Il colore di una rosa
di lady lina 77

23/10/13, ore 13:35

Se non ricordo male, è la stessa Rosalie a dire che il bianco fosse il colore che più s'addiceva a mademoiselle Oscar. In fondo, il bianco racchiude in sé tutti i colori dell'arcobaleno, e quindi anche delle rose. Sia come sia, questa storia ci spiega egregiamente il perché. Chapeau.

16/09/11, ore 10:57

bellissima poesia mi sono comosso e Oscar è stata il mio idolo proprio ora mi trovo in francia e non sempre mi è possibile accendere il portatile ma sono contento di avere trovato la tua straordinaria poesia

11/07/11, ore 23:16

Ma che bella!!
Davvero molto molto bella. Una storia anche originale. Le rose con tutti i loro colori possono rappresentare molteplici aspetti della complessa personalità di Oscar.
Non solo la rosa bianca; in effetti anche tutte le altre hanno qualcosa di lei.
Gialla, rossa, rosa, blu... e poi bianca.
Ma dalla rossa, Oscar si sente meno coinvolta, ma anche lei scoprirà la passione, quel sentimento che fa bruciare il cuore.
Complimenti sinceri.

11/07/11, ore 21:27

Molto bello e profondo questo excursus, che attraverso il colore delle rose ed il loro significato, traccia, paragrafo dopo paragrafo, la personalità complessa e combattuta di Oscar.
Dalla gelosia alla passione, dall'amicizia alla nobiltà...ed infine l'unica vera e possibile risposta...il candore e la purezza che solo la rosa bianca possiede, e che sono altrattanto insiti nella natura di Oscar stessa.
Complimenti davvero, un'idea del tutto nuova e molto molto incisiva !

11/07/11, ore 21:16

Bella..davvero molto bella :)
Mi è piaciuto come hai descritto i vari colori..
La rosa rosa forse la rappresenta meglio..un'amicizia pura e profonda come solo lei può provare..la rosa gialla tipica di ogni donna..la rosa rossa anche lei ha vissuto questa passione..e poi la rosa blu..bella la frase: "Tanti nobili quì a Versailles, sono meno nobili del più umile senza tetto di Parigi..."
e infine la rosa bianca..è lei..la purezza in persona..il colore neutro.
Davvero una bella shot. Complimenti.
Ps "qual è" va senza l'apostrofo..si tronca la parola!