Burnt
di Oneirox

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/05/12, ore 22:01

Umh, Assassin's creed? *immagina Ivan sul tetto di un campanile che si lancia nel vuoto sperando di trovarsi sotto il culetto un carro di morbido e sfiziosissimo fieno* OçO

Beneeeee finalmente ci siamo, ecco qua il nuovo capitolo di BBRUCIATO! E questo capitolo brucia eh, è bollente. L'unica pecca è che l'ho letto di fretta T.T Cominciamo subito con Suzanne (santa donna ♥) che cura i malati... bè, una scena proprio toccante... e i poveri Mathias e Heracles... Insomma, questa storia mi sta prendendo troppo troppissimo!! Ecco... Ivan, ho un messaggio per te: capisco la crisi d'astinenza (so cosa vuol dire =ç=), capisco Heracles mezzo nudo che fa un certo effetto, capisco che eccita il fatto che sia in una brandina tutto fasciato sudacchiato e bisognoso di un po' di amore e protezione MA NO..... no, cioè... controllati!! ha praticamente un buco nella coscia che non gli da pace dal dolore e tu, ovviamente, lo costringi ad alzarsi e te lo sbatti come una porta al vento!!! XD mi sembra giusto!

IVAN: °v°

Bene mi sono sfogata, ma c'ero davvero rimasta da questo punto di vista XD A parte questo piccolo sclero la parte di Ivan e Heracles è...sublime, davvero fatta bene, col tuo impeccabile stile!! Umh, le Lemon♥.
Un altra cosa che mi ha particolarmente colpito è stata la reazione di Francis agli sguaiati racconti di Gilbert (lo avrei spalmato sul muro, personalmente), ha dato davvero prova di essere maturo (anche se è stato un po' duro con la fanciulla con cui l'Oresama ha avuto una tresca, ma vabbè, ci sta), della sua devozione verso Dio, ma non in modo maniacale -come era solito fare a quei tempi- ma moderato e giusto (spero di non aver sparato boiate). Insomma, ben gli stava al Prussiano, qualcuno doveva pur dargli un freno...

Bene, credo di aver finito!! alla prossima e ancora complimenti, un bacio grosso come la Calypso! :*   (è grande vero?XD)

24/04/12, ore 13:43

Ciao Linda,
ti sto scrivendo questa recensione mentre tento di non bruciare niente sui fornelli, forse un po' stupido da parte mia ma mi premeva recensirti questo capitolo.
Allora, tu mi conosci bene e sai, per quanto io non sia mentalmente a posto, quanto sia difficile farmi commuovere; ebbene sappi che con questo capitolo ci sei ufficialmente riuscita!
La parte in cui Francis ripensa ad Arthur... Mannaggia, è bellissima ed assolutamente commuovente soprattutto quando scrivi:" Lasciare la sua branda vuota era l'unico rito che dei pirati potevano permettersi, una superstizione per i più, per il Francese la garanzia che non sarebbe stato dimenticato, che dal Cielo sapesse di poter tornare quando voleva, perchè un posto per lui ci sarebbe sempre stato."
Dopo aver letto questa frase mi è venuto il magone!!!!
Davvero, con questo capitolo penso tu abbia superato te stessa!!
Inoltre penso che anche il personaggio di Ivan sia di forte impatto.
In moltissime fic presentano Russia come un assassino senza scrupoli, sanguinoso e violento, mentre invece è molto più di questo.
Tu lo rendi come un personaggio a tutto tondo, lo rendi umano, con le luci e le sue ombre.
Inoltre la prosa che utilizzi è veramente sublime, composta da un linguaggio ricercato e virtuoso ma non per questo pesante o noioso.
Complimenti davvero.
Un bacio
Rebecca.

24/03/12, ore 15:01

Io... Cosa recensisco a fare.
Sai già cosa penso, no?
Che non vedo l'ora di leggere il 16, che amo Ivan, che godo che Sadiq sia stato fottuto alla grande, che Heracles è un figo, che suo fratello è uno stronzo, che i Kleftes hanno un culo dell'anima.
E che amo Ivan.
Ma l'ho già detto, no?
Scrittura impeccabile, come sempre e descrizioni pulite, chiare e avvincenti.
Complimenti.
...
ç//u//ç <3

21/03/12, ore 18:22

Finalmente l'atteso capitolo!!
Dico subito che sono rimasta col fiato sospeso per tutto il tempo e ho GODUTO quando Ivan ha intercettato la lama di Sadiq, salvando l'amato Heracles! I duelli sono scritti divinamente e amo e amerò sempre la tua capacità descrittiva, che impreziosisce non poco il testo! Mi è piaciuta anche l'idea della frase iniziale, che in principio ha incuriosito, perchè non si riusciva a collegare chiaramente a qualcosa, e poi, quando è stata ripetuta nel momento con più suspance del capitolo, è arrivata con un colpo secco e deciso, facendomi esplodere il cuore! - in senso positivo, si fa per dire -

Bello, davvero bello, adesso che Ivan è stato trascinato a tradimento - uh uh °ç° - nella Calypso voglio proprio vedere come si svilupperà la storia!! Continua continua, ti seguirò fino alla fine ♥
Bacioni!

