detto che i purosangue non possono essere così dolci e sentimentali? Il titolo, "Lo specchio della vanità", può trarre in inganno, può far credere che si stia per leggere una tipica storia di orgoglio purosangue, invece è così carina questa drabble... inoltre lo specchio che riflette l'intera vita di Narcissa, da bambina a donna a futura madre, è una bellissima idea. per non parlare di come riflette anche l'amore che lega Lucius e Narcissa. Io li adoro insieme. E questa drabble che li riprende in momenti nascosti, tutti per loro e personali, mi è piaciuta tantissimo. Chissà che non ne legga altre tue prestissimo, visto che ho apprezzato tanto questa. Mille complimenti, sono davvero carinissimi! Kiss : )

11/07/11, ore 21:08

Ciaooo!! questo capitolo è commovente io amo molto la famiglia Malfoy è davvero stupenda..secondo me c'è molto amore a discpito di tutto quello che puo' sembrare..Lucius è così tenero con la moglie e il figlio e Narcissa darebbe la sua vita per il figlio e il marito..alla prossima
Baci
Ayumi

11/07/11, ore 20:11

Partecipo a Woodstock: la maratona dell'amore libero (« Collection of Starlight », said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »)

Che bella! **
Ebbene sì, anche loro possono esserlo e tu li hai resi in modo adorabile, davvero. Hai fatto in modo che non perdessero la loro compostezza.
Mi è piaciuto davvero tanto il modo in cui hai descritto la personalità di Narcissa proprio nelle parole che hai scelto: è scorrevole e libera da descrizioni troppo pesanti. Per me è stata un cioccolatino (conta che io vivo per il cioccolato e adesso sono a dieta, questa è stata una dolcissima compensazione. xDD)
Alla prossima, Gy.
(Recensione modificata il 11/07/2011 - 08:12 pm)

11/07/11, ore 19:13

Bellisima storia.
Amo profondamente la famiglia Malfoy: i capricci di Narcissa e Lucius che li asseconda senza lamentarsi, l'amore trasmesso con una semplice carezza sulla pancia... insomma, chi lo dice che una famiglia deve essere chiassosa come i Weasley, per essere unita? :D
Complimenti, miss. <3

11/07/11, ore 18:37

Hai saputo cogliere un momento davvero molto tenero.
Come se nello specchio Narcissa osservasse la sua vita trascorrere. Da bambina prima, come donna splendida e con un figlio in grembo poi. Il figlio che tanto rende orgoglioso anche suo marito, tanto da regalarle momenti di così incredibile dolcezza.
Una fotografia istantanea di un episodio intimo e perfetto, solo loro. Ma di cui noi siamo partecipi attraverso le tue parole semplici ma delicate
Complimenti!
Baci
Morgana

11/07/11, ore 18:36

Sensuale all'inizio e tenerissima alla fine.
Entrambi hanno mostrato il meglio di loro e tu sei stata in grado, in pochissime parole, di farli crescere: il loro egocentrismo che si getta sul futuro figlio, una maturità dovuta e voluta.
Proprio una bella immagine...