Suki's Secret Love
di lady luna love

03/10/13, ore 15:00

Allora, sinceramente, forse non dovrei essere entrata qui visto che amo Suki e la Sukka con tutto il cuore.  All'inizio pensavo fosse una Suki\Zuko e quindi mi stavo gasando perchè sono una bella coppia, ma vabbè.
Premetto che sono la persona più aperta verso il crack pairing del mondo e, ammetto, ho sempre visto bene Ozai come pedofilo, mi sono fatta dei film mentali senza fine su lui che si stupra Ty Lee, Mai e Azula, quindi in un qualche perverso modo trovo che la tua idea non sia male.
Però sinceramente è davvero tutto troppo OOC. Insomma, non ce la vedo una persona sicura di sè, leale e dolce come Suki  che si prende una sbandata per un nemico mortale (e non che sia un nemico mortale sexy, eh) al punto di farlo evadere mettendo  in pericolo tutto il mondo e in due minuti passa dal "Oh Sokka è il mio ragazzo e verrà a salvarmi" al "Mettiamolo nel cestino". e non credo che allora fosse nello stato d'animo di mettersi a fare fantasie su lui senza maglia e... come acccidenti ha fatto a vederlo senza maglia?
E poi non so se hai mai mollato un ragazzo, ma a quale ragazza verrebbe in mente di scaricarlo tranquillamente consolandosi con "Ma tanto c'è quell'altra tizia a cui piace, meglio che glielo lasci" ? Mi sembra molto poco plausibile.
La cosa della vocina cattiva tra virgolette è veramente infantile e non molto originale, avresti dovuto collocarla meglio,così non si capisce bene, sarebbe sembrato molto meglio in corsivo e con qualche espressione un po' più seria per esprimere i suoi dubbi. Se no me la immagino veramente che litiga a voce alta con se stessa e non è una bella immagine per una ff non demenziale, a parte che Suki non mi sembra il genere di ragazza che si fa tutte queste seghe mentali.
E beh, avresti dovuto descrivere mgolio un po' tutto. Ad esempio  le scene in cui lui la andava a trovare e le faceva degli apprezzamenti, tipo "sei un fiore troppo bello per queste sbarre" (che è veramente inquietante come cosa, e non in senso negativo) , sarebbe stato bello se le avessi raccontate un po' di più, anche perchè Ozai che si mette a fare complimenti smielati a una ragazzina nemica è una delle cose più OOC del mondo. Invece per esempio se fosse stato il genere di presa in giro altezzosa e distaccata che fa un po' con tutte, giusto per farla arrabbiare, da sadico qual'è... beh, sarebbe stata una cosa che da i brividi, in senso positivo, e per niente OOC.
Salti dal presente al passato troppo spesso, ad esempio "smette" doveva essere al passato, e poi ci sono troppe poche virgole.
Ad esempio "ma pare che  a Toph piaccia parecchio no?" doveva esserci una virgola, come in tutte le altre frasi del genere.
Oppure "ma io Suki guerriera Kyoshi" dovrebbe essere ma io, Suki, guerriera Kyoshi,.
Raggazze spero fosse un errore di distrazione O.o
Poi la gazzetta del dominatore, seriamente, che è? è il genere di cose che va in una cosa demenziale, forse se metti quel genere è meglio.
In generale hai uno stile infantile, che non si adatta bene a una storia su un argomento così particolare.
Il carattere e l'interlinea sono troppo alti, anche la grafica fa il suo effetto.
E beh, ti consiglio di aggiungere OOC e demenziale agli avvertimenti, oltre che di rivedere un po' tutto.
Forse avrei fatto dal punto di vista di Ozai, sarebbe stato più realistico, visto che come ti ho detto lo vedo come pedofilo a livelli asssurdi.
Mi dispiace di averti fatto questa recensione, visto che l'idea di base mi intrigava abbastanza.
Ciao, buona fortuna per il tuo futuro da fanwriter| :)
darky <3

11/07/12, ore 17:54

"얻혇숒 츹 코 !!!!!!! " !!!!!!! <----- quello che ho detto quando ho finito di leggere questa ff.
OMG, OMG, OMG Suki innamorata di Ozai !!
Non so se considerarti un genio oppure una pazza, come tu del resto ti sei definita.
Prima di questo momento non avevo mai pensato alla Suzai ( si scriverà cosí ??? ).
Sei una piena di sorprese, vero ?? A cominciare dalla Gazzetta del Dominatore, un'ottima invenzione !!
Io non sono una fan di Tokka, molto piú di Taang, e nonostante consideri Suki una brava ragazza, questa ff dove Suki é , tra parentesi, una "cattiva ragazza", é interessante... Incredibile come tu riesca a stravolgere così tante cose su di loro ( Suki e Sokka ).
Certo, tra tutti gli uomini che ci sono fuori doveva scegliere proprio Ozai...
In conclusione: questa é una ff particolarmente interessante, con i suoi pro e contro come ogni altra ff.
Peró mi piace.
Complimenti.
Ciao Ciao
Daisy

15/07/11, ore 14:39

Oh mamma! Suki e Ozai!?! E' qualcosa di inquietante, ma geniale, scommetto che le fan della Sukka sono finite tutte in manicomio dopo aver letto questa ff. Spero proprio che tu ne scriva altre su questo tipo di coppie assurde ciao! XD