Memories of a soldier
di Newmoon

14/10/14, ore 23:59

Salveee, so che la ff è di qualche anno fa ma vorrei comunque esprimere una mia opinione al riguardo. Ebbene si, anche il caro Kimbly ha partecipato a Ishval e pure combinando bei guai quel furbacchione.
Secondo me sei riuscita bene e brevemente a descrivere i personaggi facendoli risultare IC perché Roy ce lo vedo benissimo durante le sue prime uccisioni a esitare, ancora giovane e attaccato alla vita, desideroso di fare del bene e allo tesso tempo mandato a combattere una guerra che va contro tutto quello che ha sognato di portare al paese. Ma proprio mentre sta per farlo ecco che arriva Kimbly, bum! E non è solo il suo personaggio in sè, ma rappresenta un po' tutti gli ostacoli che deve affrontare nel suo cammino così come il grande senso di colpa per tutte quelle morti e che si porterà dietro per anni e anni, non passerà mai anzi, perché forse avrebbe anche potuto fermare l'altro soldato, ma questo avrebbe compromesso la sua reputazione all'interno dell'esercito e addio sogni di gloria. Qui vedo un Mustang giovane e umano ma che ancora non ha ben capito la portata di questa guerra o sterminio e pensa di poter fare ciò che vuole, in senso buono, pur non avendo un alto grado. Anche io sono sempre affascinata dal Roy più giovane, un ragazzo che pensava di avere chiarissime le sue idee ma si è poi reso conto con delusione e amarezza che non è sempre facile raggiungere i propri scopi.
Brava e a presto :)
Windancer