Noi due, insieme, per sempre
di Maria_Black

21/10/11, ore 14:50

Bella bella la storia :) attendo con ansia i prossimi capitoli

10/10/11, ore 20:18

Ciao Maria! Allora, cominciamo. Ti ho 'cliccato' ( non mi insultare lo so che non è il termine giusto) leggendo una recensione che avevi scritto. Diciamo che non sono una fan sfegatata della coppia Jake-Nessie , ma mi sono chiesta sempre cosa sarebbe accaduto dopo l'arrivo dei volturi. Mi chiedevo se Nessie avrebbe mai amato Jacob.... Ancora ho letto il primo capitolo e quindi non so come continuerà la tua storia , ma mi incuriosisce molto! È scritta molto bene! Brava! Cercherò di leggere gli altri e continuare a recensirti, perchè te lo meriti proprio!!!! hiphipcosty

07/10/11, ore 16:18

Ciao Maria!
Come promesso eccomi qui a recensire la tua storia!
Mi ha incuriosito subito, ovviamente, anche io adoro Jake e Nessie. Come potrei non adorarli?
La storia è impostata bene e traspare la passione con cui la scrivi.
Per ora non posso dire di più, perchè comunque ho letto solo il primo capitolo.Appena posso recensisco ancora!
Quindi complimenti!
A presto,
un bacio
Bunnifunny

12/07/11, ore 10:07

Ciao Maria! Come te anche io sono innamorata della coppia Nessi/Jacob e, proprio per questo, già mi sto innamorando di questa FF... Inoltre la lettura è molto scorrevole e, se a volte capita di voler saltare un/due righe poiché troppo noiose, ora non mi è successo. Per cui direi che assolutamente puoi continuare a scrivere!! X) seguirò la storia con entusiasmo!

12/07/11, ore 10:02

Ciao Maria,
Quanto mi fanno arrabbiare queste insicurezze: se ti piace scrivere, Scrivi! non chiedere agli altri il permesso, non chiedere agli altri di dirti se gli piace o no. Prima di tutto il piacere deve essere tuo.
Ok credo di averti spaventato abbastanza, adesso parliamo di cose serie.
Premetto che non amo leggere racconti con vampiri perchè trovo che i libri siano già perfetti così.
Non amo particolarmente anche il dopo BD perchè ci mettono sempre in mezzo qualcuno che rompe, in questo caso siamo a livello corteggiamento e questo lo trovo un po' più carino del solito.
Comunque vedremo come evolve la storia (ti auguro di trovare cose originali anche se con più di 6000 fic. pubblicate ne dubito)
La trama comunque può essere bellissima ma non può nulla se non è supportata da una buona scrittura. Tu scrivi in modo discorsivo, liscio e piacevole. Non ti inceppi in frasi complicate (come diceva ma mia maestra: soggetto, predicato, complemento stop) non come faccio io che sono piena di incisi (purtroppo)
Anche la tua impaginazione aiuta (sono davvero una iena: guardo tutto) vai a capo spesso. questo aiuta la vista perchè dobbiamo ricordarci che siamo davanti a un computer e magari con gli occhi stanchi o, come me, con gli occhiali.
Se posso un consiglio: prova a usare un passo più grande di una cifra, adesso le parole sono un po' piccoline e soprattutto la sera, può essere stancante.
Un altro consiglio, quando fai i periodi descrittivi particolarmente lunghi (non è questo capitolo il caso, ma se ti dovesse capitare) stacca con una riga in bianco: alleggerisce quello che a occhio può sembrare un polpettone.
Ok adesso ti ho terrorizzata.
MUAHAHAHAHAHAH (risata sadica)
non ti arrabbiare e non te la prendere per quello che ho scritto, sono pensieri miei che magari non gradisci e per questo sei libera di dimenticarli subito. e NON TI SCUSARE se mi rispondi: mi capita quando faccio la mamma chioccia come in questo caso, che chi mi risponde inizi con SCUSAMI non lo sapevo oppure cercherò di migliorare ecc. IO NON SONO UN'ESAME e sono l'ultima persona con cui ci si deve scusare delle proprie azioni. è uno scambio di opinioni e spero che sia apprezzato a prescidere dai contenuti.
Detto questo termino il mio fiume di parole con un aspetto i prossimi capitoli.
baciotti

11/07/11, ore 23:01

è la prima volta che mi capita di inserire per prima in assoluto una recensione, ma ho pensato che per questa volta ne valesse la pena. Controllo sempre con molta frequenza la sezione "Jacob-Renesmee" perchè sono un'innamorata cronica di questa coppia e mi fa molto piacere vedere che lo sei anche tu! Ma ora passiamo a questo primo capitolo: devo dire che, anche se sono convinta del fatto che non si dovrebbe giudicare una fanfiction dal primo capitolo, spero che questo sia l'inizio di una fantastica storia perchè da questo primo capitolo ho notato che il tuo stile è fresco, divertente e semplice, ma senza cadere nel banale. Mi auguro che questo sia il primo di una serie di tanti emozionanti capitoli! Perciò complimenti e auguri per tante fantastiche idee. A presto!
P.S= Se non ti dispiace, potresti dirmi i giorni in cui hai intenzione di postare? Così da non dovermi scervellare chiedendomi quando arriveranno i prossimi capitoli, perchè devo ammettere di essere molto curiosa di scoprire il seguito! Ciao!