21/03/12, ore 10:06

Non immagini neanche la felicità che provo nel leggerti ancora, mia carissima ;A; (L)
Awh, questa storia mi emoziona, mi emoziona a ogni capitolo che non ti dico, è semplicemente una meraviglia (L)
Stupendo come sei riuscita a descrivere - /bene/, anche se mi pare inutile dirlo, ormai ù.ù - lo scontro tra Heracles e Sadiq. Cioè, avevo la scena davanti agli occhi, ero lì con loro e seguivo ogni loro movimento o_ò
E Ivan (L) il caro Ivan che interviene quando il suo amore - lasciamelo chiamare così, suvvia, è bellissimo poterlo fare anche in questo contesto (L) - ha più bisogno d'aiuto (L) me lo sono immaginato che fa un volto dall'alto come se fosse una specie di angelo protettore e poi BUM, eccolo che arriva e salva il greco (L) *lavorare di fantasia non fa bene, nono*
Quindi niente, io ora sono curiosa di sapere cosa succederà tra Heracles e suo fratello, cosa si diranno e cosa farà la flotta del greco a lui quando capirà che è un traditore ;A; non che provi pietà per lui, eh, sono solo curiosa di sapere come andrà a finire XD ah, e sono tanto contenta che questa volta nessuno ci abbia rimesso le penne, sarebbe stato assolutamente terribile, ecco ;A;
La finisco qui con questa recensione assolutamente priva di senso XD Alla prossima :D

09/02/12, ore 08:39

Come promesso, eccomi qui a recensire anche quest'ultimo capitolo da te pubblicato :D
La cosa che più mi piace di questo capitolo è il lessico preciso che usi, più e più volte. Non so se sia cultura personale tua o derivi da uno studio più o meno approfondito di termini di guerra e nautici, ma posso assicurarti che avere tutti questi termini tecnici da al tuo testo qualcosa in più, qualcosa di più bello e più autentico, invece della solita accozzaglia di termini generici che sono tipici degli scritti con poca preparazione dietro. Insomma, very good job, my dear (L)
Parlando di Sadiq. Tu hai descritto un mostro, non un personaggio XD Ne hai descritto il sorriso, lo sguardo, i lineamenti, col chiaro e preciso intento di impregnare la sua intera figura di cattiveria e di malvagità, di quella voglia di sangue e di vendetta tipica di ogni anti- eroe che si rispetti, di ogni VILLANT degno di questo nome. E forse, forse, secondo me hai calcato un po' troppo la mano in quest'ultima parte, perché è vero che un "buon cattivo" necessita di descrizioni accurate, ma hai esagerato senza dargli un giusto perché. Fare l'antagonista è un conto, e per quanto io possa credere che alla cattiveria non ci sia mai fine sarebbe anche bello leggere un'introspezione accurata anche per quanto riguarda i nemici. Secondo me, sottolineo :3
Nonostante queste piccolezze - e te le dico, adesso come nel capitolo precedente, perché la tua storia mi piace davvero moltissimo e mi scoccerebbe non essere totalmente sincera con te XD - insomma, adoro il tuo Heracles e non vedo l'ora che tu lo faccia scontrare con Sadiq (L) giusto per gustarmi la descrizione e il momento, i sentimenti, le sensazioni e le parole dei tuoi personaggi :3 e voglio capire quale sarà il ruolo di Ivan durante il loro scontro, perché è proprio quello l'interessante: Sadiq punta a tutti e due e sicuramente non immagina a quale livello sia arrivata la profondità della loro relazione.
E Ivan, che amore (L) è stato l'unico - non a caso, immagino XD - che è riuscito a destare Heracles dalla sua momentanea follia (L) e sono così belli gli sguardi che si rivolgono l'un l'altro, così belle le parole, così belli i desideri. Ho desiderato anche io che si scambiassero un bacetto piccino picciò prima di andare all'arrembaggio, ero lì che pregavo perché lo facessero ;W;
Anche questa recensione è delirante XD Ti chiedo scusa, ma è sempre un'emozione leggerti :3
Al prossimo capitolo, my dear :D

