Nata fortunata e fortunato ad essere nato
di Ariana_Silente

15/09/11, ore 01:04

Nella mia immensa arguzia avevo capito che dovevi pubblicare una fic su Zuko, non che l'avessi già pubblicata, ciò non mi fa molto onore XD

è davvero un' instrospezione di Zuko ben costruita.
La citazione che usi come introduzione è decisamente una delle mie preferite in assoluto di Avatar, e amo come l'hai utilizzata nella storia.
Mi piace moltissimo il richiamo finale della frase di Ozai, che per zuko ora ha un nuovo significato, spogliata dei sottintesi e dell' ironia paterna.
Di zuko hai reso benissimo i pensieri verso il padre e la sorella, senso di colpa nell' essere inadeguato rispetto al suo ruolo, il non essere bravo quanto Azula non ottenendo come lei l'approvazione di Ozai.

Hai fatto un buon lavoro anche nel descrivere della maturazione di Zuko, il suo comprendere, nell' osservare il fuoco dei draghi, nel sentirsi parte del tutto, non solo il vero significato del dominio del fuoco ma anche le spiegazioni che tentava di dargli ursa quando era troppo piccolo per capire.

La tua ursa poi è adorabile, adorabile per come tratta con Zuko, dolce e comprensiva, così diversa da ozai, asseconda i tempi di zuko e il suo non capire, cercando però di non nascondergli la realtà delle cose, nonostante lui sia troppo piccolo per comprendere.
La frase che dice di Ozai ad esempio, troppo complicata per un bambino e infatti zuko non capisce e s'illude che vada tutto bene nell' osservare il sorriso della madre.

Ursa è dolcissima e il fashback davvero molto tenero.

e io sono di nuovo qui a scrivere una recensione ben oltre la mezzanotte quindi spero sarai clemente anche questa volta per ogni incongruenza nel commento>.<
(Recensione modificata il 15/09/2011 - 01:14 am)

01/08/11, ore 18:21

La storia è molto particolare (tranquilla, in senso positivo). Amo molto il personaggio di Zuko e la sua storia. Secondo me, è proprio il tipo di ragionamento che farebbe lui, in una situazione in qui si è effettivamente trovato. Davvero ottimo lavoro, Ariana. Spero di leggere presto un altro tuo racconto. Ciao da Kalia Annabeth Lily Cullen