Londra / Manchester
di Viki_chan

30/07/11, ore 19:23

Non sono molto brava nel scrivere recensioni quindi sarò piuttosto telegrafica. Ho letto tutte le storie della "All we need is Harmony" e le ho trovate stupende, ma questa l'ho trovata fenomenale. E' quando leggo queste ff scritte così bene che mi viene voglia di cimentarmi di nuovo nella scrittura. Bnataene ora vado a leggere il resto delle tue ficcy. Puoi inserirmi tra le tue ammiratrici

16/07/11, ore 19:53

Wow. Okay. Fammi mettere in ordine i pensieri e arrivo.
La adoro! E non capisco nemmeno bene il perché, non nel senso che sia scritta così male da non trovarle neanche un pregio che si meriti il complimento di cui sopra, anzi.
Forse la adoro perché ho finito da poco di rileggere la saga, tutta, in tempo per il film che riuscirò ad andare a vedere solo domani, e ricordo la confusione post-battaglia e Harry che voleva solo un letto e un po' di solitudine, non tutte quelle voci e quelle mani che cercavano di toccarlo. La adoro perché gli hai dato quello che voleva in quel momento.
O forse la adoro perché quel benedetto treno su cui l'hai fatto salire fa la stessa tratta su cui, tanti anni fa, un altro treno si guastò all'improvviso dando a una giovane mamma squattrinata che stava tornando a casa dopo una visita al suo fidanzato di Manchester il tempo di pensare a quel piccolo orfano con i capelli neri e una strana cicatrice che le era apparso di prepotenza davanti agli occhi della mente senza degnarsi di chiedere il suo parere...
Dillo, l'hai fatto apposta. Londra-Manchester e ritorno. Stesso percorso di Jo. Se, come credo, lo sapevi, complimenti per l'idea. Se hai scelto la prima città inglese che ti è saltata in mente, sei la persona più fortunata del pianeta per una coincidenza del genere. Insomma, g-e-n-i-a-l-e.

14/07/11, ore 19:14

Mi è piaciuta da impazzire. Perchè? Sto cercando di capirlo anch'io.
Penso di capire la sua voglia di fuggire, passare qualche ora a pensare, a ridere con qualche sconosciuto, senza problemi, senza preoccupazioni.
Sentire quel senso di libertà, con il quale sai di poter fare qualsiasi cosa.
Ma non penso sia solo questo. Non so cosa, o chi, ma c'è qualcosa, in questa shot, che mi fa impazzire. Il colpo di scena della lettera? Forse. Il sollievo nell'incontrare qualcuno che non lo conosce? Possibile.
In ogni caso, mi piace, da matti.
Un bacio, Domi.

14/07/11, ore 14:45

Hey!
Ti lascio questa piccola recensione solo per farti degli enormi complimenti!
Davvero, la tua storia è stata così azzeccata per me (ieri sono stata al cinema a vedere HP e i Doni II) che commentare questa storia mi sembrava d'obbligo.
Credo proprio che dopo quello che ha passato Harry il voler star solo sia una parte indispensabile della sua vita.
Mi pare il minimo insomma!
E lei, beh, Victoria credo sia azzeccata e verissima.

Bellissima ancora!

SereILU

14/07/11, ore 14:43

Oh, tu non sai quanto mi sia piciuta.
Forse mi hai preso in cui, per Harry Potter, ero in un momento molto sensibile -avendo visto ieri sera l'ultimo film. Non so se sia per questo, ma anche a me sono venute le lacrime. Il fatto dei graffi, delle cicatrici, della stanchezza che si porta addosso harry mi ha rievocato un fiume di ricordi, varie scene mescolate. Tutta la vita del Bambino Che E' Sopravvissuto, come l'abbiamo vista noi.
Tu sei riuscita a rendere l'umanità di Harry come ha fatto la Rowling.
Un storia molto delicata.

14/07/11, ore 12:16

Mi è piaciuta davvero tanto la tua ff  ^^!! Mi ha colpito la parte finale, quando Harry scopre che Victoria lo conosceva...io proprio non me lo aspettavo x)! Secondo me Harry dopo la battaglia a Hogrwarts si sente veramente così, quindi devo dire che sei riuscita nell'intento di scrivere quello che prova...brava xD!!
baci,
helly96

14/07/11, ore 12:10

Sono una pessima, terribile lavoratrice.
Approfittando dell'assenza di clienti in libreria ho volontariamente lasciato perdere tutti gli ordini che dovrei fare su internet, tutti i numeri che dovrei telefonare per avvisare dei nuovi arrivi.
Al diavolo tutto, ora è il momento di Harry Potter! Questa settimana è solo sua, l'ho deciso. O meglio, lo ha deciso lui, perchè io so che dovrei studiare, che dovrei lavorare e che dovrei anche fare le valige.
Invece sono qui a leggere.
E prima di tutto grazie, grazie, grazie per la dedica.
Sono felice di aver scritto quella storia, se ciò ha portato a QUESTA storia.
Nonostante tutto, nonostante a volte abbia manie di supereroe, nonostante spesso sia scontroso ed egocentrico, nonostante non ascolti mai i consigli sensati di Hermione, io adoro Harry.
Ci sono cresciuta, è un amico, e degli amici si accettano anche i difetti.
Io ti odio,lo sai? Ho gli occhi lucidi, e non sono molto brava a trattenere le lacrime.
Pensavo che la ragazza fosse una normale babbana, che il suo non conoscere harry fosse dettato solo dall'ignoranza del mondo non magico.
Invece ecco il colpo di scena: sapeva tutto. E per questo l'ho apprezzata ancora di più.
Ti ringrazio per aver crato questo personaggio che ha concesso ad Harry quattro ore di libertà.
E no, non è vero che ti odio, ma se entra qualche cliente faccio la figura della scema, a singhiozzare davanti al pc.
Ma fa caldo, e la gente non esce di casa per comprare un libro.
Per una volta questo dettaglio non mi da fastidio.
Tornando alla storia.. "Lo so. E' per quello che quando parto poi torno".
Ci vuole forza per tornare, per accettare se stessi.
Sappiamo che ora Harryo dovrà capire che tutto ciò che è successo era indispensabile.
Che lui non può non essere il ragazzo che è sopravvissuto, che hermione non smetterà mai di essere una saccente mezzosangue, e che ron sarà sempre capace di risollevarsi davanti ad un bel piatto di..qualsiasi cosa.
E che non serve la felix per essere felici.
Davvero, ti ringrazio per questo spicchio di vita.
Non so se ho scritto cose sensate, ma ho cercato di spiegarti cosa ho provato grazie alla tua storia.
Victorie mi piace, mi piace, mi piace tanto.
E' forte (cit.).
Ed hai dimostrato che anche harry lo è, alla faccia di chi dice che è un idiota.
Ok, un idiota lo è, a volte. Ma noi gli vogliamo bene lo stesso, no?
Bè, basta, devo smetterla, torno a lavoro.
Grazie per questa storia meravigliosa.
Grazie per aver permesso a Harry di ritrovare la forza.
Grazie per aver fatto notare a qualcuno i suoi graffi, e grazie per non aver permesso a questo qualcuno di ricordare come se li fosse procurati.
Grazie per aver permesso ad HArry di notare cose insignificanti come i braccialetti, grazie per averlo fatto viaggiare in treno ( come abbiamo capito nei film, gli piace molto ).
Bè, grazie.
Penso di aver detto tutto (tutte cose inutili,certo, ma tutto quello che avevo da dire).
A presto :)
Davvero complimenti :)