09/02/12, ore 08:38

Sono tornata, carissima (L)
La prima parte del capitolo :3 è la primissima volta che leggo di quel fin troppo conosciuto imbarazzo dell'addormentarsi tra le braccia di una persona che già dorme XD la preoccupazione di non svegliare l'altro, di non costringerlo in posizioni scomode e altro ancora è una cosa così normale e familiare che, non so, rileggerla mi ha fatto sorridere di tenerezza XD Povero Herakles, ha tutto il mio sostegno e la mia comprensione X°D d'altronde è di una tenerezza incredibile, lui che si preoccupa a tal punto dell'amante da non volerlo neppure disturbare (L) è molto tenera come scena, nonostante sia quasi comica ;W;
La parte del sogno, invece, devo dire che mi ha inizialmente spiazzata XD non avevo capito chi stesse sognando cosa, perché il soggetto del sogno è Sadiq mentre chi sogna è Heracles - se non ho mal interpretato - e quindi, partendo dal presupposto che il lettore e quindi anche io è spinto a vedere Heracles ovunque, ho fatto un po' di confusione tra i due personaggi e ho dovuto rileggere un'altra volta XD spero di non aver mal interpretato la situazione, perché sennò significa che sono davvero poco attenta ù.ù''
E il risveglio di Heracles (L) che cosa dolciosa (L) che cosa estremamente dolciosa (L) io amo questo tipo di cose, sono una persona troppo romantica, ho bisogno di vedere queste "dimostrazioni d'affetto e di coinvolgimento emotivo" che in realtà sono poca cosa XD insomma, alla fin fine il nostro greco si sta solamente svegliando pieno di succhiotti in ogni dove che gli ricordano necessariamente Ivan - come rovinare un bel momento in poche parole - però boh, come l'hai descritto tu è stupendissimo ;W;
E quando Ivan sussurra al vento la sua promessa, AWWWWWWWH (L) questa recensione è lunga perché è piena di cavolate XD però, caspita, mi piaceva commentarti tutto, anche l'unica scena in cui il vero protagonista è Ivan che - io me lo immagino assai poco coperto, con i capelli al vento e che parla al nulla, preso da troppa tristezza perché pensa che il suo amore/non amore/sicuramente attrazione sessuale verso Heracles sarà solo passeggera e siccome lui è un patatoso patatone se ne dispiace, quando noi tutte sappiamo che in realtà la loro relazione durerà nei secoli dei secoli amen (L)
E finalmente avremo lo scontro tra Sadiq e Heracles (L) Vado a leggere e commentare subito anche l'altro capitolo, non sto più nella pelle :D (L)

07/02/12, ore 20:38

Sììììì!!!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente!!!!!
Non sai da quanto stavo aspettando questo capitolo!!! :D
Come sempre mi complimento tantissimissimo per la tua forma ed il modo in cui scrivi!!! E', come sempre, impeccabile, perfetto ed affascinante!!!! :D
E poi finalmante vediamo i nostri poveri pirati in azione!!!
Ma soprattutto... Francis.... Oh Francis.... Quanto sei figo in questo in questo capitolo!? XD
Comunque davvero Linduccia, i mieie più vividi complimenti!!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!
Un bacio!
Rebe

07/02/12, ore 14:27

FINALMENTE! SI! mi sento realizzata.. Aspettavo con ansia questo capitolo *__* Sadik maledetto D: una cosa che ti invidio da morire è il modo con cui riesci ad argomentare.. Riempi il foglio con quelle righe fitte di lettere che a me piacciono tanto <3 io non ci riesco mai sono troppo diretta uff xD La capacità di rendere perfettamente l'azione non ti manca proprio, eh?xD mi trascini nella storia completamente e alla fine lasci quell'alone di mistero..... Uuuuh<3

PS: sto scrivendo col cell e se vedi scritte cose anomale è normale xD CONTINUA COSÍ!!

06/02/12, ore 21:01

...
Sarei quasi tentata di venirti a cercare per mangiarti la testa, ma no. Sarò magnanima e ti risparmierò, cara Lyn, perchè altrimenti non saprei come andrebbe a finire la storia.
Dunque. Che dire...
Non recensisco da mesi, sia per la scuola sia per una pigrizia assurda che mi ha invasa senza ragione alcuna. .-.
Ma questo capitolo lo merita tutto, un parere.
Sono rimasta col fiato sospeso tutto il tempo. Mi sembrava di essere sulla nave, la Calypso, guardando in faccia oramai senza speranze la morte.
Avevo addirittura il fiatone, a momenti, e mi dicevo "Ormai è andata...".
Ma no.
L'intervento di Ivan è stato un quasi un bicchiere d'acqua in un deserto, per Heracles, a mio parere.
Perchè, se da solo stava cadendo in uno stato di disperazione e rassegnazione assoluta, grazie a Braginkij si è ripreso in un attimo, non perdendo il suo spirito bellicoso e affrontando, se posso dire, con le palle questa cazzo di situazione. Ed è proprio da Heracles, a dirla tutta.
Ma la cosa che mi è piaciuta di più è stata di sicuro il momento in cui Russia ha accompagnato Heracles sulla nave nemica. Là. Là stavo per piangere dalla commozione e dalla tenerezza. E' forse il pezzo che preferisco.
Lo segue, fregandosene di tutto. E lo fa perchè lo ama.
Dio... E' una parte splendida. <3
Eh, poi... Poi.
Il finale del capitolo.
Mi ha fatto incazzare e non poco.
Perchè mancava tanto così dallo scontro tra i due... Ma no. L'hai interrotto, Lyn.
PERCHEEEEEEEEE'!!!!! çAAAAAAAAAç
Arrancavo e morivo per vedere quella battaglia, e invece no!!!
*Piange lacrime amare.*
Ma ti perdono. A patto che il prossimo capitolo sia epico e meraviglioso almeno quanto questo. <3
(Recensione modificata il 06/02/2012 - 09:03 pm)

13/01/12, ore 19:32

Stupendo capitolo!! li ho letti tutti d'un fiato.
Hai un modo di scrivere che mi appassiona, tieni il lettore letteralmente incollato al testo, te l'assicuro! Continua così!

10/12/11, ore 18:57

Oh oh oh... guai in vista per il greco!!!
Mi è piaciuto molto questo capitolo!!!
(okay, lo so che lo dico ogni volta in ogni recensione, ma che cosa ci posso fare?! mi piace troppo la tua storia!)
Mi piace come hai descritto la malinconia dei due protagonisti, facendo emergere i loro sentimenti sentimenti più puri e umani.
Brava, brava davvero!
E adesso voglio vedere che cosa si inventeranno per fronteggiare la flotta turca!
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
Rebe

10/12/11, ore 18:46

Ti chiedo perdono per il mega ritardo ma, come ben sai, per un sacco di tempo non ho più avuto il computer con me!
Comunque...è stupendo. Questo capitolo è stupendo.
Grecia e Russia sono dolcissimi!!!!
Inoltre la scena è descritta veramente benissimo e con stile!
Sei bravissimissima!!!!!!!
Davvero lasciamelo ripetere perchè fatico a trovare le parole! Sono troppo dolci quei due!
Continua così!!!!!
P.S. La parte dove Gilbert rischia di essere buttato fuori bordo perchè vomita sulle cartine mi ha fatto sbellicare dalle risate!
Continua così!
Rebecca

25/11/11, ore 22:34

ç///////////////////////////////ç
Emozione, immensa e incredibile emozione.
Io amo le lemon, è uno di quei generi che apprezzo infinitamente e non tanto perché sono solo una pervertita - lo sono ma spero di non limitarmi a questo X///////D - ma anche perché penso che oltre che dei buoni sentimenti un rapporto /d'amore/ sia fatto anche e specie di carne, di sangue, di muscoli e ossa, di labbra, di bocca e di occhi.
Sì, insomma, mi hai capita.
Quindi per me è sempre una bellissima emozione poter leggere delle lemon fatte /bene/, non scontate né banali, con un senso e un buon gusto che ne dia ragione e valore.
Insomma, amo i tuoi personaggi, perché li sai rendere benissimo, sono vividi e reali e io amo con loro, sono lì con loro in ogni azione che compiono.
Non ho mai apprezzato Herakles come in questa ta storia.
Sinceramente non so cos'altro dirti, mi ripeto da circa 10 recensioni su quanto tu sia brava. Non posso far altro che aggiungere complimenti alle lodi.
Sempre, sempre meravigliosa ç////////////////////ç (L)

19/11/11, ore 18:19

Lo stavo aspettando. Giuro che lo stavo aspettando da praticamente due capitoli e mezzo.
Ma è stato bellissimo, semplicemente bellissimo ç///////////////ç Mi sono commossa ed emozionata a dir poco, è qualcosa di splendido.
Come la scena del tavolo. E quella del ballo. E quella poco prima sul ponte della nave.
Tutto bellissimo - come sempre, d'altronde - ma qui c'è stato /il bacio/ e io non ho più il cervello per pensare ad altro che non a quello.
Magnifica, io non so davvero cos'altro dirti. Grazie ç////ç (L)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]